tron
ahh ecco devo rispondere ad una domanda su un sito dedicato ai bambini, di solito me la cavo-

sono moderatore anche (meno cattivo di quelli di uar ...

)
mi potete aiutare con questo quesito? io ERO informatico eoni fa (di Unix) ora non saprei cosa dire, ma vorrei almeno rispondere qualcosa per cortesia:
Come collegare la PSP a internet tramite colllegamento wi-fi e adsl : dice che una volta inserita la chiave di sicurezza dice "ricezione dell'indirizzo IP" poi "errore"-.
mmm...in pratica si possono collegare ste console ad internet? qualche aiuto ?
suggerimento?
grazie
Underground
bisogna dotarle di un adattatore di rete che non possegono di serie
vorrei darti ulteriori ragguagli ma so' solo che hanno bisogno di un
interfaccia dedicata che la stessa sony produce allo scopo
Goro84
mah... a dire il vero le psp hanno la scheda wireless integrata...
basta inserire la wpa o la wep e dovresti navigare...
non so se l'adattatore di cui parli serva ESCLUSIVAMENTE per giocare in rete...
per connettersi ad una rete wireless, basta sapere la password
edit: dall'errore che ti da semrba che non acquisca l'indirizzo IP.. non è che la rete non è in dhcp automatico???
tron
bene grazie per gli aiuti
ricapitolando :
questa psp ha una scheda wireless dentro, e dovrebbe achiappare un sistema wifi tramite password wep o wpa (sono fornite dall'internet provider?)
Poi viene assegnato teoricamente un indirizzo IP alla macchina- ma in questo caso dov'è la configurazione di assegnazione automatica DHCP dell'IP? dentro la PSP stessa o vi sono delle configurazioni regolabili sui modem adsl o wifi?
una volta agganciato un Ip, per semplice curiosità, vi è un browser incorporato e naviga a tutti gli effetti (html,java,flash) , oppure fa solo cose semplici tipo RSS,EMAIL,Upgrade, patch di aggiormento?
Goro84
la password e il dhcp li setti da dentro il router.
credo abbia un browser interno, ma non sono sicurissimo..
Gionni
Io e i miei compagni usavamo la PSP per collegarci a internet a scuola, collegandoci ai router del liceo. Ci vogliono in tutto quattro o cinque codici, tra cui l' I.P. , la maschera di rete e non mi ricordo cos'altro. Li abbiamo copiati da un pc della segreteria che stava collegato a un router. Inseriti i codici ci potevamo collegare tranquillamente. La stessa cosa anche con l'iPod Touch.
Il problema è avere i codici giusti.
Petrella
| quote: |
Originally posted by Gionni
Io e i miei compagni usavamo la PSP per collegarci a internet a scuola, collegandoci ai router del liceo. Ci vogliono in tutto quattro o cinque codici, tra cui l' I.P. , la maschera di rete e non mi ricordo cos'altro. Li abbiamo copiati da un pc della segreteria che stava collegato a un router. Inseriti i codici ci potevamo collegare tranquillamente. La stessa cosa anche con l'iPod Touch.
Il problema è avere i codici giusti. |
Esattamente questo abbiamo fatto, nessuno ha mai capito perchè quel pc non si collegava più ad internet
Comunque per avere i codici (sicuramente lo saprai già) ti basta andare nelle proprietà della connessione di rete di un computer connesso allo stesso router a cui vuoi connetterti e ti leggi tutti i codici cliccando su "protocollo internet tcp/ip" e poi "propreità". Dopodiché nella PSP c'è un browser dove inserire i suddetti codici, e come per magia ti si apre internet.
Per evitare che il computer da cui hai "rubato" i codici non possa connettersi ad internet quando sei connesso tu incrementa le ultime tre cifre dell' indirizzo IP di due o tre unità. Dovrebbe andare lo stesso.
Ciao,
Francesco