Problema con Roland A880, Cubase e Sintetizzatotri

Manovale Sonoro
ciao ragazzi,

ho appena acquistato un roland a880 ma mi rendo conto di essere impedito a farlo funzionare Smile

in pratica ciò che vorrei fare è questo:

vorrei utilizzare i miei synth come fossero vst... fin'ora lo facevo tramite midi trough, però perdendo alcune funzionalità sull'ultimo synth in cascata, come il midi dump o la possibilità di registrare per esempio una automazione di cutoff.

mi è stato detto di acquistare un midi patch per fare ciò.

ho comprato il roland a880 ma in pratica non riesco a fare funzionare nulla Frown

mi funziona solo se sfrutto i canali 1 e 2 con un solo synth.

non so come fare per esempio ad avere il controllo su tutti i synth. ho provato a leggere le istruzioni ma non sono riuscito cmq Frown
Manovale Sonoro
ecco il diagramma del mio problema

spero che qualcuno mi sappia aiutare
Lucky Angus
Ola ... ecco un altro possessore di A-880

io utilizzo questo fantastico giocattolo con 4 apparecchi MIDI ... non avendo voglia di attaccare / staccare cavi me ne sono comprato un usato ! Tranzillo

Veniamo a noi:

- collegherei l'OUT della M-Audio (che è collegata al tuo PC con un cavo FireWire) all' IN 8 dell'A-880 e l'IN della M-Audio all' OUT dell'A-880 (in questo modo sai che il tuo PC è diventato il dispositivo numero "8")

- collegherei il primo dispositivo (Nord Lead) alla prese IN/OUT "7" (ovviamente IN con OUT e OUT con IN) della patchbay. Fai un prima prova premendo sul tasto "signal" (se non ricordo male ... non ce l'ho qui davanti) e specifichi che l'OUT del canale 8 deve essere messo in comunicazione con l'IN del canale 7 (due file di pulsanti sulla destra)

Ora ... mettendo un play un MIDI su Cubase dovresti vedere i messaggi MIDI arrivare al tuo primo dispositivo (che dovrebbe suonare)

Se così funziona continua a collegare gli altri expander sugli ingressi / uscite "6", "5", ecc.

alla fine ...

- collegherei la master keyboard al PC (via USB) ... in questo modo (in teoria) tutto ciò che suoni arriva al PC mediante una periferica MIDI "virtuale" ... uscendo, poi dalla porta MIDI OUT del tuo PC (da verificare)

Facci sapere ! Smoky
Manovale Sonoro
grazie per l'aiuto.

pomeriggio proverò!

le faremo sapere applauso