sweetbutt
ciao a tutti
volevo chiedervi se vi suona strano questo
ho una FS 26x26 (ultimi drivers) e ho molto crackling
sistema
X2 dual 3800
2GB ram @ 800
disco SATA2 da 300GB
con live 7.3 e reason aperti e un buffer size di 128 ho un sacco di crackle
solo che naturalmente se lo alzo chesso a 288 e non crackla piu mi arriva in ritardo ed è un macello andare a click
la CPU sta lavorando al 35/40% ...mi pare strano che si impalli con il mio sistema e 6 tracce di batteria con 3 Ozone aperti...
a voi?
marescotti
Frequenza di campionamento?
sweetbutt
ah sisi...l'ho messa al minimo...44.1/24
ma son dei lavori importanti e devo lavorare a 48/24
smallstudio
Guarda che iZotope Ozone è un divoratore di memoria.
Tu dici che hai aperte adddirittura 3 istanze.
Ma veramente ti servono tutte le funzioni di Ozone moltiplicate per 3?
Ciao
Viky
marescotti
beh tra 44.1 e 48 non cambia nulla. Anzi...se non hai dei buoni convertitori faresti più danni a resampler da 48 a 44.1 che non lavorare direttamente a 44.1
Cmq per quanto riguarda il sistema bisognerebbe vedere nello specifico che scheda madre e che ram. La qualità dei componenti è un fattore importante quanto, se non di più, della quantità.
In ogni caso adoperi ben 2 software con plug-in molto corposi ad una latenza molto bassa....
in ogni caso se campioni a 48KHz e imposti un buffer di 256 significa che avrai una latenza di 5ms....che è impercettibile.
sweetbutt
beh...io uso Ozone per fare un marea di cosette oltre che per rifinire il missaggio
con i suoi presets, mi colora e caratterizza qualsiasi suono gli metto come nessun'altro plug in ho sentito fare in un colpo solo
principalmente lo uso con la batteria
a volte nel rullante e nella cassa e nel master group della batteria contemporaneamente e poi magari anche nel master out...e quindi chesso con la batteria compressa tre/quattro volte una sopra l'altra..e il risultato mi piace un sacco
per questo uso molti ozone (senza però mai usare il master reverb che ciuccia come uno scemo e poi in genere non uso mai reverberi nella batteria)
conosci altri plugin di questo tipo che ciucciano meno risorse?
e cmq sia..la CPU sta lavorando tra il 35/40% quando cracka...mi sembra strano questo..
voi quanto avete il buffer size? oppure un settaggio standard piu o meno se è quantificabile (se avete un sistema tipo il mio)
sweetbutt
| quote: |
Originally posted by marescotti
Cmq per quanto riguarda il sistema bisognerebbe vedere nello specifico che scheda madre e che ram. La qualità dei componenti è un fattore importante quanto, se non di più, della quantità.
In ogni caso adoperi ben 2 software con plug-in molto corposi ad una latenza molto bassa....
in ogni caso se campioni a 48KHz e imposti un buffer di 256 significa che avrai una latenza di 5ms....che è impercettibile. |
le ram sono delle Mars ..credo la marca sia questa... e ho specificato di metterla buona a suo tempo
la scheda mamma è la gigabyte S4
per la latenza anche io direi che 5ms son niente..pero in registrazione la sento..e in cuffia sento che arrivo un pelo in ritardo ...un pelo eh..
o è una cosa normale?
io non ricordo, quando registravo con la audigy 2 tempo fa di non aver mai sofferto di questo in cuffia..
che buffer usate voi?
e grazie in anticipo per l'aiuto