shama
Salve a tutti, devo comprare una tastiera controller e sono indeciso sostanzialmente tra due prodotti:
Edirol PCR300:
link
e Korg Micro Kontrol Midi Studio:
link
La scelta tra tastiere mute è tra queste due.
Oppure, parlavo con un amico che mi ha consigliato questo setup (il seguente) comprarmi una tastierina muta da 3 ottave da pochi soldini magari bella esteticamente che non annoia e a parte il controller behringer BCR2000 (
link) con cui posso gestire tutte le cosette...
Voi cosa fareste? Consigli?
BrainOvulation
ciao, scusa se ti metto per la testa altri possibili dubbi

però se oggi dovessi acquistare io proverei questo----->
novation nok ...mi attira l'automapping e pare semplice e reattivo, meno di 100 euri (affiancandolo a tastiera midi qualsiasi)
o se vuoi spender di più---->
novation wow
personalmente non le ho mai provate ma mi "attirano" parecchio
cia
marescotti
La scelta spetta a te non a noi. Se ti fa comodo avere un controller a parte prendi il bcr se invece ti fa comodo avere tutto nella tastiera prendi la tastiera
shama
si ovvio che la scelta spetta a me ma voi cosa fareste... quale offre più controlli? e più praticità? per il primo caso il bcf200 e tastiera con controller nell'altro caso... almeno credo così a naso eh... voi cosa dite?
ps. tastiere mute senza controller da 3 ottave se ne trovano di belle esteticamente? tanto se non hanno controller faranno tutte la stessa cosa... per registrar qualche nota midi
BobSpace
Ho la microKONTROL e mi ci trovo benissimo, l'automap è proprio del sw non tanto del controller.
Ad esempio, Reason 4 riconfigura completamente la microKONTROL in modo dinamico...mi spiego meglio.
Apri Reason, inserisci Maelstrom, un NNTX, un mixer, il Subtractor e pure Redrum...bene spostandoti da un elemento all'altro, peraltro premendo 2 bottoni della Korg, slider, knob e pad di quest'ultima si configurano in funzione del synth selezionato.
Quando chiudi Reason, la microKONTROL torna alla configurazione precedente.
I 16 pad sono utilissimi, inoltre sono sensibili alla velocity quindi puoi anche suonarci un vst od un modulo di batteria dando i giusto feeling.
Ciao
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by shama
si ovvio che la scelta spetta a me ma voi cosa fareste... quale offre più controlli? e più praticità? per il primo caso il bcf200 e tastiera con controller nell'altro caso... almeno credo così a naso eh... voi cosa dite?
ps. tastiere mute senza controller da 3 ottave se ne trovano di belle esteticamente? tanto se non hanno controller faranno tutte la stessa cosa... per registrar qualche nota midi
|
secondo me allora prendi bcf200 e tastiera keyrig 49
scegli tu scusa guarda un po' di shop online
cia
bicienz
shama, leggi il

non si postano link in chiaro!
shama
Scusami Bicienz.
Sono appena stato al negozio a vedere il controller BCR2000 della behringer... mi piace...
Ho chiesto una tastiera senza controller (ho scelto di prendere tastiera senza controller e bcr2000) e mi hanno mostrato la M Audio KeyRing 49... è un pò troppo grandina come numero di tasti, a me andava benone un 32 tasti ma di quella misura senza controller non ne hanno... o grandi così (o più) o quelle mini mini da due ottavine che non mi piacciono proprio... conoscete qualche tastiera sui 32 tasti o 3 ottave senza controller che funzioni bene da consigliarmi?
Spero in voi... che domattina ho occasione di ripassare al negozio e fare gli acquisti... grazie per l'attenzione, ciao!
BrainOvulation
sì ma guarda il link che ti ho postato, la prima, 37 tasti senza controller 70 eur
shama
mmmm tu mi hai postato un video sul Novation... non sulla tastiera... cioè dopo hai messo anche la tastiera ma ha i controlli e non costa certo 70euro!!! di quale parli scusa?
shama
Scusamia vevo capito il primo link. Si ho visto quella tastierina al negozio e l'ho provata a "suonare"... ma mi pare abbia dei tasti troppo "giocattolo"...non so non mi convinceva... e gli mancano i tastini + e - per le ottave, ma vabbè...
BrainOvulation
ah sì può essere visto anche il prezzo
ho trovato! quello che fa per te, visto che non ti serve usb (giusto) potresti prendere un vecchia roland usata,,,,si chiamava pc----qualcosa,
aspè che cerco
edit: ecco---->
rolandpc160
il prezzo è un po' alto secondo me...io offrirei 50
che ne dici???