digi 001 e cubase sx 3

skianto
salve a tutti

ho installato la digi 001 al posto della m-audio 24/96 sul mio comp, con win xp pro sp2, ma il cubase non ne vuol sapere di funzionare.
anche su "periferche" del windows mi dice che non c'è nessuna periferica audio, ma su "gestione periferiche" si vede digidesign asio driver e dice collegato e funzionante.

i driver digidesign asio che ho installato sono la versione 6.1.1

dal computer non esce nessun suono....tranne se faccio partire ableton live... Shocked ...con lui almeno i vst vanno

qualcuno ha una dritta???
cubasemastersx
Prova ad entrare in "connessioni vst" da lì controlla che gli output collegati alle casse siano assegnati all'uscita principale di cubase...

Io però una digi la utilizzerei col protools...si può dire che le schede digidesign sono progettate intorno a protools e viceversa....
skianto
ciao cubasemastersx,

il problema è che non vede nessuna uscita o entrata su connessioni vst....

la digi non viene riconosciuta da windows, almeno in parte... walli
skianto
no.... decisamente non va......

un vero peccato Confused
cubasemastersx
Se non ricordo male la Digi 001 non è riconosciuta da windows come scheda multimediale...infatti anche le mbox possono essere usate nei vari software audio...ma non possono essere utilizzate da windows per riprodurre suoni, mp3 cd ecc... quindi che windows la veda solo in parte è normale.
Mi sembra molto strano che cubase non la veda. Chi ti ha venduto la scheda ti ha dato il CD con i drivers e Protools? Le due cose viaggiano sempre insieme di solito...comunque se ce l'hai, installa protools e vedi se te la riconosce...se anche protools non la vede allora c'è un problema hardware...
AlE_LoVeFoRcE
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Se non ricordo male la Digi 001 non è riconosciuta da windows come scheda multimediale...infatti anche le mbox possono essere usate nei vari software audio...ma non possono essere utilizzate da windows per riprodurre suoni, mp3 cd ecc... quindi che windows la veda solo in parte è normale.
Mi sembra molto strano che cubase non la veda. Chi ti ha venduto la scheda ti ha dato il CD con i drivers e Protools? Le due cose viaggiano sempre insieme di solito...comunque se ce l'hai, installa protools e vedi se te la riconosce...se anche protools non la vede allora c'è un problema hardware...

Non so se può essere d'aiuto... ma a me senza pro tools non mi trova niente... (però ho la 003)
Retinal
Andando sul sito della Digidesign si scoprono un sacco di cose, tra cui il trucco di scaricare un piccolo softwarino chiamato DIGI MME Helper che serve proprio a questo, ovvero far riconoscere le schede digi a xp, pigri Smile

Enjoy