Lattugo
| quote: |
Originally posted by Franklyn
esatto.. mi trovo a 768 (512+256)..
risposta molto ricca di buoni spunti da analizzare.
Ma se il processore fa il suo lavoro su 6-7 tracce e magari 2-3 sessioni guitar rig aperte, e non da problemi se uso la scheda integrata; perchè deve rompere le balle utilizzando una scheda che è nettamente migliore??
|
Appunto,
per me non è un problema di processore o ram. C'è qualcosa che impedisce alla scheda di funzionare correttamente.
Se non sono i driver, o la scheda è rotta (ma è estremamente improbabile, e basta provarla su un altro pc), o c'è qualche incompatibilità.
In questi casi il maggior indiziato è il controller. O almeno a me è già capitato che fosse così.
Se vuoi provare con una PCMCIA prendi quella da 12 euro, non quella da più di 50
Lat.
MetalSir
esatto.. mi trovo a 768 (512+256).. |
ahah.. fantastico! anche il mio scorso portatile aveva la ram combinata così! XD
ho a casa ancora il banco da 256 che c'era dentro a quell'acer.. XD
risposta molto ricca di buoni spunti da analizzare.
Ma se il processore fa il suo lavoro su 6-7 tracce e magari 2-3 sessioni guitar rig aperte, e non da problemi se uso la scheda integrata; perchè deve rompere le balle utilizzando una scheda che è nettamente migliore?? |
adesso.. magari è una banalità.. hai provato (se si può fare) ad aumentare il valore della latenza della scheda?
ho notato che se alzo il valore gli scoppietti diminuiscono esponenzialmente..
magari è una stronzata.. perova però.. tanto puoi sempre ripristinarlo..
ANGELO_LEFT
ho avuto un problema simile con la presonus.. era l'hard disk del pc..
ho cambiato direttamente pc
MetalSir
Originally posted by ANGELO_LEFT
ho avuto un problema simile con la presonus.. era l'hard disk del pc..
ho cambiato direttamente pc
|
infatti anche io ho la presonus.. ma gli "scoppietti" non disturbano la registrazione.. non sono glitch.. vengono generati assolutamente randomicamente in fase di ascolto.. e non creano altri problemi se non il disturbo di ascoltarli..
ma soprattutto mi succede SOLO con NUENDO!!
e non è stress della ram.. perchè è sempre a livelli bassi l'utilizzo della stessa.. mah.. boh..
|baffo|
bho io ho avuto un problema simile,con la firepod ho risolto disattivando TUTTE le schede di rete, ora non mi da nessunissimo problema, provate e fatemi sapere
MetalSir
Originally posted by |baffo|
bho io ho avuto un problema simile,con la firepod ho risolto disattivando TUTTE le schede di rete, ora non mi da nessunissimo problema, provate e fatemi sapere |
gia fatto.. XD
ho svariontato in quasiasi modo possibile ed immaginabile..
eccoti la
lista dei "FIX" che ho fatto..
|baffo|
a questo punto metal sir il problema sarebbe da imputare alla scheda audio, non hai la possibilità di provare con un'altra uguale? se vuoi puoi venire a trovarmi e proviamo con la mia ghghg pero sono di milano.
Franklyn
a questo punto metal sir il problema sarebbe da imputare alla scheda audio, non hai la possibilità di provare con un'altra uguale? se vuoi puoi venire a trovarmi e proviamo con la mia ghghg pero sono di milano. |
Io devo passare a milano lunedì per andare alla siae.. se passassi da te a provare?
Retinal
Bisognerebbe ascoltare, ma gli scoppiettii e gli scricchiolii sono raramente un problema della scheda audio, di solito e' colpa del pc.
Il fatto che non ti scoppietti con la scheda di serie non vuol dire molto, non ti dice che e' la scheda soprattutto.
Che sequencer usi? A quanto lavori 24 bit/44.100? E invece con la scheda del laptop? a 16 bit? perche quella sarebbe la risposta al perche non ti scoppietta con la scheda onboard..
Poi chiudi l'antivirus, proprio chiudi il servizio momentaneamente, e sul task manager imposta (una volta aperto il seuqencer) la priorita' dell'applicazione (sequencer) su "alta" cliccando con il tasto destro del mouse sulla applicazione appunto.
MetalSir
a questo punto metal sir il problema sarebbe da imputare alla scheda audio, non hai la possibilità di provare con un'altra uguale? se vuoi puoi venire a trovarmi e proviamo con la mia ghghg pero sono di milano. |
eheh.. grazie.. però sei un pelo fuori mano..
Originally posted by Retinal
Che sequencer usi? A quanto lavori 24 bit/44.100? E invece con la scheda del laptop? a 16 bit? perche quella sarebbe la risposta al perche non ti scoppietta con la scheda onboard.. |
anche se non ti riferivi a me probabilmente..
generalmente NUENDO (e scoppietta SOLO con nuendo, e sempre in fase di riproduzione, non registrazione).. indifferentemente a 16 che a 24bit, sempre 44.100
Poi chiudi l'antivirus, proprio chiudi il servizio momentaneamente, e sul task manager imposta (una volta aperto il seuqencer) la priorita' dell'applicazione (sequencer) su "alta" cliccando con il tasto destro del mouse sulla applicazione appunto. |
se setto su alta peggiora la situazione.. ad ogni modo con la presonus ho un pannello apposito.. anzi.. va esattamente al contario.. più abbaso la priorità ed aumento la latenza meno "scoppietti" ho..
raga.. stiamo parlando un un paio ogni minuto.. non una roba devastante.. però insomma.. se non ci fossero mi stresserebbe meno stare a mixare per ore.. XD
tonyhouse
Io devo passare a milano lunedì per andare alla siae.. se passassi da te a provare? |
[OT] toh un altro latte in giro....bella fratello!][/OT]
Franklyn
Bisognerebbe ascoltare, ma gli scoppiettii e gli scricchiolii sono raramente un problema della scheda audio, di solito e' colpa del pc.
Il fatto che non ti scoppietti con la scheda di serie non vuol dire molto, non ti dice che e' la scheda soprattutto.
Che sequencer usi? A quanto lavori 24 bit/44.100? E invece con la scheda del laptop? a 16 bit? perche quella sarebbe la risposta al perche non ti scoppietta con la scheda onboard..
Poi chiudi l'antivirus, proprio chiudi il servizio momentaneamente, e sul task manager imposta (una volta aperto il seuqencer) la priorita' dell'applicazione (sequencer) su "alta" cliccando con il tasto destro del mouse sulla applicazione appunto. |
mi pare di usare la stessa frequenza per entrambe.. se aumentassi la potenza offerta dall'alimentatore (non credo sia già al massimo)?
rischio di bruciare tutto?
Retinal
mi pare di usare la stessa frequenza per entrambe.. se aumentassi la potenza offerta dall'alimentatore (non credo sia già al massimo)?
rischio di bruciare tutto? |
Non bruci niente, il task manager non ha niente a che vedere con l'alimentaore, e quello che ti ho suggerito imposta solo le priorita' rispetto al SO..
@Metalsir
mi riferisco un po a tutti quelli che hanno sto problema

perche di solito le cause sono comuni, non conosco presonus, e' firewire? perche la prima cosa da vedere e' quella, hai XP? sp2? che ottimizzazioni hai fatto? che hd hai? quanto e a quanti rpm, che nuendo usi?..
Specifiche del pc? procio, ram
Hai cambiato lo swap? se si come?
Stessa cosa, quali processi hai aperti quando gira nuendo? hai impostato la priorita' per i processi in background? indicizzazione sugli hd? servizi disabilitati? latenza e buffer? Quando mi dici che lo fa solo con nuendo vuol dire che con altro sequencer non lo fa?
MetalSir
ciao ret!
avevo chiesto aiuto, essendo il più preciso possibile
qua.
uso nuendo3.
con un altro sequencer non da problemi..
grazie per l'aiuto caro..