Prime registrazioni

Uskebasi
Salve ragazzi io e i miei amici vorremmo cominciare a registrare qualcosa,purtroppo però noi siamo totalmente inesperti di recording e di conseguenza ci affidiamo ai vostri consigli
Sostanzialmente dovremmo microfonare una batteria ,2 chitarre 1 basso e una voce,avevamo pensato di prendere un mixer con Usb,così importavamo tutto su pc e lavoravamo un po con cubase.
Abbiamo girato molti negozi ma ancora non ci siamo fatti un'idea del setup ideale per noi.
Poi avevamo pensato ad una serie di casse o monitor da collegare al mixer per amplificare il comparto voce del "cantante".
Abbiamo girato molti negozi ma ancora non ci siamo fatti un'idea del setup ideale per noi.
Adesso vista la nostra totale inesperienza aspettiamo vostri consigli riguardo a cosa acquistare per fare un buon mixing e spendendo il meno possibile
roberto roccia
quote:
Originally posted by Uskebasi
Salve ragazzi io e i miei amici vorremmo cominciare a registrare qualcosa,purtroppo però noi siamo totalmente inesperti di recording e di conseguenza ci affidiamo ai vostri consigli
Sostanzialmente dovremmo microfonare una batteria ,2 chitarre 1 basso e una voce,avevamo pensato di prendere un mixer con Usb,così importavamo tutto su pc e lavoravamo un po con cubase.
Poi avevamo pensato ad una serie di casse o monitor da collegare al mixer per amplificare il comparto voce del "cantante".
Adesso vista la nostra totale inesperienza aspettiamo vostri consigli riguardo a cosa acquistare per fare un buon mixing e spendendo il meno possibile

....per fare un buon mixing e spendendo il meno possibile....
...purtroppo però noi siamo totalmente inesperti di recording...

ok partiamo malisimo. Wink
sfogliati qualche vecchia pagina su questo forum, e' pieno di discussioni simili alla tua.
Checco!!!
Vai nella sezione "Schede sonore" e leggi un pò che scheda ti potrebbe interessare...non è un optional, serve e basta.

Poi, Vai nella sezione dei Mixer e vedi quale potrebbe servirti ( all'inizio se non hai molti euri ne puoi fare a meno ), e poi nell'apposita sezione monitor, ti fai un'idea delle domande.

Non vorrei essere franco come roberto, ma credo che abbia ragione, fatti un giretto nel forum per farti la prima idea...

...semplicemente mi dispiace che giri a vuoto e ti ho indicato le sezioni in cui cercare!

Facci sapere se hai dubbi più precisi!