Conoscete il Buttkicker?

giusfre
Ciao a tutti! Suono una TD20 con pad, solo rullante acustico triggerato e piatti veri microfonati! Ascolto il tutto, sia in studio che dal vivo, con degli ear-monitor professionali (usando sequenze con click non posso farne a meno)...Il mio problema è questo: non sento assolutamente la cassa!!! Da tempo stò cercando di capire se questo "buttkicker concert" da attaccare al seggiolino possa essere la soluzione che fa per me ma non lo trovo da nessuna parte in italia per poterlo provare e comprarlo a scatola chiusa mi preoccupa non poco perchè potrebbe rivelarsi inutile! In pratica tresmette solo la vibrazione delle basse frequenze e non il suono...
Qualcuno ne sa qualcosa?
BATTERISTA1963
Ciao,
il ButtKicker l'ho visto usare in America in un locale dove il batterista usava una Virtual Drum Roland.
In Italia non l'ho mai vista usare da nessuno.
Peraltro io vedrei il tuo problema da una angolazione diversa , ovvero quello che ti arriva nelle in-ear e come è equalizzato il suono.
Io personalmente uso con il kit elettrico un ampli , un equalizzatore e delle in ear Shure SCL5.
Devo dire che la cassa la sento , certo non ho la sensazione fisica pero' è chiara , presente.
Non mi è chiaro se ti serve "per sentire fisicamente" e perchè sei abituato così , oppure perchè non senti proprio.
Nell'ultimo caso io non spenderei quei soldi , anche perchè mi sembra che non costi poco. E oltretutto in Italia non credo sia reperibile.

Saluti

P.S. Tra l'altro a noi maschietti non fà benissimo avere le palline costantemente bombardate dalle vibrazioni, ci pensa già il telefono e il computer a friggercele......
lolli lolli
Jkl
Sostituisci gli in-ear con delle Sennheiser HD-25 e ti assicuro che con la cassa ti ci shakeri i neuroni.
giusfre
In effetti sono tutte obbiezioni sulle quali concordo...Gli ear-monitor sono delle shure E5 con protesi fatte su misura (ho mandato il calco del mio orecchio in america alla Sensaphonic e in due settimane mi hanno rimandato queste protesi perfette da inserire nelle cuffiette:unico svantaggio è che non sento assolutamente niente di quello che avviene sul palco!!!...ma forse è anche un bene :-))
In effetti potrebbe essere solo un problema di equalizzazione...ma il bello di usare il rullante acustico (microfonato + triggerato) è che oltre a sentirne perfettamente il suono in cuffia lo "senti fisicamente"!
Speravo di ottenere lo stesso effetto con la cassa anche perchè le rare volte che mi capita di suonare con volumi alti sul palco, e quindi avere comunque un minimo di ritorno della vibrazione della cassa, mi rendo conto di suonare meglio!!! Bah...farò dei tentativi!
Intanto Grazie dei consigli