Satie
Ragazzi,
cerco vst per effetti (es. acqua, horror, ecc.)
Insomma l'effettistica da corollario per film.
C'è solo X-Treme della ultimatesoundbank.com?
Qualcosa di più attuale? A pagamento o free...
grazie mille
BrainOvulation
ciao, io ti consiglierei di farti una bella ricerca e ne trovi infiniti e free di samples !! perchè usare un plugin?????

,
ok che ci sono plugin che fanno anche solo clap, ma mi pare assurdo...imho...
potresti farti tu una bella libreria, selezionando vari samples....e se poi vorrai condividerla ancor meglio !!!
puoi iniziare da qui--->
efeti di filmi
cia
Satie
Beh, innanzitutto grazie mille. Celere e prezioso.
Sto smanettando da giorni su google e ho trovato cose interessantissime (il sito segnalato non lo conoscevo ,però).
Il fatto è che dovrei fare un'ambientazione fantasy e avrei voluto un elenco di suoni caratteristici.
Avevo pensato Acqua (gocce), rumori "boschivi", ecc.
Comunque il link segnalato è utilissimo e lo spulcerò.
Forse hai ragione, è meglio cercarli uno per uno...
Grazie mille.
nodemaco
non l'ho ancora visionato bene, ma credo sia quello che cerchi
freesound.org
Satie
grazie. Analizzerò anche questo.
Il lavoro è per una pubblicità. Musica più effetti.
Grazie ancora. Preziosi, come sempre
Tiramarth
Su
Soundsnap qualcosa c'è..
Se no potresti trovare molte cose e di alta qualità sulla BBC sound library
Satie
mmm... la bbc sound library non è male.
Con la coversione Dollaro - euro verrebbe a costare euro 381,7532.
Magari più in là, credo siano sufficienti i siti da voi consigliati.
La musica che devo produrre, tanto per rendervi partecipi, dovrebbe durare tre quarti d'ora: effetti, brevi partiture orchestrali, voci... molto new age... alla fine, ma con un orientamento "fantasy".
Inoltre non saprei neanche quanto chiedere per una cosa così.

(e questo è un altro rompicapo).
Darò a breve due o tre "idee sonore" di un minuto per permettergli la scelta.
Grazie ancora.
Quanto chiedo? (approfitto della disponibilita
Axiom
noleggiare un sound designer?
Collo
Xoxos - Oscine Tract, Synsect, Thunder, Wind, Rain
Sono cinque plugins vsti. Secondo me migliori dei campioni audio equivalenti, perché più variati.
Io userei una miscela di campioni e Vsti come questi.
Saluti
ps. questo è Oscine Tract:

Satie
@Axiom :
sono d'accordo sul noleggio del sound designer.
Tant'è che scrivo musica e non sono esperto suoni d'ambiente.
Lo farei, giuro, ma se il lavoro costasse 2000 euro.
@Collo:
grazie per il link. Questi vst di sintesi sono interessanti... da usare con parsimonia, però. Il campionamento lo prediligo.
Magari come sottofondo, utilizzato saltuariamente.
Grazie.
GalaxiProject
Ciao Satie...se posso esserti d'aiuto dispongo dei due cofanetti della raccolta di Sony Sound effects series (io li ho acquistati - costano veramente tanto -perchè mi piace disporre di tutto ciò che miserve per creare colonne sonore. Se ti serve qualche suono particolare che non rienvieni in rete fammi pure un fischio.
ciao
galaxi
Satie
Galaxy,
grazie. Sono sufficienti quelli indicati dai post precedenti.
Comunque ti faccio un fischio...
OT:
Se sei il Galaxy dell'altro forum, io sono Elzev dell'altro forum
Sei gentile come sempre.
GalaxiProject
OT giusto per un saluto
che sorpresa!!!
si sono io! quando vuoi fammi il fischio. ciao e buon lavoro
galaxi
Collo
| quote: |
Originally posted by Satie
[...]
@Collo:
grazie per il link. Questi vst di sintesi sono interessanti... da usare con parsimonia, però. Il campionamento lo prediligo.
Magari come sottofondo, utilizzato saltuariamente.
Grazie. |
E io che pensavo di stupirti con la schermata piena di manopole e in mezzo l'anatomia dell'usignolo... Vabé
eumir
satie io credo che nonostante ci sia molta roba buona sul web riguardo gli effetti speciali e i suoni ambientali l'uso di una libreria professinale sia necessaria, sia per la lunghezza e durata dei campioni in certi casi (pensa ad una scena in cui sotto ci deve stare un temporale che dura molto) sia perchè la roba che trovi nelle varie risorse online non è sempre di qualità (files mono e anche a risoluzioni non ideali e formati compressi).
per le librerie oltre alle sony di Galaxi ci sono altre librerie (le usa un mio amico professionista ma adesso non mi ricordo il nome, magari te lo faccio sapere se mi ricordo...) e in generale se usi mac anche una serie di buoni effetti inclusi nei vari jampack o librerie logic che sono ottimi e coprono le esigente più comuni...suoni naturali, ecc..
E.
Satie
@Collo: e infatti mi hai stupito. Ma non è sufficiente.
@eumir: se recuperi il nome mi fai un piacere... sto seriamente valutando l'idea di acquistare.
Gli effetti ambientali, nel mio caso, sono sempre secondari al lavoro musicale. Anche nel caso di un temporale, non lo farò durare per tutto il brano...
Grazie