Per la serie accrocchi fatti in casa

Tameta
Ciao,

non so per quale motivo l'altro giorno al bar ho preso il gelato quello nella noce di cocco, direte.. e che ce frega a noi megalol

Il fatto è che ho osservato il guscio della noce e ho notato che è un legno molto duro e compatto. E' probabile (fattibile) che messi attaccati uno di fianco all'altro si possa costruire un pannello che fa rimbalzare il suono? Risuonatore mi pare che si chiama. Se ha una qualche minima utilità mi metto in società con il cocco bello in spiaggia megalol megalol
fabiocrd
non saprei.... attento a non fare indigestione però!!!
Zeps
quote:
Originally posted by Tameta
Ciao,

non so per quale motivo l'altro giorno al bar ho preso il gelato quello nella noce di cocco, direte.. e che ce frega a noi megalol

Il fatto è che ho osservato il guscio della noce e ho notato che è un legno molto duro e compatto. E' probabile (fattibile) che messi attaccati uno di fianco all'altro si possa costruire un pannello che fa rimbalzare il suono? Risuonatore mi pare che si chiama. Se ha una qualche minima utilità mi metto in società con il cocco bello in spiaggia megalol megalol

Anch'io avevo pensato ad una cosa del genere.

Un paio di "diffusori" fatti così secondo me non sono una cattiva idea.
Ma potrebbero anche risuonare troppo, nel senso che i iruonatori in genere son odi materiale meno duro e meno curvo.

Attendiamo qualche parere.

Cool
Tameta
Bhè come idea direi è ottima per il fatto che non costerebbe niente.

Infatti volevo un parere simil-tecnico (come rimbalza il suono su una curva per es) per quanto si possa dare senza fare i dovuti calcoli. Attendiamo qualche professionista. grazie Smile
Acoustic Guru
Non sarebbero risonatori ma Diffusori. Sicuramente se lisci e regolari (è charo che bisognerà tolgiere la parte PELOSA) funzionerebbero per una diffusione delle alte frequenze, Ci sono pannelli simili chiamati polifusor che sono delle corde di cerchio normalmtne in un materiale molto duro tipo legno vetrificato. Sinceramente è difficile calcolare il coefficiente di diffusione di una mezza noce di cocco (ci servirebbero troppi dati) Densità superficiale e soprattutto la diposizione di queste noci rispetto al suono diretto incidente.....
sorry
Tameta
Interessante, Grazie!

Si non ho i dati necessari per mettere in gioco la matematica però volevo sapere proprio questo!
Potrei al limite copiare come questo polifusor nella forma e disposizione. L'ho cercato su google ma mi esce ogni tipo di attrezzo possibile tranne quello che cerco!

Sai chi lo produce?