Lexicon - MPX1

DJMauiMC
ciao raga sono disperato...
uso reaper
e devo collegare il multieffetto Lexicon - MPX1 esternamente alla scheda audio così da poterlo usare com un controller effetti esterno e usare i suoi effetti su reaper in fase di rec esattamente come fosse un vst, con la possibilità di attivarlo e disattivarlo a piacimento.

mi sono spiegato bene?

ESEMPIO:
diciamo che voglio un delay del Lexicon - MPX1 e che voglio registrare un chitarra.... ok.... allora io collego la chitarra alla scheda audio e va tranquillamente ma ora voglio aggiungere un effetto del Lexicon - MPX1 collegato magari via midi o spidf (meglio midi, se possibile che senno devo comprare il cavetto digitale!), esattamente come se fosse un plugin da attuvare sul canale!

COME FACCIO!!!!!!!??????!!!!!

Per favore .... è urgentissimo!!!!
BrainOvulation
ciao, mi spiace non uso reaper, però credo che si possa fare routing per "mandare" il segnale al fx esterno e rientrare nel seq....prima di tutto che sk audio hai?...

a seconda delle uscite/entrate audio della tua scheda potrai collegarlo analogico o digitale.....ma che c'entra il midi????

cia boing
bronzon
Con cubase o nuendo si puo' fare... immagino anche con reaper, bisognerebbe aspettare collo che lo usa con mestiere.

Pero' voglio dirti che ho provato ad utilizzare anche io lo stesso Lexicon con Nuendo e devo dirti che alla fine ho optato per un rev software... meno sbattimento e la resa mi sembra piu' o meno la stessa.
DJMauiMC
grazie a entrambi!
La mi scheda audio è una Tascam 1641
BrainOvulation
ok, allora come collegamenti "audio" puoi sfruttare i tuoi in/out digitali SPDIF, per quanto riguarda i settaggi di reaper aspettiam qualcuno che lo usa lolli

hai provato a dare un'occhiata qui? reap

cia boing

(ah cmq ma perchè vuoi utilizzarlo????? zitto )
DJMauiMC
fissazione del turnista.... e voglia di sperimentare!

cmq grazie!

cmq io avrei anche cubase....potrei utilizzare quello se mi spiegate come fare!
bicienz
crei un bus che abbia come uscita il canale della scheda audio che va all'IN dell'effetto. A tutti i segnali da effettare basta fare un send a questo bus.
Poi l'effetto lo colleghi a una coppia di ingressi della scheda.
Crei una nuova traccia a cui setti come ingresso sti due canali e attivi il monitoraggio della traccia.

Quando il mix è terminato basta registrare su quella traccia il reverbero.

Comunque questo thread non c'azzecca nulla col midi, lo sposto.
DJMauiMC
riuscitooooooooooooooooooo!!!!! grandi tutti spec il mitico Bicienz.... fa bene il SaintLouis...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... grazie!!!! alla grande!!!!! ENJOY!!!