Adk sc-1 e akg d112

hackman
Salve a tutti, dovrei acquistare il necessario per amplificare la batteria, avevo pensato, non avendo la moneta necessaria per acquistare un buon set, di iniziare con un akg d112 e 2 panoramici ADK SC-2 (e un SM57 a patto che non lo abbia già impegnato). Successivamente se la cosa funziona potrei anche allargare il kit con tutto il resto. Quello che vi chiedo è secondi voi se questa soluzione può funzionare, l'AKG l'ho sentito e credo possa andare sul sicuro (potrei anche utilizzarlo sul basso), sapete dirmi qualcosa riguardo gli ADK? che differenza c'e tra l'SC-1 e 2? Ho sentito anche questi e credo che tutto sommato abbiano un suono abbastanza naturale, a dispetto dei C1000 che mi sembrano un po' frizzanti sulle alte. Eventualmente esiste un buon kit di microfonazione completo sui 200/250 euro? qualcosa di economico ma affidabile. Consigliatemi

GRAZIE

Francesco
hackman
nessuno a da dire qualcosa?
qualche consiglio qualche esperienza ....

se invece di tutti questi prendessi un kit completo audix fusion 7? cisarebbe qualche convenienza rispetto adk e akg ?
nihal
set akg , e vai sul sicuro
spesa sulle 500 euro
hackman
grazie per avermi risposto nihal, avevo pensato di spendere non più di 250 euro per questa cosa, quindi avevo preso in considerazione la possibilità di iniziare con 2 panoramici +casse e rullo. Non so se andare su qualche kit completo tipo audix fusion, energy, cad, t-bone e via dicendo, oppure comprare i mic singolarmente (in tal caso avevo pensato agil ADK SC-1 o 2). Potrei anche affidarmi all'usato, ma mi servirebbero dei pareri su queste categorie di prodotti.
Retinal
Gli ADK spaccano, ma di brutto proprio, putroppo nel particolare non ho mai sentito i modelli pencil, cioe' gli sc-1 e 2.
La differenza tra i due e' che il 2 e' diciamo il modello superiore, regge SPL piu alto, (quindi lo puoi piantare davanti ad un ampli mentre l'1 no) ha pad e HP in due selezioni (tre con la standard).
Quindi insomma sarebbe meglio, poi sono entrambi capsula piccola cardioide largo, il suono e' il solito.

Come dicevo io ne ho 3 di ADK e suonano da dio, questi pero' non li ho mai provati
Fatzanks
Un buon kit (principalmente per i fusti) abbastanza economico ma che fa il suo dovere è il Kit della Cad. Ecco, io prenderei il d112, i panoramici ADK (si...i c1000 lasciali stare, io ci lavoro con gli akg e mi piacciono sempre meno), il 57 e per i tom ti fai i Cad. I panoramici del kit non suonano molto bene, come anche il mic per la cassa, ma sui fusti vanno benone. Puoi prenderti il set senza panoramici, così risparmi un pò. Cad microfoni
nihal
con 300 euro sul mercatino credo tu possa trovarli , anziche' abbassare la qualita' dei mic
tornera' vedrai , esperienza vissuta.
ciao
Pilloso
Sei partito bene citando D112 e 57, a questo punto avresti già sistemato in via definitiva cassa e rullo.
Pensa a due discreti panoramici usati e lascia perdere i kit, avresti solo dei doppioni e di qualità mediocre se il kit è economico.

Ultimamente ho microfonato live un batterista con 4 mic:
D112 cassa
57 rullo
2 panoramici (non ricordo cosa erano ma non certo roba di lusso) tenuti abbstanza ravvicinati, a meno di 1mt tra loro e a 40 cm sopra i piatti, anche se la regola direbbe diversamente.

Devo dire che con questa configurazione sono venuti anche dei gradevolissimi tom, tanto che eviterei assolutamente dei microfoni dedicati a quelli.

Ciao
Pilloso
hackman
infatti l'idea dei 4 mic l'ho presa per via della spesa ... ora come ora sto metendo su un buon parco microfoni per cercare di fare qualche serata con qualche gruppo, mi basta l'indispensabile, poi se tutto va bene potrò anche acquistare altro.

Per ora ho solo un SM58 e un SM57 .... se tutto va bene riuscirò a prendere altri 2 SM57 (magari per 2 chitarre), i due ADK e l'AKG D112.
hackman
Salve a tutti,

riprendo questo mio vecchio thread poichè ad oggi ho finalmente completato quello che dovrebbe essere un parco microfoni base:

Shure SM58 40th Voce
Shure SM57 (3x) Rullante - Chitarre
ADK SC-1 (2x) Overhead - Chitarre acustiche
AKG D112 Kick - Basso

Dalle prove effettuate per verificare il funzionamento dei mic penso di aver fatto dei buoni acquisti. Specialmente gli ADK, le cui performance erano alquanto sconosciute, sembrano essere abbastanza buoni, sempre tenendo conto della fascia di prezzo.

Non appena abbozzerò qualche registrazione per testarne la qualità ve li farò ascoltare, in modo ma poter seriamente valutare la qualità di questi mic.

Grazie
Francesco