Nello90
Ciao ragazzi e colleghi,
Sono qui,per farvi ascoltare un nuovo pezzo...
ed avere preziosi consigli
il brano si intitola "Se tu non sei con me"
Testo:Nello Fiorillo
Musica:Nello Fiorillo
Arrangiamenti:Francesco di Vitto
Lo trovate sul myspace:
Se tu non sei con me
cercate "Se tu non sei con me"
grazie a tutti quelli ke commenteranno,e anke a ki ascolterà solo il pezzo
Nello.
scut
ciao, ascoltato: mi limito solo a qualche appunto tecnico.
Secondo me la voce appare troppo al centro dell'attenzione ed andrebbe livellata un po' meglio. Mi pare di percepire qualche leggera incertezza nel canto e forse, io, avrei rifatto qualche passaggio. Inoltre, sempre sulla voce, metterei un bel filtro "low cut" che tagli quei "bump" fastidiosi che si ascoltano all'inizio (ad es. "Guardo l'orologio e le ore non BUMPassano mai...."). Inoltre si percepiscono parecchi disturbi (click) durante l'ascolto......problema di software o myspace che compromette tutto ?
Ecco il mio modestissimo commento tecnico, aspettiamo gli altri.
Ciao
Nello90
Cia scut,grazie per il commento...
tutti quei disturbi,penso sono dovuti a myspace,,,,Almeno credo
Grazie ancora
scut
Perfetto allora le colpe sono da imputarsi a Myspace !!!
ri-ciao
marescotti
non riesco a visualizzare il player....sento la musica ma non vedo il player...è un problema mio?
GalaxiProject
Ciao Nello!
Complimenti!
A me piace molto la melodia del brano, peraltro coerente con il genere musicale a te più caro. Anche se ritengo che tu abbia una bella voce, dovresi sforzarti, a mio parere, di cercare di dominarla maggiormente, evitando quelle "flessioni" tonali che sono un pochino antipatiche...
Inoltre Dovresti sforzarti, (lo dico a te per dirlo anche a me stesso), di riuscire a capire autonomamente le imperfezioni, grossolane, del missaggio del brano che proponi. Non avere fretta di dare in pasto agli squali la tua opera, che è e rimane comunque sempre tale. Ascolta bene quello che hai fato e chiediti più volte se ciò che senti riesce ad avvicinarsi, seppur lontanamente, al brano commerciale da te preferito. odo nella tua ultima composizione dei bruttissimi rumori di fondo che non danno giustizia alla bontà della melodia, senz'altro frutto di un estro artistico sicuramente da non sottovalutare. Non avere fretta. Impara , impariamo, ad ascoltare, ascoltare, ascoltare...
Un abbraccio
galaxi
Nello90
Grazie di cuore galaxi...il tuo commento è perfetto...i tuoi consigli sono di oro..
Grazie ancora!!
Marescotti,penso sia un tuo problema a caricare la pagina...
marescotti
boh....strano perchè qualsiasi altro myspace funziona correttamente.
Non posso ascoltare il brano...mi dispiace.
Nello90
Marescotti,prova ad aprirlo con un altro browser
smallstudio
Non ho avuto problemi ad aprire MySpace e ad ascoltare.
Sono perfettamente allineato al commento di Galaxi.
In generale, ferma restando la gradevolezza del brano in se, porrei molta cura su tutto il resto in primis l'arrangiamento per passarre poi al mix.
L'arrangiamento è praticamente inesistente concentrato sul solo seguire gli accordi. Tutti quei bump credo siano dovuti alla cassa che va in clip.
Ineccettabili i bump sulla voce. Non approvo neppure quei 2 o 3 momenti in cui la voce viene doppiata e riempita di riverbero.
Ascolta, ascolta, ascolta....
Copia, imita e riascolta....
Auguroni
Viky
Nello90
Grazie anke a tè viki......
faccio testoro dei vostri consigli
smallstudio
Non devi solo far tesoro dei consigli ma sei obbligato a postare il lavoro fatto meglio o nuovi lavori che dimostrino i tuoi miglioramenti
;-)
Viky
PS
Non sono un grande utilizzatore di faccine, ma potete dirmi come si fa ad inserirle nel post?
Nello90
Quello è il minimo ke possa fare small...e lò farò!!
scut
| quote: |
Non sono un grande utilizzatore di faccine, ma potete dirmi come si fa ad inserirle nel post?
|
siiiii te lo dico io che è stata la mia più grande scoperta......
quando posti è sufficiente cliccare una volta sulla faccina che ti interessa e che trovi alla sinistra della finestra di posting.
Nello90
Ci sono le icone...basta ke clikki
smallstudio
Originally posted by scut
|
siiiii te lo dico io che è stata la mia più grande scoperta......
quando posti è sufficiente cliccare una volta sulla faccina che ti interessa e che trovi alla sinistra della finestra di posting.
|
Graaaazieeee
E io che insistevo col dragNdrop!
Ciao
Viky
bombadil
Ti ho editato il post. Occhio che secondo

non si possono mettere i link in chiaro!
Nello90
OK grazie.....
classic
Anche a me è piaciuto molto il brano
Oltre a registrare la voce con un antipop (basta un cerchio con un collant) per evitare le P e B esplosive secondo me devi alzare di più la base troppo indietro rispetto alla voce
Per farti un esempio ti invio per email la musica con una piccola parte di archi
Ciao e continua così
edit: dimenticavo di dire che mi sembra una canzone simile a quelle di Venditti (o che a lui comunque riuscirebbe bene)
Nello90
Grazie mille classic del commento e dei consigli...mi farebbe piacere ke tu commentassi,anke gli altri brani ke ho postato in questa sezione