Tia_Ivrea
Ciao a tutti,
ecco subito il problema come da titolo :
Ho comprato da poco una Maudio Project Mix con annesso Protools M powered 7.4 ; il tutto acquistato usato presso un negozio(anzi,per ora in affitto con diritto di riscatto).
Con la M Audio tutto ok,nessun problema,ma arrivando a protools ovviamente(direte voi) mi dice che non trova nessun iLock.
La mia domanda e' :
Questa iLock la devo comprare io adesso?
Mi doveva essere data con il pacchetto Protools dal negoziante?
Da quel che ho letto sul sito digidesign la chiavetta dovrebbe essere all'interno del pacchetto M Powered,per cui dovrei chiedere direttamente al negozio.
Confermate?
Insomma,come devo agire adesso?
Sentendomi un completo idiota,vi saluto.
Grazie in anticipo.
Mattia
marescotti
L'ilok la trovi dentro la scatola.
Se non c'è l'ilok chiama subito il negoziante.
F.Blues
Forse, dico forse, è una versione non m-powered, il programma lo includono ugualmente ma se lo vuoi usare devi acquistare la licenza e conseguentemente l'I-Lok.
marescotti
esistono 3 versioni:
PRO TOOLS
PRO TOOLS LE
PRO TOOLS M-POWERED che funziona solo su m-audio
solamente la LE non necessita della chiavetta perchè in ogni caso è abbinata ad un hardware digidesign
F.Blues
Si, mi riferivo al pacchetto della scheda, le m-audio vengono vendute con o senza pro tools m-powered e ricordo che un amico acquistò una 410 FW nuova senza PT MP ed il programma era ugualmente incluso nella confezione ma...senza i-Lok e senza alcun codice di autorizzazione o simili...ovviamente!
marescotti
impossibile.
Ci sono le confezioni bundle con incluso il software e tutto il corredo altrimenti solamente cd driver e qualche software promozionale in versione lite (tipo ableton, virtual instrument, bla bla bla) o magare un m-powered però demo.
F.Blues
Probabilmente sarà stato un errore di imballaggio, che ti devo dire, certo non sto qui a raccontar balle, all'interno della confezione c'era PT MP oltre al resto.
F.Blues
Ah, aggiungo che comunque chiedeva l'i-lok, non so se era demo ed ugualmente richiedeva la presenza della chiavetta e non so se esiste PT MP in versione demo.
marescotti
Boh.....magari è stato un errore di imballaggio...ma allora avrebbe trovato all'interno anche la chiavetta (il codice di attivazione è scritto sulla custodia in carta del cd).
Esistono 2 tipi di confezioni per le M-AUDIO: quella con la scatola stampa pro-tools m-powered e quelle senza tale stampa.
Quelle con hanno all'interno tutto il corredo per protools m-powered chiavetta compresa, quelle senza stampa non hanno pro-tools. Esiste una versione di pro-tools m-powered demo per sistemi operativi os9 e windows 98
F.Blues
| quote: |
Originally posted by marescotti
Boh.....magari è stato un errore di imballaggio...ma allora avrebbe trovato all'interno anche la chiavetta (il codice di attivazione è scritto sulla custodia in carta del cd).
Esistono 2 tipi di confezioni per le M-AUDIO: quella con la scatola stampa pro-tools m-powered e quelle senza tale stampa.
Quelle con hanno all'interno tutto il corredo per protools m-powered chiavetta compresa, quelle senza stampa non hanno pro-tools. Esiste una versione di pro-tools m-powered demo per sistemi operativi os9 e windows 98 |
Boh, dovremmo esaminare la catena di imballaggio, magari CD e chiavetta vengono immessi in tempi differenti e qualcosa è saltato al momento del CD, sconoscevo la versione demo di PT MP, conoscevo PT free o qualcosa del genere che appunto girava con vecchi sistemi operativi ma era sempre digidesign, nulla a che vedere con M-Audio, mi sembra funzionasse con qualsiasi scheda, comunque non è questo il tema del topic.
asylanten
la versione del software è 7.4, quindi non può essere la 6.8 demo
che io sappia esiste la versione demo del 7.0, non so se c'è una versione superiore, ai tempi era scaricabile dal sito della m-audio e funzionava in tutto, tranne che nel salvare i progetti.
se hai comprato solo la scheda in questo caso devi comprare i dritti, se il venditore ti ha venduto anche Protools allora devi chiedergli la chiavetta assolutamente
edit la versione demo penso sia scaricabile da qui
link
F.Blues
Originally posted by asylanten
la versione del software è 7.4, quindi non può essere la 6.8 demo
che io sappia esiste la versione demo del 7.0, non so se c'è una versione superiore, ai tempi era scaricabile dal sito della m-audio e funzionava in tutto, tranne che nel salvare i progetti.
se hai comprato solo la scheda in questo caso devi comprare i dritti, se il venditore ti ha venduto anche Protools allora devi chiedergli la chiavetta assolutamente
edit la versione demo penso sia scaricabile da qui link |
Ok, quindi quella presente in quella confezione era una versione demo che per funzionare comunque richiedeva l'I-Lok o si tratta di un improbabile ma non impossibile errore di imballaggio?
Nella prima ipotesi acquistando la chiavetta e pagando i diritti presumo che il software potesse essere sbloccato e funzionare in versione integrale salvataggi compresi o sbaglio?
asylanten
su questo ci deve illuminare il thread starter, con protools mpowered non si sblocca la demo, semplicemente la chiavetta ti permette di far funzionare il software, io in pratica ho acquistato la sola chiavetta, scaricandomi dal sito digidesign il software, così vale per gli aggiornamenti, tu li acquisti e trasferisci la licenza sulla I-lok e quindi se ti scarichi il software questo può girare perché autorizzato, altrimenti ti si pianta in avvio
F.Blues
Ok, tutto chiaro, mi riferivo al fatto che conosco chi tempo fa ha acquistato una 410 senza PT-MP ma questo era comunque presente nella confezione, senza chiavetta ovviamente, sai se per un periodo il CD era comunque presente in tutte le confezioni? Magari una politica per invogliare all'acquisto della chiavetta? Perchè di certo il CD era presente, ora non so se si trattasse di un errore appunto.
F.Blues
Ok, trovata la risposta in
questo thread.
Tia_Ivrea
Eccomi,grazie a tutti per la risposta.
La mia è una versione che vorrebbe essere completa di protools(c'e' la scatola gigante,la scritta m-powered sopra,tutti i manuali e altri cd demo di Live e un'altra cosa),credo non mi abbiano proprio dato la chiavetta(addirittura temo che l'abbiano ritirato usato senza).
Oggi sento il negozio,grazie ancora.
Mattia
F.Blues
Originally posted by Tia_Ivrea
La mia è una versione che vorrebbe essere completa di protools(c'e' la scatola gigante,la scritta m-powered sopra,tutti i manuali e altri cd demo di Live e un'altra cosa),credo non mi abbiano proprio dato la chiavetta
Oggi sento il negozio,grazie ancora. |
Eh, credo sia la soluzione migliore. Ciao.
Tia_Ivrea
Tutto chiarito,mancava proprio l'iLock in principio(addirittura non ce l'hanno in negozio).
E via di rimborso
Ciao a tutti.