marko_
Salve,
volevo chiedere un informazione.
Quando importo dei campioni in Logic Studio come faccio a gestirmeli tramite piano roll? per esempio con il prolungamento.
C'è qualche metodo o devo fare per forza copia incolla in ogni singola parte dove voglio per esempio una cassa, snare, hihat ecc?
Vi ringrazio anticipatamente
oneclaudio
Quelli che definisci campioni sono files audio.
O li metti a mano dove ti occorrono oppure devi importarli nell'exs24 e creare uno strumento che gestirai come midi.
marko_
Ci avevo pensato con l'exs 24 ma come si fa? Dove devo andare per importare il suono?
oneclaudio
Ora non ho logic sottomano, comunque se non errro premi il pulsante edit e dovrebbe apparire la schermata apposita.
Comunque se guardi sul manuale c'è scrito tutto.
oneclaudio
Se non lo sai sallo

, qualcosina ti toccherà imparare, se vuoi rimestare queste cose..... Poi alla fine i termini e le procedure che ti occorrono sono ricorrenti, dai primi synth analogici ai più complessi software.
Comunque esiste sul mercato un dvd di tutorial per logic fatto completamente in italiano che potrebbe aiutarti se proprio non riesci diversamente.
Premi edit in alto a dx
Nella finestra che ti appare su instrument premi new
Poi puoi trascinare direttamente il o i campioni nella parte centrale dove poi si formerà un elenco di campioni.
Dopodichè ogni campione va assegnato ad una zona della tastiera e intonato e spippolato con tutti i parametri che hai a disposizione (usa il dizionario)
Quando hai finito sempre sotto instrument scegli save as e salvi.
Prova....
marko_
Ci sono riuscito questa notte ma non ho fatto in tempo a collegarmi sul forum,
ti ringrazio vivamente per l'attenzione e l'aiuto dimostrato.
Per quanto riguarda l'inglese sto rimediando, ho già fatto un corso a Londra a primavera e ne dovrò fare ancora dell'altri.
Comunque grazie ancora ti devo un caffè
oneclaudio
Facciamo una birra, il caffè mi rende nervoso.
Comunque per usare queste cose non serve il corso a londra, basta conoscere quelle 20 parole e concetti chiave, poi il resto viene...
marko_
è ma una volta che impari bene la lingua ti viene "facile" far tutto, anche per il microKORG ho tutto il manuale in inglese e tedesco
+ che altro uno dopo che spende soldi su soldi non gli viene data neanche la soddisfazione di leggersi il manuale...
ci dobbiamo adeguare..
cmq ok basta che non mi vieni fuori in queste condizioni