Idas
Sto cercando di editare sulla mia korg (x-50) un suono che non riesco bene a decifrare... più che altro non so bene con cosa partire... a me sembra tanto un path oscillato, ma non so di preciso, perciò chiedo a voi esperti.
Il suono in questione è quello che si sente nell'intro di Nemo, dei Nightwish (ovviamente non il piano hehehe)
Per alcuni secondi si sente nel video originale, mischiato a effetti di fondo:
video
Mentre nel live si sente per tutto l'intro.
video
Grazie per l'aiuto!
Axiom
Per prima cosa, dai un occhio qui. Per questa volta ho aggiustato io i links.
Nell'intro sento, oltre al piano, un suono di vento. puoi ottenerlo con un white noise filtrato da un lowpass. carica un sample di noise e regola il filtro finchè non ottieni il timbro che ti piace.
Luca
Idas
In effetti ho linkato esattamente con la procedura che hai citato tu, solo che nel nome ho messo lo stesso il link per esteso (pensando che così sia chiara la fonte per non sembrare spam) ma da ora farò come consigli.
Per quanto rigurada il suono... beh no io nn intendo "i rumori di sottofondo" che oltre tutto sono solo nella versione video, ma il chiaro suono vibrato di synth che si sente... (chiaro più o meno) certo ci vorrebbe l'ascolto dell'originale... cmq nel live forse è più chiaro...
Grazie comunque.
kimu
ma dici quella sorta di "ritmo" in sottofondo verso la fine dell'intro nel pezzo originale?
potrebbe essere qualcosa tipo una/due square molto filtrata/e con LPF piu' un bel LFO che comanda l'amp (tipo gate) o che chiude ancora di piu' il filtro, oppure anche un suono con un pattern ritmico da una workstation.
kimu
| quote: |
Originally posted by kimu
ma dici quella sorta di "ritmo" in sottofondo verso la fine dell'intro nel pezzo originale?
potrebbe essere qualcosa tipo una/due square molto filtrata/e con LPF piu' un bel LFO che comanda l'amp (tipo gate) o che chiude ancora di piu' il filtro, oppure anche un suono con un pattern ritmico da una workstation. |
scusate se mi auto-quoto ma dopo aver spento il pc mi è venuto in mente che ho scritto square, in realtà volevo scrivere saw ... troppe ore di file in piedi...
Idas, ma un suono simile non lo hai praticamente gia' fatto tra FX o Motion Pad della X-50? di solito korg li butta sempre dentro...
Idas
potrebbe essere qualcosa tipo una/due square molto filtrata/e con LPF piu' un bel LFO che comanda l'amp (tipo gate) o che chiude ancora di piu' il filtro, oppure anche un suono con un pattern ritmico da una workstation. |
scusate se mi auto-quoto ma dopo aver spento il pc mi è venuto in mente che ho scritto square, in realtà volevo scrivere saw ... troppe ore di file in piedi...
Idas, ma un suono simile non lo hai praticamente gia' fatto tra FX o Motion Pad della X-50? di solito korg li butta sempre dentro... |
Mmm... non so di preciso se il suono che dici è quello che intendo io... potessi postare una micro registrazione te lo farei sentire molto più chiaro... cmq ho setacciato tutti i banchi ma non ho trovato nulla di simile... riguarderò