Antico Groove

Dennis
Si tratta di un mio brano composto qualche mese fa' ma anche stavolta mi sono
astenuto dal cantarmela da solo Scared e' cosi ho affidato a Musico58 la realizzazione del testo e della traccia vocale
Spero che il titolo sia di tuo gradimento Musico58 Hey
Antico Groove
sub
ecco questo e il trhead giusto quindi mi ripeto

OTTIMALE!

bel pezzo davvero lo vedo su radio montecarlo
Sonicologico
Spettacolo, magnifico
pezzone davvero
bravi Hey

Cool
GalaxiProject
Veramente complimenti!

complimenti a te dennis per la tua arte compositiva e complimenti a Musico di cui ammiro la capacità di cantare e di interpretare nel modo più consono il pathos del brano. Peccato che sto ascoltando con le cassettine del pc dell'ufficio (si..sono in ufficio la domenica sera a fare una relazione per domani..) che purtroppo non rendono giustizia alla bontà del suono.

ciao

galaxi
Dennis
Grazie Galaxi Azz di domenica sera in ufficio lolli
Grazie Sonicologico e Sub per i graditissimi apprezzamenti
Effettivamente Musico58 con la sua fantastica interpretazione vocale e' stato
il valore aggiunto del brano Hey
musico58
Spero che il titolo sia di tuo gradimento Musico58 Hey
Antico Groove[/quote]

Sono stato felicissimo di prestare il mio modesto contributo vocale e "letterario" a questo pezzo del nostro amico Dennis in quanto senza nulla togliere ai tanti altri validissimi autori di questo forum , lo ritengo senz'altro uno dei migliori esponenti e molto vicino alle mie tendenze musicali, questo brano in modo particolare mi ha preso subito nell'anima e mi ha permesso di realizzare in modo immediato il testo e l'interpretazione vocale di getto, avremmo tanto voluto condividere questa realizzazione con altri tre grandi amici del forum che stimiamo moltissimo ( BRONZON, RENUS ed HOMEOFTHEBRAVE ) ma tanti fattori lo hanno purtroppo impedito, come gli impegni individuali, le enormi difficoltà realizzative a distnza ecc..... Ringrazio infinitamente gli amici Sonicologico, Galaxy Project e Sub per i loro interventi ed i complimenti gentilmente espressi. Restiamo cmq. in fiduciosa attesa di ulteriori interventi in quanto mi si perdoni l'insolito ardire ma ho ragione di credere che il brano a prescindere dal mio modesto e limitato intervento, sarebbe stato ed è oggettivamente meritevole di ben altra attenzione, in altri termini in ossequio alla bontà del pezzo di Vittorio mi aspettavo sinceramente un consenso più ampio o quntomeno un interesse maggiore. Ma come insegnano i latini, " De gustibus non disputantum est". e va benissimo anche così. birra birra
eumir
due cose:

1) Dennis se mi passi un po' di pezzi tuoi finisco di sentire le radio smooth jazz su itunes mentre lavoro (tanto il livello qualitativo e audio è lo stesso se non migliore in certi casi)...e con questo ti rinnovo tutta la mia stima come artista anche se ultimamente dici che sei in una fase di stallo....azz... me co.... mplimenti direbbe un romano lolli

2) Dennis + Musico58 ormai è una coppia affiatata soprattutto nella collaborazione testo+cantato e musica (e in altre variazioni) in questo stile che poi come dice Musico può non piacere sul genere, ma questo è un altro discorso

l'unica cosa sul finale è che finisce di brutto così all'improvviso....un fade out con l'improvvisazione imho sarebbe stato più naturale

comunque quisquilie, pinzillacchere...bravi bravi...

Cool
E.
bronzon
Direi che la voce di musico e' perfetta su questa base!!!!

Una voce che mi piace sempre piu', forte, virile, sembra una corda di viola!!!!!!

Fantastica!

Il brano funk e' bello con una bella ritmica e la progressione armonica giusta!

Dei fiati veri la farebbero volare davvero! Ottima la chitarra finale e anche il finale cosi' mozzato a me piace... Insomma alla fine hai voglia di riascoltarla!

Hey Hey Hey
musico58
Grazie di cuore ad Eumir e Bronzon per i graditissimi conferimenti di stima,
diciamo che effettivamente va sempre più consolidandosi un'intesa musicale con Dennis col quale condivido molte altre cose.......
ma nonostante la nostra vicinanza geografica siamo costretti a realizzare purtroppo ancora per poco spero, queste nostre collaborazioni a distanza, rendendo tutto più difficile, In questo brano più degli altri sono riuscito o almeno credo ad essermi esprersso leggermente meglio vocalmente, in quanto siamo riusciti in tempo a concordare la tonalità più consona alle mie corde.
bronzon
C'e' qualcosa di blues... qualcosa di indefinibilmente forte nella tua voce che unita ai groove di Dennis la rende capace di esprimersi in tutta la sua potenza...

Voglio dire che tu sei molto melodico nelle tue composizioni (apprezzabilmente melodico, si intende, affatto banale) e dennis ha una cifra piu' funk e blues, se le due cose si amalgamassero anche a livello compositivo, probabilmente la risultante sarebbe interessantissima! Smoky
musico58
In realtà entrambi amiamo il jazz ed i suoi collateralii, Bossa, blues, Funky, indubbiamente io sono più incline in fase "compositiva" al melodico, ma la maggiore grinta di Dennis riesce subito a contagiarmi ed a far emergere quella parte un pò più nascosta di essere un "Nero a Metà come diceva l'ottimo Pino Daniele. L'amarezza è che il tempo scorre e certi valori musicali per me assoluti vengono completamente cancellati o quanto meno relegati nel dimenticatoio e sempre meno gente riesce ad apprezzare il vero senso di certi contenuti oggettivi ormai tristemente in via d'estinzione. Grazie ancora Mauro birra birra
Dennis
Grazie,grazie a tutti per gli apprezzamenti e' grazie a Musico58 per aver abbellito con la sua ottima performance ulteriormente il mio brano Hey Hey Hey
Underground
cambi azzecatissimi ed una grande carica energica
nell'interpretazione di musico58 fanno di questa canzone
una vera delizia per le orecchie mi fa' godere anche il basso
che spacca che e' una meraviglia
la chitarra di dennis e' eccellente e dialoga ottimamente
con tutto l'impianto ritmico contribuendo al bel tiro del
groove insomma un brano che a parer mio ha poco da invidiare
a molte produzioni professionali del genere
Pleased
Dennis
Scusate ma stamattina ero di frettissima walli

Eumir grazie infinite davvero bello leggere il tuo commento,in effetti sono abbastanza in stallo in questo periodo i 2 brani postati sono stati registrati adesso ma composti svariati mesi fa' e non avevo avuto il tempo necessario ad ultimarli

Bronzon una sezione di fiati vera costa troppo!!!
be' in effetti con alcuni strumenti diventa difficile il rimpiazzo con
i VST e non ti nascondo che e' venuto un momento durante la realizzazione che stavo per affidare ad un altro strumento le parti di brass ma la stessa realizzazione e' precipitata in un ansia da stress di "postazione" Musico aveva pronta la traccia di voce che mi ha mandato praticamente quando il brano era ancora in rifinitura,rifinitura che ho "arrunzato" per chiudere presto il brano non so' a voi ma a volte a me capita di farmi prendere dalla fretta di finire i pezzi

Underground troppo gentilissimo...anzi di piu'
grazie di cuore

Musico...che te rispongo a' fa' birra
LuKeys
bella, complimenti... la voce un pelino più dentro ?!
musico58
Grazie ad Under e Lukeys, forse hai ragione per la voce, ma il tutto è stato realizzato a distanza ed in fretta.
TONIGHT
il brano è indubbiamente bello e ben realizzato! ottimi suoni, ottimi fraseggi... insomma, bello!

però, se posso permettermi, preferisco il dennis versione "strumentale"... le sue composizioni di sola musica mi piacciono davvero tantissimo!

resta quello che dicevo all'inizio: bello e ben fatto! Hey
eto
Ma che bravi!!!!! Mi stavo perdendo questa altra chicca.
Dennis, hai un tocco nel suonare la chitarra notevole. Sono anch'io un tuo sostenitore come strumentista.
Musico, beh, vai via che è un piacere.

Applauso a scena aperta.

Bill Cobhan, che penso conoscerete, ha detto una volta che la musica deve "rotolare", non rimbalzare. La sensazione che ho è che tutto "rotoli" perfettamente nel vostro pezzo.

quote:
Originally posted by musico58
In realtà entrambi amiamo il jazz ed i suoi collateralii, Bossa, blues, Funky,

e si sente.... Big Grin siamo in tanti comunque.....

quote:
Originally posted by musico58
....... L'amarezza è che il tempo scorre e certi valori musicali per me assoluti vengono completamente cancellati o quanto meno relegati nel dimenticatoio e sempre meno gente riesce ad apprezzare il vero senso di certi contenuti oggettivi ormai tristemente in via d'estinzione. Grazie ancora Mauro birra birra

Qui non sono daccordo, sono convinto che sempre più gente desidera ascoltare altro, non esclusivamente quanto passa per radio e tv. Questo genere poi, che accarezza ed avvolge, mantienendo una bella dose di energia positiva, è davvero piacevolissimo. Il problema forse è trovare chi, dove e quando, certi generi vengono suonati. O meglio, trovare impresari che credano in questo e lo propongano nei vari canali.

Ciao, alla prossima.

Stefano

P.S come funziona? posso scaricare il brano e ascoltarlo, diffonderlo, promuoverlo......?
musico58
Cosa dirti Eto le tue parole sono una pura iniezione di energia, quindi ringraziarti è poco, sono contento davvero di essere smentito in riferimento al discorso forse un tantino pessimistico che certi valori vanno lentamente perdendosi, ma convieni con me sull'indiscutile realtà musicale attuale che troppo spesso cade nella pura banalità, davvero lusinghiero il tuo riferimento alla citazione dell'enorme batterista da te citato, per quanto riguarda poi la promozione, sei liberissimo di fare ciò che ritieni più opportuno per noi è senz'altro un piacere assoluto registrare questa tua iniziativa. Grazzieeee ancora. birra
Dennis
Grazie Lukeys

Tonight come spesso ho affermato, quando compongo brani nei quali
la parte melodica e' affidata alla chitarra dispongo di molta piu' liberta' anche e
sopratutto dal punto di vista dell'armonizzazione e della struttura
viceversa mi sento un po' come in un recinto quando nel progetto so che sara' la voce ad esporre la melodia sono infatti "costretto" ad una escursione tonale limitata
ed e'' per questo,ed altri motivi che spesso le mie canzoni (poche)risultano diverse in termini di fantasia rispetto ai miei brani strumentali,anche se devo dire
che' in un po' di casi grazie all'apporto vocale di Monroe(Ci sono cose)postato qualche mese fa',Bronzon(Il resto della vita)postata un'anno fa' ed anche quest'ultima interpretata da Musico personalmente le inserisco nella lista delle mie canzoni meglio riuscite

Eto grazie infinite per i generosissimi apprezzamenti.Certo che puoi scaricarla ed ascoltarla in quanto a promueverla be' come non esserne piu' che felice Hey