Aiuto M-audio Audiophile 2496

embassy
Ciao ragazzi, sono diperato!!! ho bisogno di aiuto ad un problema che mi sta tirando scemo, anche se credo che con una pachtbey vera a proprio possa tranquillamente risolvere i problema, ma visto che i driver dovrebbero farlo non capisco che sbaglio.

Questo è quello che ho:
Win Xp 64-bit
2 M-audio Audiophile 2496
2 Synth
Ableton

Semplificando:
all'input della prima scheda è collegato l'out del synth mentre l'out della scheda va alle casse
l'out del secondo synth all'input della seconda scheda, all'out di quelst'ultima non c'è collegato nulla

Ho installato oggi le due schede audio, il pc le vede, e il Delta control pure.
Quello che vorrei fare io è sfruttare i 2 ingressi stereo delle 2 schede (per i due synth), ma reindirizzare l'output della seconda scheda sull'out della prima.

Nel delta control, ho selezionato la modalità "multi card sync" ma non riesco in alcun modo a fare uscire tutto l'audio da una sola scheda...

sbaglio qualcosa nei settaggi del Delta Control?
o devo fare qualche settaggio in ableton?
o devo accendere qualcosa di particolare nel bios per sincornizzare le porte pci? ... qui vado di fantascienza....

Un'altra cosa. Il synth collegato collegato alla prima scheda, è normale che lo senta sempre in Ableton? Anche se non ho aperto nessun canale Audio o External instruments? in cubase, mi ricordo che nulla suonava, se non aprivo io il canale. Anche perchè così facendo quando apro il canale per registrare sento doppio!!

aiutatemi so seriamente diperato, volevo solo fare suonare le due macchinette insieme !!!! acc
SmoKer
Ma Ableton vede tutte due le schede? Se nel pannello preferenze ti permette di utilizzare due schede contemporaneamente devi settare gli in e out da li e poi utilizzare il routing di Ableton indirizzando i due canali in al master out di Ableton, che a sua volta sarà indirizzato agli out di una delle due schede (non so cosa sia il Delta control)

Per il secondo problema secondo me c' é il mixer nativo della scheda audio che suona, dovresti andare nelle preferenze della scheda per chiudere l' out per poi riaprilo dalle pref di Ableton.

ciao
embassy
grazie per la risp. per quanto rigurda ableton, vedo una sola scheda, ma è giusto così.

questa è una mail, mandata al supporto suond wave:
quote:
è possibile usare fino a 4 schede della serie Delta all'interno dello stesso computer (con un massimo di 40 in e 40 out utilizzando 4 Delta 1010).
Nel caso si utilizzino 2 Audiophile 2496 gli ingressi analogici disponibili saranno 4.
Il pannello di controllo della scheda audio vedrà 2 schede audio installate nel sistema, mentre il software visualizzerà un'unica scheda con il doppio degli ingressi e delle uscite.

Cordiali saluti,
Sound Wave
Enrico

quindi credo il sia nel Delta control ( è il pannello di controllo della Serie Delta della m-audio) essendoci la sezione patchbay / router, che dovrei selezionare i giusti reindirizzamenti.
cosa che appunto non riesco a fare.

per quanto rigurda il secondo problema, credo sia dovuto allora, al fatto che la scheda con l'out collegato è stata impostata su "monitor mixer" mentre penso che dovrò impostarlo su "WaveOut 1/2"

vorrei riuscire a dire alla scheda due che gli ingressi 3 e 4 devono uscire sull'out 1 e 2 della prima scheda, e non sull'out 3 e 4 della seconda. altrimenti è come se avessi due schede separata e tanto vale!!

nessuno di voi ha fatto sta menata???

aiuto walli
embassy
Eccomi qui di nuovo, qui URGE un vostro aiuto!!!!
allora sono riuscito a far suonare in qualche maniera le due schede ma ho un problema con la gestione dei MIDI

la cosa è:
PRIMA scheda:
Input -> Quasimidi
Out-> Casse
con tanto di cavi MIDI collegati andata e ritorno.

SECONDA scheda
Input -> Virus
Out-> niente
canali midi in/out collegati

premesso che singolarmente le schede funzionano perfettamente, in ableton adesso mi trovo
Delta AP MIDI e
Delta AP MIDI (2)

se c'è una scheda sola seleziono Delta AP MIDI imposto i canali:
1 per il Kick
2 per snare
3 hit hat
4 percussion
5 bass

con due schede mi aspettavo che la prima funzionasse nella stessa maniera, mentre selezionando Delta AP MIDI su un'altra traccia midi e selezionando i canali 1, 2 ... 16 suonasse il mio beneamto virus.

Invece??? non suona na cippa!!!! suona solo il virus, sia che seleziono Delta AP MIDI che Delta AP MIDI (2) il sengale midi esce solo e sempre dalla seconda scheda

UFFA!!!!! che cavolo sbaglio??? .... l'unica cosa strana è che in Preference nella sezione MIDI se accendo le colonne Track e Remote (impostate come l'altra) l'input della Della AP MIDI (2) la scritta diventa color arancione... e non nera come il resto

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
embassy
quote:
Originally posted by embassy
con due schede mi aspettavo che la prima funzionasse nella stessa maniera, mentre selezionando Delta AP MIDI su un'altra traccia midi e selezionando i canali 1, 2 ... 16 suonasse il mio beneamto virus.

voleco scrivere .. Delta AP MIDI (2)
embassy
mi rispondo da solo boing ... mi semplifico la vita .. anzihè collegare il synth sualla prima scheda che tanto i midi non se li caga... la collego con il MIDI thru del vrus che sta collegato allla seconda scheda
usando i canali come se fosse una macchina sola ..
anche se così mi gioco dei canali midi... ma una curiosità ableton quanti canli midi legge di default.. 16 o 32??