Sintesi granulare: programmi

morenino76
Esistono siti dove scaricare plug in (free o non free) per sintesi granulare? Oltre a reaktor cosa utilizzare?
Grazie.
the_brokenbass
Crystal della Greenoak
Secondo me è un gran bel vst, ed è anche completamente free

Crystal VST Free
Axiom
ci sono in giro un pò di plugin free per resintesi granulare. su kvraudio puoi fare una ricerca dal database degli strumenti. in alternativa, se sei propenso alla programmazione dura, puoi affacciarti a PureData (free) o Max/MSP tanto per citarti due "fratelli".

Cool
Luca
morenino76
Esistono anche dei programmi free che da un campione audio, mi crea un sequenza granulare.
Grazie.
skaio
sinceramente nn mi sono noti, ma più che altro perchè uso Max/msp...
E' che nn esiste un modo unico di implementarla... dipende un pò come ti approcci alla patch...

Cmq ho scritto Granulator in Google, pensando ad aphex twin, e questo è il primo che mi è uscito...
xxxxxxxxxxxxxxxxx
provalo! Wink

link rimosso by Axiom
morenino76
Come sequencer uso Logic. Con Max/Msp si crea un nuovo file audio da far importare a Logic?
Cercavo qualcosa da utilizzare con Logic. Crystal è interessante.
Grazie e ciao.
marescotti
Max è un software di programmazione in poche parole. con max ti sviluppi un patch che alla fine del mercato ti da un file audio (decidi tu in che formato quanto grande di colore bla bla bla). Potresti anche scriverti un plug-in au da aprire direttamente in logic. Ovviamente bisogna saper utilizzarlo e non è semplice. Non basta leggersi il manuale per utilizzarlo.
the_brokenbass
quote:
Originally posted by marescotti
Max è un software di programmazione in poche parole. con max ti sviluppi un patch che alla fine del mercato ti da un file audio (decidi tu in che formato quanto grande di colore bla bla bla). Potresti anche scriverti un plug-in au da aprire direttamente in logic. Ovviamente bisogna saper utilizzarlo e non è semplice. Non basta leggersi il manuale per utilizzarlo.

Eh appunto

Complimenti infatti. Ma tu sei riuscito a crearti un granular sampler?
marescotti
Io all'università faccio praticamente solo quello quindi si, con max mi ci faccio anche un intero mixer volendo.

Max o lo si usa a scopo didattico oppure per professione. Non esiste la via di mezzo. Altrimenti uno diventa isterico senza sapere che o prende soldi o gli serve per passare degli esami.