Scambio progetti tra Nuendo e Cubase

Bellatrix
Si può?
Entro breve mi daranno da arrangiare un progetto elaborato da Nuendo 3.
Io, in possesso di Cubase 4.1, riuscirò ad aprire quel file?

Non ho esperienza in merito: Nuendo salva in .CPR come Cubase?
Illuminatemi.
dream
Non è che stia rispondendo alla tua domanada, e quindi potrei anche starmene zitto credo.. zitto

Comunque ieri sera ho aperto su nuendo 3 un progetto importato da cubase 3 e mi ha aperto tutto tale e quale. (Ho avuto cura di importare le dll dei plug che ho su cubase anche nella cartella vst di nuendo). Nemmeno un problema.

Esattamente il contrario di quello che ti serve.. Casomai sta sera posso verificare anche la situazione più vicina al tuo caso, (con cubase sx 3 però). Ma credo che risponderanno a milioni prima di me, eh eh, tanto meglio! Hey
Bellatrix
Se Nuendo apre Cubase, in teoria anche il contrario dovrebbe funzionare, quindi.
Però.. non si sa mai. Sai com'è, no?

Aspettiamo che qualcun altro confermi.

Nel frattempo.. GRAZIE, Dream! Wink
dream
Di niete bellatrix.. Hey

Ho appena fatto la seguente prova: (programmi usati--> cubase sx3 e nuendo 3)

- ho importato 3 tracce in nuendo;
- le ho editate con alcuni plug;
- ho anche usato l'eq di nuendo;
- ho salvato il progetto;
- l'ho aperto con il cubo.

Resoconto: tutto ok, a quanto pare, stesse impostazioni di eq del sequencer, stesse impostazioni dei plug..

Direi che nel mio caso non ho avuto proprio problemi, ma nel mio caso.. mavieni
Bellatrix
Allora va.
Bene bene.

GRAZIE mille, Dream! Hey
dream
Di nulla!
Buoni mix allora.. Pleased

.. e speriamo che anche il cubo 4 faccia il bravo.. Durbans
Bellatrix
Ma si.. solitamente la 4 fa molto la brava e le innovazioni fatte in questa versione sono insostituibili (come abbiamo fatto finora senza l'Arrange Track?).

L'unica grana è, incredibilmente, l'autosave, ma questo è un altro thread, mi sa. rolling
HomeGianni
Se ti devo dire la verità io ho avuto problemi anche ad aprire file dal cubase 3 nel cubase 4 con nuendo non ho mai provato ...booo
dream
Ecco, HomeGianni, mi hai fatto venire in mente che avevo letto qualcosa di sfuggita sulla questione: progretti dal cubo 3 al 4..

Speriam bene per bellatrix.. Smile

Ma da che versione di nuendo ti passeranno i progetti?
Bellatrix
quote:
Originally posted by dream
Ecco, HomeGianni, mi hai fatto venire in mente che avevo letto qualcosa di sfuggita sulla questione: progretti dal cubo 3 al 4..

Per quanto riguarda questo discorso, ho scoperto che molto probabilmente Cubase crasha se nel progetto da importare è stata usata la funzione Duplicate Track. Non so perchè ma più volte ho notato questa problematica.
Se mi aiutate a verificarlo, lo segnalo sul forun Steinberg.

quote:

Nuendo 3 ---> Cubase 4.1
dream
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:

Nuendo 3 ---> Cubase 4.1

Io ho provato, appunto, su cubase SX 3 verso NUENDO 3 e viceversa.. Nel caso avessi modo, a breve, di provare quello che ti serve, ti farei certo sapere, ma mi sa che lo scoprirai prima da solo.. Smile

Per quanto riguarda la funzione duplicate track è una funzione specifica o intendi un copia-incolla della stessa traccia?
In questo momento non ho presente.. Crying
HomeGianni
Ragazzi ho provato con dei progetti di nuendo 3 di un mio amico e me li ha aperti mentre invece i progetti del vecchio sx 3 non me li apre ....Incredibile....