Stallo

Dennis
E' un periodo un po' grigio per la mia creativita' e quindi ho pensato di rivisitare alcune idee che avevo nel cassetto...Rovistando ho trovato questa composizione dov'era prevista la linea di canto, ma visti i risultati del mio ultimo esperimento con la voce walli stavolta me ne sono guardato bene ed ho lasciato alla chitarra solista ed il piano il compito di esporre la melodia STALLO
musico58
La tua saggezza è pari alla tua indiscutibile bravura che in questo rispolvero si conferma ancora una volta, chitarra superlativa che si esprime con gusto e raffinatezza assoluta, come ho già ho avuto modo di dirti, riesci ad esprimerti al massimo nelle composizioni strumentali, la tua voce è la chitarra, lascia che sia lei a parlare per te.
applauso applauso applauso applauso applauso
Dennis
Grazie infinite Musico per le belle e' piu' che generose parole, davvero troppo gentile Hey
In effetti pero'... qua e la' un po' di voce mi e' scappata acc ma solo in alcune parti un leggero vocalist a raddoppiare il tema Ehm
TONIGHT
brano veramente bello! gusto e classe!

il tuo tocco e il tuo feel sono superlativi!

forse il piano in alcuni punti ha una resa un po' troppo claiderman... ( Confused ) mi riferisco al min 1:00 circa, quando fa quelle due/tre note, non dopo, cioè non nella parte che fa a 1:30...

i miei complimenti davvero dennis!

la mia stima artistica nei tuoi confronti cresce di ascolto in ascolto! sei entrato nel mio "uar dream team" a pieno titolo! e ti assicuro che sei in ottima compagnia! ecco: Group (quello che vedete cantare è bronzon! lolli )

Hey
Underground
bellissimo brano Hey e' suona anche molto bene!!!
smallstudio
Dennis, gran bel lavoro!
Ottimi i contenuti e ottimo il contenitore.
Dopo il breck vado in estasi!
Se grande!
Viky
lanegan
L'idea è secondo me è un ottimo punto di partenza per arrivare a un risultato ancora migliore. Questo pezzo, in cui c'è anche una parte che ritorna spesso, con dei bei cambi di accordi e allo stesso tempo orecchiabile - nel senso più nobile di questa parola -, si presta molto secondo me ad essere cantata. Mi viene in mente una voce alla maysa leak o alla george benson...
Sonicologico
Ottima fusion come sempre,il crescendo di arpeggi che giocano sono geniali dj2

ciao bennu birra
Dennis
Sono molto contento che il brano sia piaciuto e sono altrettanto onorato di far parte del dream team di Tonight megalol
Grazie Underground,Smallstudio
Hola Sonicologico Hey
Lanegan il brano all'inizio lo avevo pensato per la voce ma poi per i motivi spiegati nella presentazione ho optato per lo strumentale ma non e' detto che
se qualche bravo cantante all'ascolto fosse interessato...Musico ? Bronzon? mavieni
musico58
Grazie per essere da te elencato tra i bravi cantanti, magari potremmo cantarlo insieme io e Mauro.
bronzon
Io ho scaricato dal computer sbagliato! Mad

Adesso il tuo brano e' sul desktop dell'ITIS di Rimini... magari qualche commissario all'esame di maturita' in un momento di rottura di c... potra' giovarsene per riprendersi dallo stresss.....

Prima di lunedi non posso ascoltare.... Mad Che palle, ma visti i commenti sta sicuro che non mancherò! birra
Homeofthebrave
La mia stima verso di te è nota ed incondizionata, sei tra i migliori musicisti del forum. Premesso questo ecco il io commento. Il pezzo scorre che è una bellezza, armonicamente il ritornello è bellissimo, manca una voce bella calda con una bella melodia (mi verrebbe di provare ad azzardarla) Da 3.05 a 3.45 non so, io riempirei diversamente magari una bella modulazione in altra tonalità con assolo annesso. Il finale mi piace ma farei meno "stacchi", mi fermerei a 4.22, perchè così com'è è un pò lungo andando avanti non si riesce a capire dove ti porta... ovviamente secondo me. Un abbraccio.
pensavo_peggio
Brano molto godibile complimenti davvero per il tocco,ha un che di malinconico ma positivo,almeno questo è l'effetto soggettivo,secondo me non stonerebbe come colonna sonora.Un saluto
di@blo
Purtroppo ho un difetto di fabbrica che non mi fa piacere questo tipo di musica, e quindi il mio giudizio sarebbe fuori luogo. E' ovvio che si capisce che la parte musicale c'è e questo non è minimamente in discussione.
L'unico appunto: io sulle cuffiette stupide che uso al lavoro sento a SX una vibrazione della cuffietta (come quando supero lo 0db intendo), che di solito su altre canzoni non sento. E' colpa delle mie stupide cuffiette? Sono io che farnetico?

CIao
TONIGHT
mauro non sai che ti perdi! davvero un gran brano!

dennis l'onore è mio! Hey
bronzon
Stamattina sono riuscito ad ascoltare.

Mi piace tantissimo! La chitarra e' fantastica, ma non solo. Il ritornello sembra un'aria alla Morricone, tipica di una colonna sonora importante.

Gli arrangiamenti poi, la resa della ritmica, il basso, il telaio armonico: molto ma molto professionale e, soprattutto, comunicativo.

Un Cd con 11 brani di questo tipo me lo comprerei alla grande! ALLA GRANDE! Hey
Dennis
@Homeofthebrave la stima e' inutile dirti che e' senz'altro reciproca Hey
riguardo alla variazione nel finale hai ragione non ci avevo fatto caso ma forse ho effettivamente tirato un po' troppo per le lunghe

@Pensavopeggio sono molto contento che tu abbia colto nella mia composizione il velo di malinconia effettivamente l'ho composta in un periodo non proprio felicissimo

@Diablo le tue cuffiette vanno benissimo...E' che nella versione che ho postato ho esagerato con L3 Waves spingendo un po' troppo la compressione
-12!!! lolli

@Grazie ancora Tonight birra

@Bronzon grazie di cuore per il lusinghiero paragone con il Mitico Ennio Morricone megalol e' grazie per tutte le altre belle parole Hey Hey Hey
Dennis
La segnalazione di Diablo circa la vibrazione(distorsione) a sinistra mi ha fatto ritornare sul file ed ho riscontrato effettivamente una dose eccessiva di compressione sul mastering che adesso ho corretto Nuovo mastering
Diablo utilizza le stesse cuffiette dj2 e' se puoi fammi sapere ora come suona
Grazie birra
TONIGHT
diablo te possino!!! lolli