Costo sostituzione pulsanti per Yamaha SY99

keithj
Ciao a tutti,

possiedo dal 1995 una Yamaha SY99. Quando la comprai mi sembrava eccellente - a proposito, voi come la giudicate? -, ma ora ha qualche problema: molti dei pulsanti per l'editing dei suoni, la scelta dei preset, ecc. ed i controlli del volume non funzionano bene. Sono costretto a dover premere con forza su alcuni pulsanti per farli funzionare!
Inoltre, il lettore di floppy disk non funziona più.

Insomma, non ho idea di quanto potrebbe valere questa tastiera - forse 200 euro? -, quindi non so se mi conviene farla riparare.

Secondo la vostra esperienza, quanto potrebbe costare l'intervento di un centro autorizzato Yamaha?

P.S.:

Ho telefonato alla Yamaha, ma non sono stati in grado di dirmi quanto potrebbe ammontare il costo dell'assistenza.
Morpheus2027
Ho riparato qualche sy99 compresa la mia, devi sostituire i vari interruttori che sono posti sulle schede sotto hai pulsanti, se non ricordo male sono questi

Un lavoretto abbastanza lungo però niente di preoccupante! Comunque il costo e minimo per questo tipo di interruttori!

Un saluto
Davide Cool
keithj
Ti ringrazio per il suggerimento, ma penso di farla riparare da un centro specializzato. Secondo te il costo potrebbe essere inferiore ai 100 euro?
Morpheus2027
quote:
Originally posted by keithj
Secondo te il costo potrebbe essere inferiore ai 100 euro?

Speriamo che con 100 euro tu riesca a risolvere il tutto!
Ma ho qualche dubbio!

Un saluto
Davide Cool
keithj
Secondo te mi conviene? Una SY99 in queste condizioni quanto vale?

Forse farei prima a comprarmi un altro synth usato?
Morpheus2027
E ancora una macchina quotata bene, osserva queste proposte tanto per farti un idea!!

Protresti farti fare un preventivo e iniziare a vedere quanto ti potrebbe costare la riparazione e poi decidere il dafarsi prima di lanciarsi in altri acquisti!

un saluto
Davide Cool