Motif es rack e PC Increment

Sidereus
Ciao a tutti....
ho un piano CP33 collegato ad un expander motif es rack e ho il problema di dover cambiare molti suoni sul palco. Ho già provato il program change assegnando diversi suoni ai vari tasti che ho sul pianoforte, proprio come se fosse una master, ma mi sono accorto che non bastano e che sarebbe meglio metterli in ordine sul rack e cambiarli semplicemente con due tasti "avanti" e indietro"....come potrei fare? ho già due pedali collegati alla tastiera...il Sustain e un FC7....non so se ne posso collegare di altri come il Footswitch...si può assegnare a due tasti sul pianoforte la stessa funzione del pedale FS via midi?
grazie in anticipo....
Ciaoo...
Sidereus
Sidereus
C'è qualche anima pia che mi può aiutare?....
Dovrei forse comprare un'altra master più completa? La funzione del PC increment però esiste o no per il motif es rack?
PavelDreamer
Per Rack non so. Il Motif es e il MO però, hanno la funzione master che ti consente di ordinare suoni e performance in 8 bank da 16 posizioni ciascuna. Per quanto riguarda il pc increment sui modelli a tastiera viene svolto dai bottoni Yes e No. Probabilmente anche sul rack c'è qualcosa di simile!
Pippo30
Ciao ..anche io utilizzo un piano della Casio CDP 100 che uso come master con un motif rack ES ! Ma in che modo?
Mi sono rassegnato...
Credo che esistano due soluzioni:

A)Anche se non conosco il tuo stage piano e la parte relativa ai controller midi, la cosa che potresi fare è creare su User 1/2/3 dei suoni in sequenza cosicche da poterli gestire direttamente dal piano. Ricordati di disabilitare uil controllo relativo al Bank Select.

B)Se non sei soddisfatto della prima soluzione attraverso un interfaccia midi e un notebook, utilizzando dei programmini appositi puoi gestire tutti i suoni che vuoi (prova a cercare miditrix).

In bocca al lupo.
Sidereus
io volevo appunto utilizzare la prima opzione....disabilitando il bank select....ma poi che valori midi devo assegnare al program change e al control change per passare al suono successivo o precedente?
fuztec25
Di consigliarti una pedaliera MIDI:

FCB-1010

Che, oltretutto, ti consentirebbe non solo di effettuare cambi di programma al volo ma anche di usare i pedali come controller di volume, modulazione, etc...

Ciao, Fuz!