Analizer per Mac

Vircus
Salve a tutti, sto cercando un Analizer che funzioni in real time sul mac
ma non ho trovato niente di convincente. L' unico è quello dell' Audioscope che però è per pc.
Mi servirebbe per un impiego Live.......
Sapreste darmi un indicazione??

Grazie mille, Vircus
Ste75
Questo

Lo conosci?

Cool
Vircus
No non lo conoscevo, per caso sai se è compatibile con Leopard?
Grazie
Ste75
mah...non saprei xche io lavoro ancora su 10.4.
Magari guarda sul sito.

Cool

EDIT: si e' compatibile, vai nei downloads e vedi.
grollone
Magari prova anche questo qua Roger Nichols io lo uso molto perchè c'ha anche il meter RMS/Peak, poi non so se va su leopard lolli lolli
Vircus
ma quindi è solo una VST da mettere in insert su qualsiasi programma di editing audio!! per esempio Bias Peak!!!
grollone
Si, è un plugin da mettere nell'insert della traccia o del master bus, ma perchè a te cosa serve?
Vircus
mi serviva nel live per avere una rappresentazione grafica del segnale in uscita dal mixer e perchè no avere anche un meter non mi dispiace.
Avendo un analizzatore di spettro che mi visualizza l' uscita del mix posso eventualmente fare dei ritocchi sull' impianto.

Cosa ne dici??!
mayone
quello che ti serve è smaart live
grollone
Credo che uscendo dal mixer con un segnale di linea ed entrando in una scheda audio collegata al computer dovrebbe funzionare, ovviamente devi aprire una traccia stereo e gli ingressi della scheda audio, in effetti non so se questi plugin rilevano anche il segnale prima di registrare, boh prova....
renus
quote:
Originally posted by grollone
Credo che uscendo dal mixer con un segnale di linea ed entrando in una scheda audio collegata al computer dovrebbe funzionare, ovviamente devi aprire una traccia stereo e gli ingressi della scheda audio, in effetti non so se questi plugin rilevano anche il segnale prima di registrare, boh prova....

dipende dal sequencer, dovresti verificare di abilitare (se puoi) i plugs in preascolto abilitando l'ingresso... ma se mandi una linea dal mixer te ne fai poco, perché sarà totalmente diversa da come suona l'impianto in sala... devi microfonare il fronte palco.
mainchia
Per me il migliore è spectrafoo, però non so se va su leopard
edobedo
Su Mac l'analizzatore è un problema dato che l'unico davvero serio è appunto SpectrFoo (funziona con Leopard) che però costa dai 400 agli 800$.
C'è poi il Faber SignalScope Pro che costa 300$ che però ha un difetto: non si può assegnare all'analizzatore un segnale stereo: se vuoi avere un analizzatore L&R devi aprire du finestre con un analizzatore L e uno R.
Meglio usare a questo punto un host con una traccia in rec e aprire il Vertex InspectorFree. Non è un granché ma allmeno è free...
Vircus
Come sempre grazie a tutti per i condigli utili..........
Riguardo all' impianto mi sono espresso male io, voglio effettivamente
vedere cosa succede sul palco e il suono dei vari strumenti....
L' idea di microfonare il fronte palco non è niente male, proverò e ti
farò sapere le mie impressioni.

Ciao ciao