BobSpace
Sto sempre li li per comprarlo ma poi penso: "hai la possibilità d'usare Reaktor, tra un po' (pochissimo) ti compri Max/MSP...usicchi Pure Data...ma col G2 che cavolo ci fai che è pure 3 ottave come il microKONTROL?"
Poi quando vado sul sito Clavia leggo pure "Soft synth in a hard case" e mi cascano le braccia.
Secondo voi, penso malissimo?
Grazie e Ciao
skaio
reaktor è reaktor... ci fai veramente tutto, ma hai bisogno anche di un computer degno...
Max ci fai ancora di più, ma devi un pò uscire anche dalla mentalità musicale...
Io lo adoro, granulizzo, distruggo, deformo, ma nn mi sono manco mai messo a fare un vero e proprio synth, non se lo merita neanche, come programma...
Il g2 lo vedo semplicemente come il TUO synth, il TUO strumento che ti porti in giro... Dopo aver creato una patch, la puoi smanettare tranquillamente, scoprire suoni, caratteristiche, ma rimani sempre nell'ottica del musicista...
Ovvio che poi puoi smanettare quanto vuoi, implementare sintesi granulari, programmare filtri particolari, ma dopo tutto questo, te lo potrai godere col feeling di uno strumento old skool... è come mastercard, nn ha prezzo...
Cmq, se fossi in procinto di acquistarlo, prendere il g2x, qualche controllo in più, e sopratutto l'espansione dsp... Alla fine poi, se ci pensi, acquisti anche la tastiera master definitiva, programmi CC, ecc... quindi alla fine 61 tasti fanno comodo IMHO
Dave77
| quote: |
Originally posted by BobSpace
Sto sempre li li per comprarlo ma poi penso: "hai la possibilità d'usare Reaktor, tra un po' (pochissimo) ti compri Max/MSP...usicchi Pure Data...ma col G2 che cavolo ci fai che è pure 3 ottave come il microKONTROL?"
Poi quando vado sul sito Clavia leggo pure "Soft synth in a hard case" e mi cascano le braccia.
Secondo voi, penso malissimo?
Grazie e Ciao |
ehehe Bob siamo in 2 a pensare al G2

) anche io sto meditando.....( pero se dovessi prendere il RACK)
Per skaio quoto tutto... Amo Reaktor... invece con MAX/MSP non mi trovo..con Il G2 hai una immediatezza incredibile... vi posto una patch che ho fatto oggi mentre giocavo con il demo.. il tutto cosi in 5 minuti!!!
Link
BobSpace
Intanto grazie per le risposte.
Reaktor è senz'altro un ambiente potentissimo ma, in effetti, non è che lo ami molto, Max/MSP invece mi ha impressionato da subito e, in pratica, devo prenderlo ed impararlo per via del controller monome che in accoppiata al Max, appunto, o a PureData, insomma ad un vero sistema di programmazione, secondo me, è semplicemente spettacolare.
Si, pensando al 61 tasti il discorso potrebbe cambiare un po' (visto che mi si è imporvvisamente rotta la Roland D10)
Certo che la scritta "soft synth in an hard case" smonta proprio eh.... : )
Dave, ora scarico la patch!
OT Dave tu ci vai al raduno di Cesena il 28?
Dave77
Intanto grazie per le risposte.
Reaktor è senz'altro un ambiente potentissimo ma, in effetti, non è che lo ami molto, Max/MSP invece mi ha impressionato da subito e, in pratica, devo prenderlo ed impararlo per via del controller monome che in accoppiata al Max, appunto, o a PureData, insomma ad un vero sistema di programmazione, secondo me, è semplicemente spettacolare.
Si, pensando al 61 tasti il discorso potrebbe cambiare un po' (visto che mi si è imporvvisamente rotta la Roland D10)
Certo che la scritta "soft synth in an hard case" smonta proprio eh.... : )
Dave, ora scarico la patch!
OT Dave tu ci vai al raduno di Cesena il 28? |
Io Bob con reaktor mi trovo molto bene... su MAX devo ingranarlo.. a prima vista mi disorienta un po...... a riguardo del monome ho visto dei filmati sul Tubo ( mi sembra) che controllavano Reaktor....
Riguardo la patch e una cosa cosi.. fatta veloce veloce.. senza cercare cose particolari....
A riguardo Cesena non riesco ad andarci!!!!
BobSpace
piccolo OT
col monome ci piloti tutto, ma è con l'uso di veri linguaggi di programmazione (Max/MSP, PureData o Chuck, questi ultimi due sono free) che riesci ad ottenere il massimo.
La maggior parte delle applicazioni che si trovano sul sito della monome sono realizzate con questi linquaggi (l'80% con Max, comunque).
Ciao
Axiom
Open your mind, Bob
vieni anche te nel mondo clavia. i sistemi modulari vanno affiancati. col G2 puoi farci tante cosette che magari con reaktor o max ci metteresti più tempo. adoro il G2 soprattutto per il modo con cui posso smanettare sui sequencer.
Luca
skaio
piccolo OT
col monome ci piloti tutto, ma è con l'uso di veri linguaggi di programmazione (Max/MSP, PureData o Chuck, questi ultimi due sono free) che riesci ad ottenere il massimo.
La maggior parte delle applicazioni che si trovano sul sito della monome sono realizzate con questi linquaggi (l'80% con Max, comunque).
Ciao |
aargh!
hai il monome? dove l'hai preso!?!? a quanto!?!?!?
sigh... quanto lo bramo...!
BobSpace
Originally posted by skaio
piccolo OT
Ciao |
aargh!
hai il monome? dove l'hai preso!?!? a quanto!?!?!?
sigh... quanto lo bramo...! |
Ho il 64, l'evoluzione del 40h è un po' più piccolo ed ha i sensori di movimento X-Y, l'ho preso a fine gennaio direttamente alla monome dopo una lunnnnnnnnnnnga attesa...fatta di una raffica di click su un pulsate nei secondi che mi separavano dall'ora X.
Pagato $450 + $86 di spedizione + tasse, importazione e pratiche di sdoganamento da parte del corriere.
Se sai come funziona il sistema di vendita alla monome puoi capirmi. Alle 18:00:00 UTC hanno messo on.line la pagina per richiedere l'ordine, alle 18:00:31 ho sottomesso la richiesta d'ordine, mi arriva l'e-mail di conferma con un link alla mia richiesta, vado e vedo che oltre venti persone hanno sottomesso un ordine prima di me!!!
Ti basta sapere che il precedente set di 100 pezzi l'hanno esaurito in un paio di minuti. Si può acquistare o usato o da loro...
monome.
@Axiom grazie per la risposta...me sa che lo prendo...comunque t'assicuro che la mind è bell'aperta...ma pure da parecchio parecchio
: )
Ciao
Axiom
ehehe i know bobbolo, altrimenti non faresti idm
era un piccolo sfottò per la frase che ti preoccupava
ciao bello,
Luca
BobSpace
Originally posted by Axiom
ehehe i know bobbolo, altrimenti non faresti idm
era un piccolo sfottò per la frase che ti preoccupava
ciao bello,
Luca |
Ehheheheeheh e lo sapevo pure io.
Comunque sono in standby. Il G2(X) mi è sempre piaciuto parecchio ma ora ho visto anche una Roland MC09 (che però non trovo) e mi piacerebbe pure quella...ma non so più dove poggiare la roba.
Almeno Max/MSP non impegna spazio!
: )