[Mac] Sincronizzare due Apple Macintosh, come?

michelet
Mi stavo chiedendo se qualcuno tra i forumer di UAR ha mai "sincronizzato" due computer per creare un sistema nel quale il principale gestisce sequencing e recording su HD ed il secondo lavora alla stregua di expander deputato alla riproduzione di campioni e VST vari....

Nella fattispecie un G4 1,25DP che gestisce Digital Performer 5.1 ed un G4 1,4Ghz su cui gira MotU Symphonic Instrument ed altri VST

Come si potrebbe realizzare un sistema simile?

Oppure sarebbe meglio avere un Mac + potente per fare tutto con quello?

Ma non avendo disponibilità devo accontentarmi di Apple G4....
Axiom
io tempo addietro ho fatto una cosa del genere. Usavo il mio G5 PPC per registrare ed il macbook come "expander" per Reaktor. Usavo Logic come Sync Master e settavo Reaktor come slave per ricevere il sync in ingresso, tutto via midi tramite una Edirol UM-550.

Cool
Luca
michelet
Axiom

Grazie del suggerimento...
Non appena ho sottomano i 2 G4 proverò.
renus
guarda, io uso il sistema pulsar su pc come un expander, suonandolo da un g5 con performer... fai tutto via midi... prendo l'audio da Aes ebu collegata al mini dac.
questo perché il sistema pulsar non è supportato da mac (solo os9) e ha dei suoni paurosi... e soprattutto adesso te lo tirano dietro.
ma se potessi starei tutto nella stessa macchina, con le potenze attuali e i dsp è decisamente più comodo, anche per i recall.
michelet
quote:
Originally posted by renus
guarda, io uso il sistema pulsar su pc come un expander, suonandolo da un g5 con performer... fai tutto via midi... prendo l'audio da Aes ebu collegata al mini dac.
questo perché il sistema pulsar non è supportato da mac (solo os9) e ha dei suoni paurosi... e soprattutto adesso te lo tirano dietro.
ma se potessi starei tutto nella stessa macchina, con le potenze attuali e i dsp è decisamente più comodo, anche per i recall.

Grazie renus
Le mie esigenze son meno esasperate e sopratutto modulate dal portafoglio vuoto. Vorrei riutilizzare il vecchio G4 come expander, magari caricandoci dei buoni VST, proprio per non farlo morire definitivamente...
Pensavo anche ad una versione G4 con Reason 4 con Thor, Pro53 e qualche orchestra sinfonica virtuale tipo MotU Symphonic Instrument.
So bene che ho due Mac non particolarmente potenti, ma suddividendo il carico di lavoro dovrei farcela.