vignuol
ciao ragazzi,
un mio amico deve prendere un ampli da usare in serate con la sua band,genere rock: jimi hendrix,queen,led zeppelin.
E' disposto a spendere un max di 500€,dice possbilmente valvolare ed ha una ibanez.
grazie ciao
Sickman.
Viste le band di riferimento ed il budget consiglierei quel gioiellino del Peavey Classic 30, un combo valvolare dal suono eccellente e dal peso ridotto (quindi facile da trasportare, una vera manna per chi sa cosa vuol dire suonare dal vivo senza roadies

). Di listino sta sui 600 euro, ma puoi spuntare diverse offerte spulciando un po sul web (tipo
QUESTA, un negozio inglese che ne vende uno rispedito al negozio in perfette condizioni a soli 362 euro.. affarone direi).
Ti consiglio caldamente di provarlo o di ascoltare qualche samples, non rimarrai affatto deluso (su youtube digitando Peavey Classic 30 escono un bel po di video che lo vedono protagonista)
vignuol
grazie mille,vedremo ciao!
F.Blues
Quoto Sickman, sono possessore del classic 30 da più di 10 anni ed è un buon ampli e non solo in relazione al prezzo, poi con vari pedali si può spaziare molto come generi anche se un certo rock classico ed il blues sono i suoi prediletti...ed anche i miei
Sickman.
Vero, blues e rock sono il suo pane quotidiano.
Secondo me ha un pulito davvero fenomenale, oltre che una distorsione bella "croccante"... con la giusta chitarra ed un paio di effetti ad hoc il risultato è garantito
vignuol
hey ragazzi,nell'attesa mio cugino voleva chiedere cosa ne pensavata del Peavey Valveking 112 e 212 e del Marshall Avt50,qualcuno li conosce?
StratoMIC
Personalmente ti consiglio di cercare sull'usato un Marshall Combo Jcm 900 Hi Gain Dual Reverb 50Watt o nella configurazione con doppio cono celestion da 12" oppure un solo cono a 16" come quello che ho io. A mio avviso in quella fascia di prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio.
Esiste anche un versione che ti consente lo split 25 - 50 - 100 Watt. Io ho quello fisso 50 Watt. Per me è un ampli che non ha eguali. Suono Vintage vero, interamente valvolare solido e perfetto per l'uso live.
Credimi spinge parecchio e secondo me rappresenta un ottima soluzione.
Se avete modo di passare per Roma e te lo vuoi provare fammi un fischio!!!
Un saluto