Krk Rp 8 Vs. Yamaha Hs 80m

Mr Francis
Salve Ragazzi!!!
Sono un nuovo utente e faccio il DJ per passione e sono fiero di essermi iscritto ad una community di pazzi scatenati per la musica e di produzione della stessa...

Amici anche se in questi anni mi sono dilettato alla produzione casalinga, non ho mai acquistato dei buoni monitor da studio e finalmente mi sono deciso di affacciarmi alla fascia entry level, ed ho urgente bisogno di un vostro consiglio.
Premetto che ho letto vari post sulle caratteristiche dei monitor in questione ma sono totalmente indeciso su certi aspetti.

Produco musica eletronica (house music e soulful house), leggendo nei meandri del web ho riscontrato che le casse più adatte per la musica elettronica sono le KRK rispetto alle YAMAHA, ma nel contempo ho anche letto che la SERIE KRK RP è scandente e non si sente bene MA E' PROPRIO VERO??

Il mio budget è di circa 500 euro e quindi chiedo un consiglio per almeno un 8 pollici....tra queste due marchi di rilievo...

CHIEDO ANTICIPATAMENTE GRAZIE A TUTTI.... applauso
Antonio Agrusta
se chiedi tra le 2..io ti consiglio le hs80 senza dubbi. Ho le hs50 che già sono grandiose per quello che costano, poi ho anche ascoltato le hs80 che sono ancora più "basse e profonde", (come c'era da aspettarsi naturalmente). Inoltre volendo puoi anche comprare il sub di serie per le yamaha
MhARdCOre
Non ho mai avuto modo di ascoltare le HS80m, ma ho provato le RP8 e ti posso dire che fanno Pena, Pietà e Misericordia

Nel caso scegli un Cono più piccolo e orientati sulla serie VTX o V della KRK che è tutta un altra musica!.

.
Mr Francis
Grazie ragazzi, quindi a quanto vedo per adesso vincono le yamaha...
Bè effettivamente ho letto della differenza della serie V della krkr, ma aimè il budget sale molto di più e quindi sono proiettato per adesso verso le yamaha...
Aspetto altri contributi e testimonianze e rinnovo i ringraziamenti metallica
MhARdCOre
Potresti seguire il consiglio di optare per un cono più piccolo ma di qualità... che ne pensi?

Ho avuto modo di rendermi conto che suona meglio un Monitor da 4" con amplificazione di Classe "A" Che un monitor da 8 entry level
Mr Francis
quote:
Originally posted by MhARdCOre
Potresti seguire il consiglio di optare per un cono più piccolo ma di qualità... che ne pensi?

Ho avuto modo di rendermi conto che suona meglio un Monitor da 4" con amplificazione di Classe "A" Che un monitor da 8 entry level

Bè effettivamente potrei optare per le KRK V4 aggiungendo qualcosa, ma secondo te con un cono da 4'' le basse frequenze sono minime non trovi??

Grazie
Antonio Agrusta
Quello che percepirai come "basse" sarà in relazione alla stanza...se devi mixare in una stanza 10x10 è chiaro che la 4" sarà piccolina...io mi sto trovando meglio con i coni da 4" perchè sfrutto di più il cono alzandola più di volume rispetto a una 8"
MhARdCOre
chiaramente non avrai una scena profondissima intorno ai 50/60 hz che non è male secondo me.

E poi meglio un cono piccolo spinto da un ottima amplificazione che un cono grande dove l'amplificazione non scende in maniera definita e il lavoro viene fatto gran parte dal sistema bass reflex... quindi si può immaginare il risultato.
Antonio Agrusta
quote:
Originally posted by MhARdCOre
chiaramente non avrai una scena profondissima intorno ai 50/60 hz che non è male secondo me.

E poi meglio un cono piccolo spinto da un ottima amplificazione che un cono grande dove l'amplificazione non scende in maniera definita e il lavoro viene fatto gran parte dal sistema bass reflex... quindi si può immaginare il risultato.

bene la vediamo uguale birra