classic
Volevo inserire in una mia canzone quei crescendi (credo fatti con i piatti oltre al crescendo orchestrale) come quello che si sente in
questa canzone di Elisa Rock your soul prima dl ritornello (a 3:02 3:53 4:31 ecc)
O come anche in quell'altra musica orchestrale di Madonna (di cui non ricordo il titolo)
Se qualcuno mi da dei suggerimenti o meglio ancora se si allegassero degli esempi midi potrebbe essere utile per molti utenti
Spero che Galaxyproject in particolare dia dei suggerimenti visto che è un maestro dell'orchestrazione (ricordo ancora i bellissimi crescendi di Action1)
grazie
scut
La soluzione più semplice è prendere il sample di un crash piuttosto lungo ed editarlo facendolo riprodurre al contrario! In alternativa potresti cercare on-line qualche campione già bello e pronto. Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
GalaxiProject
Ciao Classic...
Ti ringrazio, ma se dai uno sguardo nella rete troverai veri maestri nell'arte dell'orchestrazione midi (cerca con google film composer)...io provo soltanto ad imitarli!
Comunque quoto Scut per quanto riguarda la "costruzione" artigianale di un cymbal in crescendo. Ti allego in ogni caso un file compresso (.rar) di alcuni suoni di cymbals registrati a 24 bit dal mio motu symphonic instrument tra i quali compaiono due crescendi:
https://download.yousendit.com/A039A86260D42E73
Si tratta di un file audio unico in cui sono registrati in successione i vari cymbals. Caricalo nel tuo sequencer e taglia e edita la parte che ti interessa.
Stammi bene!
galaxi
classic
grazie mille
c'è qualche altro accorgimento o suggerimento (timpani ecc) ?
smallstudio
Poichè non capisco dove sia il problema è probabile non abbia ben capito la richiesta.
Cerco comunque di rispondere per quello che ho intuito:
per simulare un crescendo utilizzando un campione audio non resta che giocare sul volume.
per simulare un crescendo con un midi basta intervenire sulla dinamica.
Sbaglio?
Ciao
Viky
MetalSir
ma sai che in ez_drummer qualcosa del genere dovrebbe esserci??
nei vari kit c'è sempre una sezione dedicata a giochi "strani" fatti con i piatti.. non vorrei dire una castroneria, ma..
..prova a dare un occhiata!!
EDIT: cakkio! ho appena pensato che ci sono dei refill di reason che sono ZEPPI di queste "robette"!!
sono refill fatti da utenti e liberi da scaricare da un qualsiasi p2p (tipo emule)..
ripeto onde evitare equivoci.. sono risorse FREE fatte da utenti e LEGALI da scaricare..
classic
grazie Metalsir
la canzone di Madonna era This Used To Be My Playground e il crescendo molto bello è
qui ad esempio a 1:50
lo so che le domande sembrano un po banali ma questi crescendo sono punti molto di effetto in una canzone e io non sono mai riuscito a realizzarli al meglio...