pedali che meritano veramente

elan
ciao

se doveste scegliere 5 pedali da portare su un'isola deserta, quali?

quali meritano veramente secondo voi?

magari scriviamo solo quelli che c'hanno colpito per particolare qualità sonora o per creatività/caratterizzazione del suono/stranezza(possibilmente non pacchianeriaWink )
zEitblom
bello!

dunque.. i primi 3 sono già sulla mia pedalboard, gli altri.. chissà!

t-rex mudhoney - l'OD più versatile che mi sia capitato di provare, e con una gran pasta sonora!
ehx big muff - irrinunciabile
ehx microsyntesizer - lo uso davvero poco, ma quando "entra" non passa inosservato

moogerfooger stage phaser - stupendo, ma costosissimo
t-rex replica - un delay anbelivabol! Big Grin
Lucky Angus
Dipende dai tuoi gusti ...

c'è chi ama gli overdrive / distorsori / boost e si porterebbe a spasso solo quelli ...

c'è chi ama le "atmosfere" e si porta dietro chorus / tremolo / flanger ...

io personalmente uso un wah ed un delay ...

diciamo che mi hanno molto colpito i pedali twin pedals della Boss ... puoi salvare diversi preset utili (come sui rack ... anche se con limitazioni) e gestirli da pedale Cool
F.Blues
Io porterei il TS808, MXR Phase90, il Fulltone '70 (replica del fuzz face con transistor al silicio), il dunlop rotovibe e l'electro harmonix deluxe memory man che quanto prima sarà nel mio parco pedali.
Bluesdriver
eh eh..ce li ho in pedaliera!!!
il ge 7, il ts9, l'echohead, il wha wha, e l'univibe (della mia pedaliera rimane fuori solo il whammy)..

uno la pedalierasecondo me se la deve fare proprio con questo criterio.

cmq se l'iola è deserta , quindi senza corrente, che te ne fai dei pedali??? walli walli walli
F.Blues
Ah, infatti, io mi porterei il roland microcube, miniampli a batterie e ovviamente una buona scorta di queste poi, boh non è detto che ci debba rimanere per sempre sull'isola. Smile
elan
cavolo mi fa piacere vedere che siete già tutti più che soddisfatti con quello che già possedete!

io ho un mxr d+ un sans amp bass driver un wha cry baby (bianco) flanger e phaser bass e un blues driver boss e non ho ancora trovato quel che cerco Wink (forse è più difficile perchè suono il basso e per questo faccio più fatica a trovare pedali che mi sorprendono)

ad ogni modo per me il pedale da isola deserta è il blues driver!
StratoMIC
Dunque:

Ts 808 - Boss DD6 - CryBaby - Rat2 - Mxr M134 Stereo Chorus
chobi
ne porto 6..posso?

Dly line 6 - Reverb Holygray - Chorus e Dnya mxr - Cry baby - Ehx Big muff

Tra quelli che uso questi sono i miei preferiti ...se però me ne fai provare altri 200 magari trovo di meglio!
(sull'isola mi porterei comunque il macbook e il GR 3)

hola!

--> Luc@ Smoky
elan
accidenti che lusso!
F.Blues
acc , dimenticavo che il memory man non va a batterie, vabbè sull'isola deserta ci sarà un buon eco naturale ed in sostituzione porto il cry baby Pleased .
dukesofhazzard
il mio setup ha:

EH Holy grail
EH Big Muff autocostruito e modificato
Z.Vex FuzzFactory autocostruito (un animale)
Line6 DL4
EH Deluxe Memory Man

il vibrato ce l'ho nell'ampli quindi non mi serve altro!
a breve in arrivo un Octane della Zvex e probabilmente il controllo a piede del FuzzFactory! Yeah!
Bluesdriver
quote:
Originally posted by elan

ad ogni modo per me il pedale da isola deserta è il blues driver!

caro, mi spiace ma ci conosciamo appena......eppoi ho già la morosa, non sarebbe daccordo....ma son lusingato.

cmq ce l'ho anche io ovviamente (pigliai il nome da lui anni e anni fa...) ma non lo porterei perchè è meno multiuso del ts9, almeno per i miei gusti...però se mi faccio una pedaliera per il rock (al momento è pedaliera per il gruppo funky) il bimbo ritorna dentro...
les2
premesso che sull'isola mi porterei una donna, ma essendo io un musicista depresso e mezzo maniaco la donna non vorrà venire con me... porto i pedali...

io porterei un ds1 (ma il mudhoney anche andava benone), un el memory man delay, p90 anche io come phaser..., el sinth mi stuzzica molto(non ce l'ho ma lo schiaffo dentro) e un eq (tipo sixq)

byezCool
F.Blues
A proposito di phase90 io ho apportato questa famosa quanto semplicissima modifica (R28mod) che elimina quel fastidioso boost sulle medie che incrementa anche il volume quando si inserisce l'effetto, risultato assicurato e phaser pulitissimo, basta eliminare 3 componenti.
zEitblom
devo farla anch'io al più presto.. ho una canzone in cui uso il phaser nella strofa e devo sempre o stare più all'occhio con la pennata o tirare giù il volume della guit.. per un pippone come me è abbastanza fastidioso.. Big Grin
F.Blues
Figurati che io non ci facevo caso fin quando non l'ho letto e da allora era diventato insopportabile lolli
mickey_metal
Senza ombra di dubbio il DD-20 della Boss ...

Poi ... visto che ci siamo anche un Wylde Wah non guasta ... metallica
elan
accidenti a me piace proprio quel boost delle medie del phase90!!!

ragazzi ho pigliato una nuova bestiolina!! il cs-2 (comp boss made in japan) m....... se spacca!!

è già diventato il mio must, sull'isola deserta ci porto solo lui! (no anche il blues e la sua ragazza :-/)
Sickman.
Bella sfida questa, solo cinque pedali (che poi così pochi non sono, ma vabbè lolli ).

Comunque ora come ora direi:

Maxon CP-9 Pro +

Furman PQ3 parametric EQ

AnalogMan Boss DD-3 Hi-Cut

Tc Electronic SCF

Electro Harmonix Holy Grail Plus