elan
ciao
se doveste scegliere 5 pedali da portare su un'isola deserta, quali?
quali meritano veramente secondo voi?
magari scriviamo solo quelli che c'hanno colpito per particolare qualità sonora o per creatività/caratterizzazione del suono/stranezza(possibilmente non pacchianeria

)
zEitblom
bello!
dunque.. i primi 3 sono già sulla mia pedalboard, gli altri.. chissà!
t-rex mudhoney - l'OD più versatile che mi sia capitato di provare, e con una gran pasta sonora!
ehx big muff - irrinunciabile
ehx microsyntesizer - lo uso davvero poco, ma quando "entra" non passa inosservato
moogerfooger stage phaser - stupendo, ma costosissimo
t-rex replica - un delay anbelivabol!
Lucky Angus
Dipende dai tuoi gusti ...
c'è chi ama gli overdrive / distorsori / boost e si porterebbe a spasso solo quelli ...
c'è chi ama le "atmosfere" e si porta dietro chorus / tremolo / flanger ...
io personalmente uso un wah ed un delay ...
diciamo che mi hanno molto colpito i pedali
twin pedals della Boss ... puoi salvare diversi preset utili (come sui rack ... anche se con limitazioni) e gestirli da pedale
F.Blues
Io porterei il TS808, MXR Phase90, il Fulltone '70 (replica del fuzz face con transistor al silicio), il dunlop rotovibe e l'electro harmonix deluxe memory man che quanto prima sarà nel mio parco pedali.
Bluesdriver
eh eh..ce li ho in pedaliera!!!
il ge 7, il ts9, l'echohead, il wha wha, e l'univibe (della mia pedaliera rimane fuori solo il whammy)..
uno la pedalierasecondo me se la deve fare proprio con questo criterio.
cmq se l'iola è deserta , quindi senza corrente, che te ne fai dei pedali???
F.Blues
Ah, infatti, io mi porterei il roland microcube, miniampli a batterie e ovviamente una buona scorta di queste poi, boh non è detto che ci debba rimanere per sempre sull'isola.
elan
cavolo mi fa piacere vedere che siete già tutti più che soddisfatti con quello che già possedete!
io ho un mxr d+ un sans amp bass driver un wha cry baby (bianco) flanger e phaser bass e un blues driver boss e non ho ancora trovato quel che cerco

(forse è più difficile perchè suono il basso e per questo faccio più fatica a trovare pedali che mi sorprendono)
ad ogni modo per me il pedale da isola deserta è il blues driver!
StratoMIC
Dunque:
Ts 808 - Boss DD6 - CryBaby - Rat2 - Mxr M134 Stereo Chorus
chobi
ne porto 6..posso?
Dly line 6 - Reverb Holygray - Chorus e Dnya mxr - Cry baby - Ehx Big muff
Tra quelli che uso questi sono i miei preferiti ...se però me ne fai provare altri 200 magari trovo di meglio!
(sull'isola mi porterei comunque il macbook e il GR 3)
hola!
--> Luc@
F.Blues

, dimenticavo che il memory man non va a batterie, vabbè sull'isola deserta ci sarà un buon eco naturale ed in sostituzione porto il cry baby

.
dukesofhazzard
il mio setup ha:
EH Holy grail
EH Big Muff autocostruito e modificato
Z.Vex FuzzFactory autocostruito (un animale)
Line6 DL4
EH Deluxe Memory Man
il vibrato ce l'ho nell'ampli quindi non mi serve altro!
a breve in arrivo un Octane della Zvex e probabilmente il controllo a piede del FuzzFactory! Yeah!
Bluesdriver
| quote: |
Originally posted by elan
ad ogni modo per me il pedale da isola deserta è il blues driver! |
caro, mi spiace ma ci conosciamo appena......eppoi ho già la morosa, non sarebbe daccordo....ma son lusingato.
cmq ce l'ho anche io ovviamente (pigliai il nome da lui anni e anni fa...) ma non lo porterei perchè è meno multiuso del ts9, almeno per i miei gusti...però se mi faccio una pedaliera per il rock (al momento è pedaliera per il gruppo funky) il bimbo ritorna dentro...
les2
premesso che sull'isola mi porterei una donna, ma essendo io un musicista depresso e mezzo maniaco la donna non vorrà venire con me... porto i pedali...
io porterei un ds1 (ma il mudhoney anche andava benone), un el memory man delay, p90 anche io come phaser..., el sinth mi stuzzica molto(non ce l'ho ma lo schiaffo dentro) e un eq (tipo sixq)
byez
F.Blues
A proposito di phase90 io ho apportato
questa famosa quanto semplicissima modifica (R28mod) che elimina quel fastidioso boost sulle medie che incrementa anche il volume quando si inserisce l'effetto, risultato assicurato e phaser pulitissimo, basta eliminare 3 componenti.
zEitblom
devo farla anch'io al più presto.. ho una canzone in cui uso il phaser nella strofa e devo sempre o stare più all'occhio con la pennata o tirare giù il volume della guit.. per un pippone come me è abbastanza fastidioso..
F.Blues
Figurati che io non ci facevo caso fin quando non l'ho letto e da allora era diventato insopportabile
mickey_metal
Senza ombra di dubbio il DD-20 della Boss ...
Poi ... visto che ci siamo anche un Wylde Wah non guasta ...
elan
accidenti a me piace proprio quel boost delle medie del phase90!!!
ragazzi ho pigliato una nuova bestiolina!! il cs-2 (comp boss made in japan) m....... se spacca!!
è già diventato il mio must, sull'isola deserta ci porto solo lui! (no anche il blues e la sua ragazza :-/)
Sickman.
Bella sfida questa, solo cinque pedali (che poi così pochi non sono, ma vabbè

).
Comunque ora come ora direi:
Maxon CP-9 Pro +
Furman PQ3 parametric EQ
AnalogMan Boss DD-3 Hi-Cut
Tc Electronic SCF
Electro Harmonix Holy Grail Plus