fireface800 e cubase sx3

marescotti
E' la prima volta che mi imbatto in ambiente cubase e non riesco a capire da dove si selezionino i canali d'ingresso.

Su protools, logic, digital performer basta selezionare in ingresso il canale desiderato mentre su cubase mi compare semplicemente ASIO Multimedia Stereo IN....da impostazioni periferiche ora è settato ASIO Fireface per una bassa latenza ma anche con gli altri mi da solamente STEREO IN

Che devo fa per selezionare in ingresso su cabase il canale 8 (per esempio) della fireface o di qualunque altra scheda?
muscolar
F4 e ti crei gli IN che ti servono assegnandogli gli IN analogici della FF.
Cool
marescotti
Grazie infinite Smile

EDIT: non è molto intuitivo anche perchè cubase non vede direttamente gli ingressi della scheda come gli altri software. Non esiste l' INGRESSO 8 esiste l'INGRESSO STEREO 4 SINISTRA....oppure mi sono dimenticato di settare qualcosa nel qbase?
muscolar
figurati..

no devi crearti dei bus mono , quelli che vedi li sono stereo , conviene che te ne fai 8 mono invece di 4 stereo , quindi cancella quelli che ci sono e fai così , in alto c'è "aggiungi BUs" subito dopo ti chiede se stereo o mono.

qui un problema che ho io invece , magari tu risci a risolvermelo.

e cmq , a fianco dell bus IN 8 c'è il modo di selezionare l'analog 8 della ff altrimenti ti scrive "non collegato"
Checco!!!
Piccolissimo OT

Io sto proprio per acquistare questa scheda ( a giorni ). Utilizzerei Cubase Sx2...mica ci sono problemi di compatibilità???
Alkaseltzer
nessun problema di alcun tipo...

ricordati solo di "spiegare" - una volta per tutte - al Cubo che deve usare il driver Asio della Fireface...

... e vivi felice
Checco!!!
quote:
Originally posted by Alkaseltzer
nessun problema di alcun tipo...

ricordati solo di "spiegare" - una volta per tutte - al Cubo che deve usare il driver Asio della Fireface...

... e vivi felice

Okok...grazie. Credo di saperlo fare...ma se i problemi finiscono qui...mi mancano solo 100 euri, e li rimedio in pochi giorni, e la fireface 800 sarà mia...era ora!!!