Creare un Pad con il G2

skunkio
Facile a dirsi...che ci vuole!
Sono circa due giorno che connetto mediante l'interfaccia del mio G2 oscillatori, filrti e altri migliardi di cose con il fine di creare un suono gradevole e che si possa definire pad. Risutlato? Un solo file salvato walli
A parte sirene e sibili inascoltabili non sono riuscito a tirare fuori molto. Che il G2 non è uno strumento di immediato utilizzo lo sapevo ma qui non c'è evoluzione! Sto leggendo anche il tanto decantato libro di Enrico Cosimi (Analog & Virtual Analog) ma in tutta onestà mi aspettavo qualcosa di più interessante.
Tornando in topic, c'è qualcuno che si è mai cimentato in qualcosa di simile con questo strumento?

Grazie,
saluti
dxmat
scarica da qui qualche patch, trovane una molto semplice e inizia a studiarla a fondo per capirne la struttura e ogni singolo modulo... il resto viene da sè....
skunkio
> scarica da qui qualche patch, trovane una molto semplice e inizia a studiarla a
> fondo per capirne la struttura e ogni singolo modulo...

Grazie per il link, il sito lo seguo già ma quelle che postano sono patch quasi sempre complesse (almeno per me).
Qualche giorno fa poi ne ho presa una, ho iniziato a spegnere i vari molduli fino a quando era rimasto poco e niente eppure continuava a suonare nello stesso modo Smile ) Ma come caz***** è?!?!? Hehehe

> il resto viene da sè....

Speriamo, perchè non nego che un leggero alone di sconforto mi sta investendo

Grazie,
saluti
dxmat
prova a scaricare questa che ho fatto io:
molto, molto semplice.

2 oscillatori --> filtro --> amplificatore
Axiom
link in chiaro eliminati
dxmat
quote:
link in chiaro eliminati

ok, ok volevo solo aiutarlo....

@moderatore: mi spieghi il perchè non si può mettere i link in chiaro? Grazie.

clicca qui
MiGnO
Non conosco il G2 (anche se non nascondo che mi fa sbavare al solo pensiero) ma...
Non potresti basarti su una patch già esistente di pad e editarla?
Axiom
quote:
Originally posted by dxmat

ok, ok volevo solo aiutarlo....
@moderatore: mi spieghi il perchè non si può mettere i link in chiaro? Grazie.

perchè altrimenti ci ritroviamo un porcaio, specie linkando a siti dinamici con url lunghi.

Cool
Luca
skaio
ma... dipende che pad

una cosa semplicissima potrebbe essere una dente di sega passata per un filtro quasi chiuso e che si apre con un attacck molto lungo

ma hai il g2 e nn sai fare un synth base? ahiahia
l'avessi io, farei notti insonni....sigh, ma costa troppo

cmq...
osc a caso, passi per un filtro, magari il classic a 12 o 6 db/oct e mandi all'amplificatore (quest'ultimo connesso per aprirsi solo quando schiacchi le note. Adesso nn mi ricordo bene come si fa, perchè la demo del g2 l'ho usata mesi fa). Intanto prendi un inviluppo, e metti solo l'attack lungo, sustain a palla, e un pò di release... Quest'ultimo lo attacchi sia all'amp, che al filtro, e come trigger (mi sembra sia giallo) gli dai sempre il note on...
E poi aggiungi man mano moduli...magari quelli del dx7

Ma i paddoni generalmente, come ho appena scritto, hanno attack e release lunghi, e spesso un filtro chiuso, che si apre e chiude nel tempo, evolvendosi...
skunkio
> ma... dipende che pad
> una cosa semplicissima potrebbe essere una dente di sega passata per un
> filtro quasi chiuso e che si apre con un attacck molto lungo

Il problema è che sebbene abbia provato a passare per filtri e filtrarelli vari, le variazioni che ottengo sono poco significative. Di base ho sempre o un elicottero o una zanzara...

> ma hai il g2 e nn sai fare un synth base? ahiahia
> l'avessi io, farei notti insonni....sigh, ma costa troppo

Se un giorno mi rendo conto che non sono in grado di usarlo, ti vendo la mia versione a rack Smile

> osc a caso, passi per un filtro, magari il classic a 12 o 6 db/oct e mandi
> all'amplificatore (quest'ultimo connesso per aprirsi solo quando schiacchi le
> note. Adesso nn mi ricordo bene come si fa, perchè la demo del g2 l'ho
> usata mesi fa). Intanto prendi un inviluppo, e metti solo l'attack lungo,
> sustain a palla, e un pò di release... Quest'ultimo lo attacchi sia all'amp,
> che al filtro, e come trigger (mi sembra sia giallo) gli dai sempre il note
> on...E poi aggiungi man mano moduli...magari quelli del dx7
> Ma i paddoni generalmente, come ho appena scritto, hanno attack e
> release lunghi, e spesso un filtro chiuso, che si apre e chiude nel tempo,
> evolvendosi...

Proverò a seguire i tuoi consigli.

Grazie,
saluti
skunkio
> prova a scaricare questa che ho fatto io:
> molto, molto semplice.
> 2 oscillatori --> filtro --> amplificatore

Ieri sera mi sono scaricato i tuoi files, li guarderò con maggiore attenzione e poi ti faccio sapere Smile

Grazie,
saluti