Un commento ai miei lavori

renzogiordano
Cari amici uariani birra

fin dal mio primo post in questo forum son sempre stato restio al farvi ascoltare i miei lavoretti, un po per la qualità non di certo eccelsa di essi, un po perché magari il genere che tratto può far storcere il naso a non poche persone qui dentro. Ecco, diciamo che ho sempre avuto il timore di confrontarmi con un "popolo" di espertoni (Ehm ) che ci sarebbero andati giù pesanti con critiche e quant altro.
Ora come ora però mi son deciso finalmente a farvi sentire quel che so fare (seppur non si tratti di un livello elevato), quel che vi chiedo è di scrivere critiche costruttive atte a migliorare le mie "sperimentazioni".
I brani si trovano sul mio MySpace, i primi quattro del player sono remix, i restanti due sono delle sigle che ho fatto per una webradio.
Fatemi sapere che ne pensate dei miei lavori e...siate buoni! lolli
Sonicologico
ciao

Non saprei cosa consigliarti per migliorare ma cmq il remix di relax è troppo fico

Cool
smallstudio
Ottimi i remix ma ho preferito concentrarmi sulle sigle.
Le due sigle sono veramente ben fatte. Quello che le "rovina" è la voce dello speaker.
Ciao
Viky
bronzon
quote:
Originally posted by smallstudio
Quello che le "rovina" è la voce dello speaker.

Mi hai rubato le parole di bocca. I pezzi tirano parecchio, sono ben fatti, ma la voce del DJ mi sembra quella di un ragazzino alla prima festa di terza media....
MiGnO
Molto commerciale... ho sempre desiderato fare un pezzo sul genere nella speranza di farmici qualche migliaio di euro sopra per potermi dedicare a progetti più seri Big Grin temo mi manchi la mentalità.

A me i mix sembrano buoni, la voce fa sì uno strano effetto, ma io credo che su quel timbro vocale si possa giocare un po' e renderlo ad esempio più "tagliente". Il problema non è la voce in sé, ma il fatto che è posta in modo un po' troppo naturale e morbido. La particolarità della voce potrebbe a quel punto diventare un elemento caratterizzante piuttosto che qualcosa che "rovina" solo perché non si sentono spesso voci del genere.
TONIGHT
bravo! che tte devo dì?!
Sonicologico
Si infatti sono bei lavori...che c' è da di ?

Si puo fare di piu' come suono ma già poi entriamo nello stadio finale. Classe A......l'ultimo gradino dj2

bravo renzo
renzogiordano
Grazie a tutti per le risposte! Hey

lo speaker che sentite nelle due sigle sono io! megalol

cosa mi consigliate per migliorare il vocal? Se può servire, cito il processo di registrazione: mic shure ksm27 collegato ad un mixer behringer per l'alimentazione 48v e la preamplificazione, waves c1 e un pizzico di delay e riverbero.

Grazie ancora per i commenti! birra
Fatzanks
Mi piace molto Lady remix... applauso ...nel mio impiantino domestico ho un sub che mi regala emozioni...e mi hai fatto muovere il piedino! dj2 Bravo!!!
Antonio Agrusta
quote:
Originally posted by renzogiordano
Grazie a tutti per le risposte! Hey

lo speaker che sentite nelle due sigle sono io! megalol

cosa mi consigliate per migliorare il vocal? Se può servire, cito il processo di registrazione: mic shure ksm27 collegato ad un mixer behringer per l'alimentazione 48v e la preamplificazione, waves c1 e un pizzico di delay e riverbero.

Grazie ancora per i commenti! birra

Prova ad eliminare dalla catena il MIXER behringer e a mettere al suo posto una bella scheda audio.
metallica
bombadil
Effettivamente mi hai proprio fatto muovere il piede... belli! birra
bronzon
Secondo me dovresti allenarti nel groove vocale da DJ. Imsomma, la voce dovrebbe venir fuori in modo piu' sicuro e con un tono... confidenziale(?) piu' caldo e accattivante.

Penso sia questione di esercizio.
MiGnO
Exciter?

Dunetta in EQ fra i 2000 e i 4000?
birboblu
'mmazza bravo, fatto tutto tu? Dicci qualcosa in più su come hai costruito le basi! metallica
renzogiordano
Grazie ragazzi per i vari consigli, cercherò di seguirli, a parte il fatto di sostituire il mixer con una scheda audio che abbia i preamp integrati, mi sa che per quello ci vorrà ancora un po di tempo lolli

per rispondere a birboblu, si ho fatto tutto io, tranne ovviamente i remix per i quali si ha l'a cappella. Riguardo la realizzazione, ho utilizzato cubase sx, svariati vst e campioni presi da librerie varie, magari dimmi tu cosa ti interessa sapere di preciso Pleased
c3rb3ro
bravo! revolution hyper sembra quasi jump! (bastava distorcere un attimo di piu la cassaBig Grin )

carini carini! io li suonerei in preserata! sempre se mi capitasse di suonare house!
non è proprio il mio genere, mi sto buttando del tutto su tutta la tehcno...oh scusate OT....

ti faccio l'amicizia su myspace! sn dbpulses! ciao!
renzogiordano
Ciao cerbero!

il mio intento non era farla jumpstyle, ma semplicemente "hands up", questo perché il jumpstyle è un movimento che non mi ha mai attratto più di tanto da quando si è diffuso.

Dai ti accetto subito l'amicizia birra