Alle
Ho consumato letteralmente i freet della mia 12 corde.....
Quanto mi costerà cambiarli???
E' un'operazione rischiosa???
Tempo???
Grazie a tutti!!!
Retinal
Dipende, i liutai sono artigiani, non c'e un listino prezzi, e putroppo ho anche visto gente che prende un sacco di soldi lavorare da cani..
Altri che ti chiedono niente e sono bravissimi, differenze di prezzi allucinanti..
No, non e' un operazione rischiosa a patto appunto di farlo fare ad un liutaio fidato
In un paio di giorni si fa
Alle
Grazie, mi hai tranquillizato,
adesso sentirò in giro un po' di prezzi, e poi valuterò.
Grazie ancora, ciao ciao
stasi
io per rifare i tasti alla strato palettone pagai 100 euro un paio di anni fà.
Lavoro eccellente...
Hank
Dipende anche da cosa c'è bisogno di fare,se rettificare soltanto o se sono talmente consumati che li devi cambiare per forza.
Se ti può interessare,l'anno scorsco ho cambiato i tasti alla mia Ibanez e ho speso(presso un liutaio piuttosto conosciuto di bologna) circa 300 euro.
Ciao
Archverb
| quote: |
Originally posted by Hank
Dipende anche da cosa c'è bisogno di fare,se rettificare soltanto o se sono talmente consumati che li devi cambiare per forza.
Se ti può interessare,l'anno scorsco ho cambiato i tasti alla mia Ibanez e ho speso(presso un liutaio piuttosto conosciuto di bologna) circa 300 euro.
Ciao
|
Si, Hank dice bene; anche il prezzo all'incirca è quello. Con una certa variabilità verso il basso

, dato che il refretting delle chitarre con il binding laterale sul manico è generalmente più costoso.
Hank
| quote: |
Originally posted by Archverb
dato che il refretting delle chitarre con il binding laterale sul manico è generalmente più costoso.
|
Grande Arch,avevo dimenticato di specificare che la mia guit ha giusto il binding(azz..bello,una parola nuova!

) laterale,quindi ho speso un po'di più rispetto alla norma.
birboblu
Ho cambiato i tasti su un'acustica molto bella del '75, da un liutaio umbro molto noto, ho speso 100 euro con lucidatura del manico e ritaratura action.