djfolder
salve, sapete consigliarmi qualche equalizzatore parametrico(credo si chiamino cosi).
quelli che segnalano i punti in cui ci sono le frequenze, forse non riesco a spiegarmi bene
l'ho visto su fl 7, praticamente mettendolo sul kick(per fare un esempio)...quando c'era il suono del kick, illuminava le frequenze in cui c'era il kick, non so se mi sono spiegato, vediamo un po' se capite
ciao a tutti
BrainOvulation
probabilmente cerchi un analizzatore di spettro
tipo questo---->
spet
cia
ah ma stai parlando di hardware o sotware???!?!?
djfolder
software
ho detto che l'ho visto su FL 7
praticamente fai conto c'è l'equalizzatore, mi sembra era a 4 bande, quando si sentiva il suono, si illuminavano delle zone.
BrainOvulation
beh scusa non capisco....equalizzatore e analizzatore sono 2 cose ben diverse.....
a te serve un analizzatore di spettro da usare nel suquencer? non si capisce cosa cerchi
---->
google ti aiuta
djfolder
io cerco un equalizzatore che ha l'analizzatore, se vogliamo metterla cosi XD
naturalmente software.
non so se mi capisci
c'è l'equalizzatore che ha anche la funzione dell'analizzatore!
djfolder
io cerco un equalizzatore che ha l'analizzatore, se vogliamo metterla cosi XD
naturalmente software.
non so se mi capisci
c'è l'equalizzatore che ha anche la funzione dell'analizzatore...
Retinal
Questo e' un grafico, non parametrico ed ha integrata una funzione di analizzatore, ovvero quando il segnale ci passa dentro i faderini delle bande hanno una lucina rossa che si illumina a seconda appunto del segnale, quindi segnale di un basso si illumineranno le frequenze basse con piu intensita', etc.. etc..
In piu ha anche altre funzioni quali noise gate, limiter, stereo widener bla bla bla./.
djfolder
ma a me serve software non hardware. praticamente questo equalizzatore segnala proprio la zona dove c'è il suono dello strumento, mettiamo che ad esempio ho suonato kick con una drum machine, e il kick gira tra le 15 hz e 600 hz(per fare un esempio cosi)
lui illumina quelle frequenze nell'equalizzatore, in lungo e in largo, riuscendo anche a segnalare se le frequenze sono basse, e quindi volendo da enfatizzare, oppure sono alte, e quindi da tagliare.
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by djfolder
ma a me serve software non hardware. praticamente questo equalizzatore segnala proprio la zona dove c'è il suono dello strumento, mettiamo che ad esempio ho suonato kick con una drum machine, e il kick gira tra le 15 hz e 600 hz(per fare un esempio cosi)
lui illumina quelle frequenze nell'equalizzatore, in lungo e in largo, riuscendo anche a segnalare se le frequenze sono basse, e quindi volendo da enfatizzare, oppure sono alte, e quindi da tagliare. |
beh sì si fa fatica a capire....
quello che tu dici che illumina è un analizzatore, prima bisogna chiarire questo
esiste comunque quello che intendi tu, ora però non ricordo il nome, è un eq che integra anche un analizzatore, però tu potresti semplicemente utilizzare "in serie" eq e analizzatore, così vedi come agisci sulla traccia in questione (è questo che vuoi fare giusto?)
quindi sulla tua traccia metti in insert un equalizzatore ed a seguire un analizzatore ok?
....spiega qual è la tua "intenzione"
cia
djfolder
hai visto il link?? li c'è l'eq. che dico io.
a me serve ciò perchè dato che non ho ancora un grande orecchio, ne dei buoni monitor, non riesco ad individuare bene le frequnze dove si aggirano, comunque si potrei fare anche cosi.
che analizzatore mi consigliate?
io per ora uso i waves. mi sembra che anche li ci sia un analizzatore
comunque io ero curioso di avere un equalizzatore come quello
djfolder
e comunque fruity lo chiama parametric EQ 2
BrainOvulation
hai visto il link?? li c'è l'eq. che dico io.
.
che analizzatore mi consigliate?
io per ora uso i waves. mi sembra che anche li ci sia un analizzatore
|
beh se hai gli waves usa quelli! con quel che costano...
di free si parla bene di --->
questo free
e poi della voxengo c'è proprio una cosa come intendi tu! il gliss costa sugli 80
non ho capito perchè non usi proprio quello però (il parametric EQ 2)
cia
djfolder
non uso quello perchè non uso FL semplice
BrainOvulation
semplice....

....hai visto il link? te gusta?
cia
djfolder
un sito dove posso comprare il voxengo gliss?
Lattugo
un sito dove posso comprare il voxengo gliss? |
Beh, sul sito Voxengo del link di cui sopra... no?
Lat.
BrainOvulation
Originally posted by Lattugo
un sito dove posso comprare il voxengo gliss? |
Beh, sul sito Voxengo del link di cui sopra... no?
Lat. |
...sbattimento zero eh???
...comunque se ti posso dare un consiglio io opterei per la prima soluzione che ti ho suggerito, cioè mettere in insert prima un eq e dopo il voxengo span, per farti vedere come agisci.....(li tieni aperti entrambi)
anche perchè trovi un sacco di eq free (vuol dire che non spendi nulla )
e puoi decidere volta per volta quale utilizzare, non è detto che il glissEQ vada sempre bene....spero di essermi spiegato
ovviamente tutto imho
cia
djfolder
ma ho trovato una quindicina di eq, come dicevo io, solo che adesso li provo, comunque senz'altro proverò la tua soluzione