giustiziato!

crj
Stasera mi è successa una cosa non bella.
Esco con un amico di vecchia data e davanti ad una birra mi dice che ha riformato il vecchio gruppo.
Gente con cui aveva avuto da dire -e anche parecchio- per via del modo in cui criticavano
il suo approccio musicale.
Gente con cui aveva litigato e sciolto il gruppo di conseguenza.
Dopo quel fatto, all'epoca di cui sopra, mi chiama entusiasta perchè lui e il batterista avevano intenzione di
continuare su quella strada e registrare le proprie canzoni in maniera adeguata.
Mi chiedono di occuparmi di reperire info e costi per l'attrezzatura necessaria.
Fatto.
Mi chiedono di aiutarli a mettere insieme i pezzi perchè c'erano idee troppo discordanti tra loro ed io
avevo la capacità di farlo per loro.
Umilmente dico che ne potrei cavare un demo, ma non un cd.
A loro va bene lo stesso.
Il mio contributo è diventato l'essere il chitarrista del gruppo e non più solo il "fonico".
Lo metto tra virgolette "fonico" per rispetto nei confronti di chi questo lavoro lo fa con professionalità
dedizione e reale competenza...non come me insomma, che manco so usare bene un compressore.
Rubo del tempo al sonno per suonare con loro in una sala prove che è libera solo dalle 22,30 alle 00,30...
il che vuol dire andare a letto all'una e mezza con sveglia alle 5 (tutti i giorni della mia vita, per lavoro).
Rubo del tempo alla famiglia per tutto questo.
Chiedo di mettere giù i riff di chitarra scritti....in modo da suonare la stessa cosa dell'altro chitarrista
che immancabilmente, ad ogni prova, cambia plettrata...si, devo subire anche questo...
Questo è l'unico amico in cui ho avuto fiducia finora.
Uno che mi faceva pensare che era inutile cercare un altro gruppo perchè tanto bastava quello in cui suonavamo insieme.
L'unica persona che mi ha fatto pensare ad un sodalizio musicale.
Quel rapporto incrollabile di persone disposte ad ogni costo a seguire lo stesso percorso musicale.
La stessa persona che mi dice con un sorriso che ha riformato il vecchio gruppo e che di conseguenza...mi ha lasciato immaginare... che non ne avrei fatto parte.Da tre settimane, senza dirmi nulla in proposito.
E poi devo credere nell'amicizia?
Ma vaffa!
Vi prego di scusarmi dello sfogo,ma non so con chi condividere questa mia cosa.
Pensavo alla coerenza di persone che suonano davvero con passione....che studiano tutta la vita per la musica e ho
capito che l'unico sodalizio possibile , per quanto possibile, sarà solo con il proprio strumento.
Ho capito che mi si è rotto qualcosa dentro.
Ma quanto fa schifo l'uomo? (mi ci metto dentro anche io)
E a voi?E' capitato mai un "tradimento"?
scut
I tradimenti degli amici, o almeno di quelli che reputi tali, sono i peggiori. la tua donna può metterti le corna, ti confidi con l'amico. La macchina ti lascia a piedi? Chiami l'amico. Vuoi fare due chiacchiere in libertà? Una telefonata all'amico. Vuoi vedere la finale degli europei divertendoti? Lo fai con il tuo amico. Un amico ti tradisce? ...........................................................Crying

E' dura ammetterlo ma io non ho più un VERO amico, non c'è più una persona con cui posso confidarmi liberamente. Dopo l'ultima delusione ho cominciato a diffidare un pochino di tutti. E' un peccato ma il mondo va così.

Mi dispiace, sinceramente. So quanto ci si rimane male. Quando sono incazzato scendo in stu....ehm Garage e mi sfogo sulla batteria......hai ragione, suonando passa tutto! Almeno per un po'.

P.s. com'è che non hai più cambiato avatar? Ancora per la storia sulla "sensibilità"? A me l'idea del serial killer piaceva assai !
crj
Proprio come dici tu è un peccato, ma il mondo va così.
E' solo che non pensavo di dover diffidare dall'unica persona amica "TANGIBILE" che mi era rimasta.
Si, per quello ho altri "più o meno amici" (quelli con cui hai un buon rapporto ma che comunque conosci da meno tempo e di conseguenza il rapporto è meno stretto e confidenziale)...altri che mi hanno fatto sentire più calore addirittura attraverso la rete, con cui mi sento almeno una volta alla settimana via pm e che mi piacerebbe almeno una volta incontrare.
Penso che sono stato stupido perchè mi sono precluso il rapporto con altri musicisti che magari mi avrebbero fatto crescere di più a livello artistico.

OT
p.s.: si, per gli avatar è proprio come immagini.
Ma il tema serial killer era quasi concluso e stava per dare spazio ad altro.
ti mando un pm.
fine OT
paperboy
è proprio questo che mi ha portato a passare dal giocare a uno sport di squadra ad uno dove si gioca da soli e dal suonare in un gruppo al fare il dj sarà sbagliato ma questa è stata la mia "reazione" a episodi simili al tuo
TONIGHT
io ho tanti amici a cui voglio bene... "il mio amico"... non ce l'ho...
crj
quote:
Originally posted by paperboy
è proprio questo che mi ha portato a passare dal giocare a uno sport di squadra ad uno dove si gioca da soli e dal suonare in un gruppo al fare il dj sarà sbagliato ma questa è stata la mia "reazione" a episodi simili al tuo

non credo sia sbagliato...credo piuttosto che da soli si rischia un pò di inaridimento creativo se non ci si sa rinnovare.Sempre se parliamo di condividere l'amicizia con la passione.
Comunque birra! birra
un vecchio amico toscano mi disse di una frase molto usata dalle sue parti...che poi ho capito essere largamente usata in italia...
"Amici, amici... rolling amici un caxzo!"
E' molto pittoresca,ma vera
_RaR_
ti capisco, condivido il tuo sfogo e ti sono solidale.
cris, solo una cosa...stringi i denti, e tuffati dentro un'avventura musicale nuova, che sia per te stimolante.
solo così non perderai quel sottile vento di felicità che ti dà il suonare con qualcuno..
crj
certo, ho già un pò di idee a riguardo.
Solo che non so voi...ma il 2008 a parte una cosa bellissima che mi capiterà solo l'anno prossimo , cioè quella di diventare papà per la seconda volta, finora non mi ha riservato cose entusiasmanti...che palle!
La prossima volta spero di raccontare qualcosa di allegro.
Ciao
F.Blues
Ma si infatti, guarda avanti e non ci pensare, capisco il tuo stato d'animo anche perchè credo che la questione vada al di la del discorso prettamente musicale, putroppo sono cose che capitano.
Ciao
stasi
c'è anche questo detto sull'amicizia:

i veri amici sono quelli che hai in tasca

lolli