skunkio
Salve a tutti,
per fare in modo che dalla mia scheda audio, una firebox, parti un segnale midi di sincronizzazione verso il mio G2, prendo la sua uscita midi s/pdif e la collego a che, all'ingresso midi del G2?
Grazie,
saluti
Axiom
l's/pdif non invia segnali midi, che io ricordi
ti basta semplicemente collegare midi out della tua scheda audio al midi in del G2. Devi poi settare il G2 a ricevere il midi sync (Ext. Sync su On) e puoi farlo sia da pannello (se hai un G2 a tastiera) che dall'editor (nel caso di un rack).
Luca
skunkio
> l's/pdif non invia segnali midi, che io ricordi
La firebox ha dietro un connettore midi - s/pdif sulla porta posteriore della scheda
e utilizzando il cavetto che ti danno in dotazione con la scheda hai un ingresso e una uscita midi da e verso la scheda.
> ti basta semplicemente collegare midi out della tua scheda audio al midi in
> del G2.
Io ho la versione rack (quella da povero

) al quale vorrei attaccare una mia tastierina midi così da poter sopperire alla mancanza diretta della tastierà sul G2.
La mia tastierà ha una uscita midi che pensavo di attaccare all'ingresso midi del G2 ma a questo punto il sync del midi dalla scheda verso il G2 dove lo metto...sul thru?
> Devi poi settare il G2 a ricevere il midi sync (Ext. Sync su On) e puoi farlo
> sia da pannello (se hai un G2 a tastiera) che dall'editor (nel caso di un
> rack).
Poi vedrò come fare anche questo
Grazie,
saluti
Axiom
ah ecco, ha un connettore che invia entrambi i segnali che vengon poi splittati dal cavo
si, penso che il thru potrebbe funzionare.
Luca