Strumentazione cinese

jack.jf
ciao a tutti...
verrei un cosiglio se è possibile....

ho possibilita di acquistare prodotti dalla cina tramite un'amica della mia ragazza che si trova li... e mi farebbe il favore...

calcolate che non ho nulla... ne microfono... mixer ecc...
quale strumentazione mi consigliate di richiedere??

so per certo che quasi tutte le marche producono in cina e poi marchiano!

ciao e grazie
marescotti
Non è detto che costi meno in Cina. Dipende dai marchi. Se acquisti roba cinese costa poco altrimenti la paghi ancor di più che in italia.

Mettiamo caso che compri un mixer....se lo mette in valigia? O lo spedisce?
Non è detto che passi la dogana. Nelle spedizioni dalla Cina, se fatte da privati, molto spesso gli oggetti vengono confiscati perchè manca la certificazione CE. Che da noi vuol dire Comunità Europea da loro vuol dire China Export.

Terza cosa. Che apparecchiatura vorresti acquistare? Se non lo sai tu...come facciamo a saperlo noi.
jack.jf
ho letto che sul forum avete ordinato dei microfono cinesi...che sicuramente qualità prezzo sono ottimi...
probabilmete molto meglio degli shure
si parlava di un confronto con microfoni di 1000 euro...

è chiaro che la mia esperienza è nulla e per questo mi affido a voi!
a casa mi basta il cubase e un microfono che eventualmente acquisterei dalla cina... giusto?

per i live un bel dinamico... nell'ordine c'era un bel valvolare di cui tutti parlavano benissimo... e poi?
non intendo acquistare le casse impossibili da importare...

ma 2 microfoni ,uno a condensatore e uno dinamico sono piccoli e si imboscano facilmete!
poi se la mia amica ha detto che si puo fare significa che l'ha già fatto!

allora che mi consigliate... c'è qualcuno che ha acquistato materiale cinese molto valido? intendo tutto quello che serve per cantare... preamplificatore compresso equalizzatore... poi è chiaro che mi regolerò in base alle dimensioni e al budget!
voglio dire: ci sara sicuramente qualcosa che conviene acquistare?... anche solo i cavi e il filtro antipop!

grazie
marescotti
Da come hai impostato il discorso sembrava che volessi acquistare un intero studio dalla cina...

Se è per due microfoni si imboscano facilmente e non c'è problema. Ma hai una scheda audio con ingressi microfonici?

Puoi dare un'occhiata per i mic cinesi qui

EDIT: secondo me hai una strana concezione della convenienza...non è che quel che costa da noi 100€ in cina costa 10centesimi...
jack.jf
grazie...
l'idea era quella che avevi capito tu...ahahahah
sarebbe fantastico... ma mi rendo condo che è difficile...a meno che non le faccio importare una cosa per ogni viaggio che fanno lei o le amiche ! come sono diabolico!!!

ma impressioni/recensioni da qualcuno che li ha provati?
no... non ho la scheda... mi serve tutto... ma il problema è che non so nemmeno cosa serve... nello specifico!

comunque questi mic sono tutti validi?
cmq la mia amica mi ha parlato di prezzi stracciatissimi... per noi... un loro amico americano si è fatto il carico di tecnologia!!!!

grazie ancora
renus
probabilmente bisognerà vedere concretamente dove li vendono.. la Cina è grandicella, selei trova dei rivenditori fai prima a farti dire che cosa hanno e poi scegliere.

comunque credo che questo topic stia meglio in bourbon street che in microfoni, sposto il thread in quella sezione.
jack.jf
ok grazie

ma questi benjing sono il top della cina?
quali sono altre marche ottime?

oltre il mic cosa mi serve per attaccarlo al pc?

cmq...a parte che in cina le cose costano di meno... ma io acquisterei praticamente dalla fabbrica!
ciao
trent
quote:
Originally posted by jack.jf
cmq...a parte che in cina le cose costano di meno... ma io acquisterei praticamente dalla fabbrica!
ciao

Dalla fabbrica??E quale?! Io sta cosa sinceramente la vedo un po' duretta...l'unica soluzione, a meno di non perdere un mucchio di tempo a cercare negozi fisici, è quella di acquistare su qualche shop online cinese e far spedire alla tua amica...però qui bisogna sapere il cinese rolling
jack.jf
la mia amica ha vissuto li per 2 anni... parla meglo lei dei cinesi veri... è fissata...
adesso sta tornando a Bari e passera da pechino...

allora mettiamola su questo punto...
mi servono 2 ottimi microfoni cinesi...anche marchiati... poi se la vede lei!...
io di strumentazione non ho nulla... so solo che me la cavo a cantare...

quali marche e modelli dovrei acquistare?
ho letto dell'oktava 319...

se c'è qualche altro accesorio da acquistare... ditemelo perche a casa ho solo il cubase...

vi prego raga... sforzatevi di capirmi...sono ignorantissimo in materia ma ho una buona possibilita di risparmiare...

grazie ciao
jack.jf
su questo sito quali microfoni mi consigliereste?
uno da sudio e uno da live!
esiste qualche recensione/confronto?

http://www.797audio.com/
marescotti
Gli OKTAVA non sono microfoni cinesi. E non li si trova in cina ma solamente dallo shop online della oktava.

Cmq il discorso della fabbrica non lo capisco...non è che ti presenti davanti la fabbrica e dici "vorrei comprare un microfono". Devi fare affidamento agli shop. O manderai la tua amica in giro per tutta la cina in cerca di fabbriche?

Dato che non hai esperienza nè in campo audio nè in acquisti ti consiglierei di rivolgerti ad un negoziante vicino casa tua dato che dei microfoni non te ne faresti nulla se poi non acquisti anche una scheda audio e dei monitor.
Potevi risparmiare i soldi del cubase e per l'inizio utilizzare un sequencer free.

In oltre non esistono ottimi microfoni da live e da studio. Ogni tipo di voce necessita di un particolare microfono quindi quel che per te sarà ottimo per un altro non lo sarà attrettanto e viceversa.
Ripeto ti consiglio di rivolgerti ad un negozio dove tu possa provare di persona sia microfoni sia scheda audio sia monitor perchè in campo audio l'universale e assoluto non esiste.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by jack.jf
su questo sito quali microfoni mi consigliereste?
uno da sudio e uno da live!
esiste qualche recensione/confronto?

http://www.797audio.com/

ciao, secondo me ti conviene documentarti per bene su internet, questi sembra facciano dei "cloni" di mic famosi, o magari sono proprio uguali... walli

intanto a caso ho trovato leggi qui magari,, 1 anche sul forum se ne era parlato 2

cia boing
jack.jf
grazie mille a tutti per la disponibilità mostrata nei confronti di un ignorantissimo come me... alle 18 vado a provare dei microfoni...

un ultimo consiglio...
la mia voce se vogliamo è simile a quella di r.kelly in i believe i can fly...

http://youtube.com/watch?v=QTahrYXCChI

forse un po piu calda... e sento che potre riuscire a salire leggermente di piu!

che microfono mi consigliate di chiedere di farmi provare?e qualche altra cosa oltre al mic?
non vorrei rischiare di rispondere alla prima domanda con un bel "Boh"!!

grazie ancora