Cerco consigli da batteristi su realizzazione e-drum

hirio
Ciao raga,posseggo una e-drum yamaha dtxplorer con pad originali tutti in gomma.

nel box auto di mio padre c'è una sorta di reperto archeologico megalol : la sua vecchia batteria acustica dei primi anni 70(di cui non si legge nemmeno più la marca....ma era un modello economico).

Non potendo suonarla in casa,ho pensato all'opportunità di convertirla sostituendo le pelli con pelli mesh head e realizzando dei trigger artigianali all interno dei fusti come visto su dei siti internet.

Come centralina utilizzerei quella della dtxplorer.

I miei dubbi sono :

1) la cassa,rullante ed i tom dell'acustica con le pelli mesh head(pensavo alle tama...credo siano discrete....le roland non riesco a trovarle!!!),sono realmente silenziosi e quindi adatti ad un uso casalingo?

Applicando del neoprene sotto tutta la superficie dei piatti e dei piatti del charleston riesco a silenziarli completamente?
(utilizzerei dei trigger artigianali tipo buzzer piezoelettrici anche in questo caso).

2) O sarebbe meglio utilizzare dei pad allenatori della tama da 8 con le pelli mesh head(dovrei comprarne 4 al costo di 38 euro ciascuno + costo supporti al rack della dtxplorer),con i trigger interni artigianali collegata sempre alla centralina dtxplorer?

Cosa mi consigliate tra le 2 strade?

la cosa carina è ke nel 1 caso (conversione dell'acustica "silenziandola"con pelli mesh head) potrei utilizzare una vera drum!!!

Aspetto vostri consigli

Hirio
BATTERISTA1963
Ciao ,
io ho convertito con le pelli mesh della Tama (quelle nere) due rullanti e un tom.
Le suono , purtroppo non quanto vorrei io , in casa e rispetto ai pad di gomma sono mooolto meno rumorose.
Infatti quando suono le mesh tutto va bene , quando passo sui pad Roland
PD-8 , dopo 20 minuti arriva mia moglia a rompermi le scatole.

Pertanto ti consiglio vivamente la soluzione N.1 (la acustica meshata)

Per il charleston , visto l'uso intensivo , mi sentirei di consigliarti un pad e non la soluzione neoprene , come per il ride. Mentre per i crash puo' andare bene il rivestimento visto che i colpi sono spesso molto distanziati e l'uso non è intensivo.

Saluti

p.s. ricorda solo che con l'acustica quando suoni devi dimenticarti di utilizzare i bordi dei tom/rullante altrimenti i vicini Incaz Incaz Incaz Incaz Incaz

Ciao
hirio
Ciao ti ringrazio del consiglio,mi sa che utilizzerò anche io le tama mesh head nere,sono economiche e credo anche abbastanza realistiche rispetto ai pad in gomma.
Per i piatti credo di passare a qualche modello elettronico a due o tre trigger così da poterli utilizzare come ride e quello a 2 trigger come crash,splash con il choke.

Hirio