demo gruppo

theunnamed
Ciao ragazzi volevo sottoporre al vostro parere più esperto alcune canzoni tratte dalla demo appena sfornata del mio gruppo... le canzoni le potete trovare su questo sito
www.myspace.com/dissidia

Grazie a tutti!
muscolar
mooolto bravi. birra
theunnamed
Però non sono molto convinto del master... cosa mi consigliereste??
pao
premetto che sto ascoltando in cuffia (sennheiser hd25sp) e che naturalmente non so come fosse il mix.
quello che mi pare di cogliere è una forzatura nelle medio alte delle voci che risultanto fastidiose e "fuori" rispetto alla base.
Quanto agli strumenti, mi pare tutto un pò cupo e poco spazializzato (e mi pare di sentire troppi bassi).
saluti
p.s. il mio è un commento davvero poco esperto, attendi qualcuno che possa definirsi tale!
Fatzanks
Ciao...bravi!..non è il mio genere preferito ma piacevole nell'ascolto. Si potrebbe sentire il mix senza il mastering?
Comunque voci un pò troppo avanti e batteria molto lontana. Il pezzo ne perde in tiro. La cassa si perde nel mix nelle parti tirate. Bello il rullante (da portare avanti come tutta la betteria). Le voci tagliano un pò le orecchie quando urla (vedi commento di Pao) ed eccesivamente riverberate. Occhio alle basse frequenze. Sto ascoltando con un sub acceso e il tutto risulta poco controllato e fermo.
Mix un pò cupo e chiuso...concordando con Pao.

Artisticamente devo farvi i complimenti. Ripeto, non è il mio genere preferito ma molto ascoltabile. birra
theunnamed
Grazie molto ragazzi i vostri pareri sono pepite d'oro per un dilettante come me... vedrò di lavorare meglio sul mixaggio nei prossimi lavori. Io penso che il problema principale siano le casse con cui ascolto per mixare... non essendo in possesso di casse decenti mi tocca mixare il tutto con lo stereo di casa.
theunnamed
Uploadata nuova canzoneù: "Incubo"

Buon ascolto!!!
Antonio Agrusta
Ciao. ho ascoltato i pezzi, premettendo che non si può essere certi di quello che si dice di un brano ascoltato da myspace (viste le pessime codifiche quando si uploda un brano..), ho rilevato: voci troppo alte rispetto al mix -si nota soprattutto su Incubo- e la parte strumentale sembra "ferma" "piatta" (non parlo di esecuzione, ma di affollamento di frequenze per così dire "non necessarie)..il basso poi non si riesce a distinguere bene.
Secondo me bisogna correggere dal mix e forse il problema della batteria potrebbe essere in fase di ripresa addirittura, ma non posso dirlo con sicurezza naturalmente.

Cmq detto ciò, i vostri pezzi si fanno ascoltare molto volentieri; vi faccio pure un complimento se vi dico che avete "imparato" la lezione di un certo rock targato "old" Litfiba? anche i testi sono in quello stile...gli unici testi italiani che quando li ascolto li potrei ricantare senza vergognarmi...(non "sole cuore amore, o tra te e il mere" megalol )
L'unica cosa non capisco l'influenza negroamaro tra i vostri gruppi dello space... rolling Occhioni

PRO PRO proibitooooo metallica
theunnamed
Si il paragone con i Litfiba è azzeccatissimo... Il nostro intento era quello di creare una musica non banale ma allo stesso tempo rock.
theunnamed
Altra canzone uppata!!! Questa è la ballatona: Fragile....

Buon ascolto!! dj2 dj2
smallstudio
Bravi!
Fate cantare la ragazza.
Tenere le voci e le chitarre un pochino più sotto.
Fate uscire quella cavolo di batteria e il basso.
Ciao
Viky
TrueSound
Un salutone da Bristol ragazzi!!! Venite a suonare quassù, le cover band sono letteralmente ODIATE, non hanno possibilità proprio di fare serate, le Original Band sono le uniche accettate!!! Un must per noi musicisti Wink Poi col glastonbury festival qui vicino (annuale), c'è un pienone di band, quest'anno soprattutto spagnole, ma latitano quelle italiane! O, e che, siamo da meno!

Allora:

1) COMPLIMENTONI!!!

Le canzoni mi piacciono molto ed è una cosa superdifficile!!! Benissimo il richiamo alla dark new wave italiana... Se riuscite ad infilarci anche un po' dei primi Marlene, aggiungerete un' altra sfumatura.it... Ma svecchiate gli arrangiament ed anche di moltoi, anche se sono suonati niente male, ma non reggono più oggi... so che non è semplice, anche a me vengono un po' "all'antica", ma un buon arrangiatore può fare miracol in questi casi... piccolo consiglio per il futuro...

2) La voce è troppo alta, il rock non vuole affatto questo! Così sembra Sanremo!!! Poi è troppo "squillante"... fategli più overdub per dargli presenza, ma mettetela più bassa e senza riverbero (a meno che non abbiate i TC electronic, allora è un altro discorso...).
Le batterie non sono basse, ma sono bassissime, altra cosa che il rock "non vuole"...

Per il resto, i brani sono molto buoni (qualche bpm in più xò nn guasterebbe...), piacevoli ed hanno un bel potenziale, c'è solo da lavorare su alcuni punti... alcuni ve li ho detti io, per altri, uno più esperto di me potrebbe aprirvi la "mente"...

Ciao... o, ho detto la mia!!! birra
patatikkio
do un mio modestissimo parere senza aver letto nessun commento quindi non so se quello che sto per dire lo ha già detto qualcun altro

in generale trovo un'eccessiva e super-esagerata compressione (credo sia in fase di mastering) ciò rende poco dinamici e potenti i pezzi....voci troppo mediose e fastidiose....suoni poco nitidi...chiari magari se ritieni che il lavoro fatto in fase di mixaggio sia modesto o perfetto in fase di mastering utilizza una buona equalizzazione che riesca a far uscire fuori tutti i suoni bilanciati e soprattutto non usare tutta questa compressione (non è un obbligo...è solo che le mie orecchie la trovano orrenda e poco efficace)

una piccola domanda come hai ripreso i vari strumenti??
theunnamed
Di tutto quello che state ascoltando solamente la chitarra e la voce sono registrati... il basso e la batteria li ho fatti con Logic. La chitarra l'ho ripresa mandando il mio POD XTPRo dentro la Motu 8Pre mentre la voce con uno Shure orribile di cui ora non ricordo il modello sempre dentro la Motu.
patatikkio
infatti si nota leggermente l'effetto plasticoso e poco reale delle chitarre soprattutto in diamante dove inizia proprio un rif di kitarra....

per le voci avevo immaginato che l'avevate registrate con un mic direzionale....comunque in ogni caso si possono migliorare....

piccolo consiglio per le chitarre: se ti è possibile registrale con un ampli ed un microfono davanti al cono....è più difficile trovare i giusti suoni ma una volta che hai capito come lavorare e come il tuo ampli può renderti al massimo delle sue prestazioni il gioco è fatto....avrai tantissime soddisfazioni....(io ho impiegato +o- un annetto per capire come sfruttare i miei ampli al max ed ora non ho problemi riesco a fare tantissimi suoni diversi a seconda delle varie situazioni e sound)
theunnamed
Si in effetti la mia intenzione era quella.... infatti quando suono fuori uso il mio JMP 30 valvolare che spacca di brutto ma siccome non ho un microfono decente per registrare ho deciso di andare con il POD.