vadandra
Salve ragazzi sono passato da poco al Logic 8 ma mi trovo spesso a lavorare con persone che utilizzano ancora Logic 7. A quanto pare la compatibilità tra i due è unidirezionale: si possono importare songs da Logic 7 a Logic 8 ma non l'inverso. Qualcuno di voi conosce qualche trick per ovviare velocemente al problema?
Ciao Grazie
oneclaudio
che io sappia non esiste modo.
Mettiti il cuore in pace.
E occhio anche ad un'altra cosa: logic 8 legge solo le song del 7, se hai progetti provenienti da versioni precedenti devi prima salvarle in logic 7 per poi poterle aprire con l'8.....
MiGnO
Sul 5 c'è la possibilità di esportare il progetto in OpenTL, che credo sia un formato riconosciuto da più software differenti.
Sull'8 non c'è?
smitten77
Mhhhhhhhhhh mi sa che Logic 5 e Logic 8, in comune hanno solo il nome, per il resto, 2 pianeti differenti
vadandra
Si può esportare l'OMF ma purtroppo salva solo gli eventi (midi + audio) e non le impostazioni channel strip, instruments etc...
io l'anima in pace me la metto pure, però quando la pace del nostro portafogli viene "turbata" non sarebbero affatto sgradite delle migliorìe nei softwares anzichè delle "peggiorìe".
eumir
vadandra capisco il problema, ma in genre le migliorie sono sempre unidirezionali, nel senso che spesso le nuove release implementano delle funzionalità talmente "innovative" che la compatibilità con il passato non è proprio possibile (spesso poi c'è un discorso che la continuitò per un fatto di marketing non viene garantita ma questa è un'altra storia).
Il discorso è e chiaramente stensibile anche ad altri software..
credo che la cosa sia proprio difficile da realizzare anche perchè in generale non puoi avere la certezza che nel passaggio dai due sistemi hai gli stessi virtual, gli stessi fx, ecc...
dovresti abbandonare l'idea di lavorare sul proggetto aperto su più computer (i files project di logic) e concepire una collaborazione solo sui files renderizzati (singole tracce o stems), quindi in una fase avanzata di lavorazione
E.