Sonor Force 2007

Muster
Ciao ragazzi! Sto valutando l'acquisto di una Sonor Force 2007 da piazzare nel mio studio.
Secondo voi come si "comporta"?
muscolar
ciao
le sonor senza girarci intorno sono delle ottime batterie ,
la questione è sempre la stessa , la force è una serie eco. ... non dovrebbe essere molto diversa dalla eco. delle altre marche , però una cosa che ricordo è l'ottima qualità delle meccaniche sonor anche nelle serie "minori" , il suono dovrebbe essere dignitoso , chissà forse anche meglio di una export della pearl o di una m serie o pro mseries mapex che sono le uniche entrylevel che conosco bene .. certo non rimarrai a bocca aperta appena la senti ,però sicuramente andrà bene , sto vedendo i prezzi in giro , sta sulle 700/900 euro .. che kit hai scelto ?? questo è importante , le misure potrebbero fare la differenza secondo il genere che suoni .
ciao
BATTERISTA1963
Ciao, sottoscrivo l'intervento di Muscolar , aggiungendo che dalle poche indicazioni che ci hai dato non si intuisce che aspettative hai dalla batteria che vuoi acquistare. A seguire il genere che piu' suoni e non ultimo a che livello di drumming sei.
Personalmente ho suonato qualche volta con Sonor , recentemente mi sembra fosse la serie Delite e suonava molto bene.
Comunque è molto difficile dare un giudizio sui entry-level delle varie marche , perchè spesso si equivalgono come livello qualitativo.
Muster
faccio progressive metal/rock e l'idea mia era di prendere anche un terzo tom da 8'' o da 10''
BATTERISTA1963
Con il progressive hai certamente bisogno di una certa quantità di sonorità :

personalmente io ho fatto la scelta dell' 8" , perchè rispetto al 10" lo trovo più caratteristico , incisivo in certi fraseggi.
Fantastico ad esempio nel reggae.
Comunque attenzione anche alle pelli , secondo me necessariamente pin-stripe. Recentemente ho provato a suonare con delle pelli aquarian montate su Tama RockStar (quindi sul livello della Force 2007). Il modello è hi-frequency series clear.
Beh le ho trovate esplosive in termini di sonorità con suoni chiarissimi , di grande volume, anche suonando in relax e con grandissima pacca sulla grancassa.
Peraltro ti segnalo che sono le pelli utilizzate da quei due indimenticabili sporcaccioni sbonk sbonk ovvero gli "Appice" , padre e figlio (Carmine, batterista di Rod Stewart e Vinny dei Black Sabbath).
muscolar
si vero ..assolutamente l'8 ,però devi avere anche un 10" , e cmq l'8" e il 10" sono le misure che preferisco , anche se il 10 a volte è tosto da accordare , solo con molta calma riesci a tirargli fuori il suono perfetto ,
però quando ci riesci è una goduria megalol l'8" è più semplice e diretto sotto questo aspetto

cmq il salto 8"/12" non mi convince , specialmente nei passaggi sui tom , cmq consiglio di prendere un kit 10 / 12 /14 /16 per i tom/timpani e aggiungerci l'8 appunto ..
e se non dovesse piacerti la soluzione 3 tom 2 timpani puoi
fare direttamente 8 /10 / 12 /14 senza terzo tom ,
in fondo il 16" ( io almeno ) non si usa moltissimo
Muster
in realtà stavo valutando anche una 3007 con 3 tom e due timpani...
muscolar
quote:
Originally posted by Muster
in realtà stavo valutando anche una 3007 con 3 tom e due timpani...

fai bene 3 tom + 2timp è un ottimo set ... misure ?
Muster
Visualizza immagine + grande
Rispondi all'annuncioMetti tra i preferitiSegnala ad un amico
RINGOMUSIC è rivenditore UFFICIALE ed AUTORIZZATO del marchio SONOR e vi propone come sempre anche ottime occasioni ex-demo per farvi risparmiare.

In esclusiva un MONSTER KIT con finitura RED MAPLE GLOSS (venature del legno a vista) - 7 pezzi con le seguenti misure:

- Cassa 22"
- Tom 8" - 10" - 12" - 13"
- Timpani 14" - 16" (sospesi
muscolar
e il rullo dove sta ?? lolli
Muster
14'' (sorry) applauso
Muster
caro muscolar, che ne pensi di una mapex saturn?
muscolar
della mapex ho avuto solo la m series e l'ho rivenduta dopo 2 giorni , ma la saturn la suonavo alla U.M , buona batteria la stavo per comparare , poi ho preso una MMX della pearl che mi piaceva di più sotto tutti gli aspetti ...
quanto hai da spendere ? ti vedo indeciso..

cmq tra mapex e sonor direi sonor 1000volte
Muster
il budget si aggira intorno ai 1300/1500 per 6/7 fusti.
Pensa che ho fatto uno squillo a ringo music e mi hanno detto completamente il contrario, ovvero, mapex 1000 volte meglio di sonor, o meglio, la saturn è meglio della force.
....nebbia..... walli walli walli walli
muscolar
aspè aspè .. la saturn è meglio della force, sono due batterie diverse la prima semi pro la seconda economicica..
intendevo che sonor mi piace di più della mapex a parità di prezzo..credo sia impossibile rifare una batteria che suona male come la m series..

sui 1500 / 1700 si può cominciare a prendere buone batterie , non buttarti.. ci sono delle tamburo non chè ( e qui chi mi conosce si farà due risate) delle magnifiche batterie artiginali , questa signore con quella cifra ti costruisce la batteria con tutte le finiture che desideri , legno , blocchetti , spessore fusti... tutto insomma .. e suonano da paura ( io ne ho una ) .vedi tu

ciao
Muster
perchè no?
ora ci ragiono sopra....
comunque grazie mille!" sei stato gentilissimo.

[OT mode on]
se non mi sbaglio ho letto su un altro post che cercavi un cantante vero?
ti volevo dire che se ti serviva una mano per registrare potevo anche fare un salto...
[OT mode off]

TI saluto Cool
BATTERISTA1963
Belle le Daila (batterie artigianali), purtroppo mai avute per le mani.
Per quanto riguarda le Tamburo , non mi sembrano adattissime al genere che Muster vuole suonare. Io rimarrei su Sonor , casomai.
Sicuramente non Mapex , personalmente non mi sono mai piaciute.
il mio sogno rimane un bel set 8-10-12-16 della DW (...o in alternativa DrumSound).
Comunque con quel budget hai spazio di manovra su tante marche Tama,Pearl,Premier .....
Muster
l'unica mia paura è che, essendo artigianali, costino un occhio della testa (forse due)