finale ampli per chitarra

Muster
Ciao ragazzi, sono da poco un felice possessore di una zoom g9 e, volevo cominciare ad informarmi su che amplificatore prendere per il mio studiolo.
Il fatto è questo. Possedendo una pedaliera non ho bisogno della testata ma solamente dal finale da collegare alla cassa (possibilmente una bella e truzzissima 4x12).
cioè il discorso che faccio è giusto?
zoom --> finale ---> cassa
se si
Sapete consigliarmi qualche finale intorno agli 80/100W senza spendere cifre berlusconiane?
Grazie mille a tutti
perpi81
Ciao!

prova a dare un'occhiata (e ovviamente a provare) i Marshall

ti consiglierei Mesa, ma i prezzi sono un pochino alti...

che genere fai?

puoi provare anche gli Engl trovi gli ampli sotto Rack Gear.

ah, sono tutti valvolari Big Grin

Cool

A.
Muster
prog metal e un pò di tutto....
ma qualche modello intorno ai 150 euroz non se trova?
F.Blues
150€ per un finale? Magari valvolare? Mi sembra mooolto difficile, non ci compri nemmeno un trasformatore di uscita.
maxpayne2
credo proprio di no...forse prendi una radio a valvole a quel prezzo!!!
F.Blues
quote:
Originally posted by maxpayne2forse prendi una radio a valvole a quel prezzo!!!

Ma nemmeno se non è funzionante e non scherzo.
Muster
ma veramente io non ho mai parlato di valvolare.... Tranzillo
F.Blues
Si ma dubito anche per quelli a transistor, dai quello è un prezzo da pedalino overdrive, poi non so sull'usato se trovi un affarone.
Muster
sul transistor tu cosa proporresti?
F.Blues
Boh, non saprei proprio, sconosco la recente produzione di ampli a transistor, gli ultimi ottimi ampli a transistor che conosco sono ormai fuori produzione e sono il roland jc120 ed il lab series l5 ma sicuramente non erano ampli da prog metal.

Edit: ho scoperto adesso che hanno fatto la reissue del roland jc120.
Muster
non cerco un ampli a transistor ma solo un finale...
F.Blues
Ho capito, dicevo in generale, di finali a transistor in particolare non ne conosco ne vecchi ne nuovi.
Muster
che dirti di più... grazie mille sei stato gentilissimo a rispondermi in maniera così celere!
Appena so qualcosa ti "aggiorno" applauso birra
F.Blues
Soprattutto se lo trovi nuovo a quel prezzo eh, ci tengo. Cool
Archverb
Ciao!

Mai suonato, mai provato, prrr

ma dato che era concepito proprio per accoppiarsi ad apparecchi tipo la tua zoom; e che i loro prodotti non erano male; potresti considerare il ROCKTRON VELOCITY 250 presente sul noto mercatino, e venduto a Napoli a 200 euro

Naturalmente in caso di ciofega...io non ho detto niente megalol