Muster
Ciao ragazzi, sono da poco un felice possessore di una zoom g9 e, volevo cominciare ad informarmi su che amplificatore prendere per il mio studiolo.
Il fatto è questo. Possedendo una pedaliera non ho bisogno della testata ma solamente dal finale da collegare alla cassa (possibilmente una bella e truzzissima 4x12).
cioè il discorso che faccio è giusto?
zoom --> finale ---> cassa
se si
Sapete consigliarmi qualche finale intorno agli 80/100W senza spendere cifre berlusconiane?
Grazie mille a tutti
perpi81
Ciao!
prova a dare un'occhiata (e ovviamente a provare) i
Marshall
ti consiglierei Mesa, ma i prezzi sono un pochino alti...
che genere fai?
puoi provare anche gli
Engl trovi gli ampli sotto Rack Gear.
ah, sono tutti valvolari
A.
Muster
prog metal e un pò di tutto....
ma qualche modello intorno ai 150 euroz non se trova?
F.Blues
150€ per un finale? Magari valvolare? Mi sembra mooolto difficile, non ci compri nemmeno un trasformatore di uscita.
maxpayne2
credo proprio di no...forse prendi una radio a valvole a quel prezzo!!!
F.Blues
| quote: |
| Originally posted by maxpayne2forse prendi una radio a valvole a quel prezzo!!! |
Ma nemmeno se non è funzionante e non scherzo.
Muster
ma veramente io non ho mai parlato di valvolare....
F.Blues
Si ma dubito anche per quelli a transistor, dai quello è un prezzo da pedalino overdrive, poi non so sull'usato se trovi un affarone.
Muster
sul transistor tu cosa proporresti?
F.Blues
Boh, non saprei proprio, sconosco la recente produzione di ampli a transistor, gli ultimi ottimi ampli a transistor che conosco sono ormai fuori produzione e sono il roland jc120 ed il lab series l5 ma sicuramente non erano ampli da prog metal.
Edit: ho scoperto adesso che hanno fatto la reissue del roland jc120.
Muster
non cerco un ampli a transistor ma solo un finale...
F.Blues
Ho capito, dicevo in generale, di finali a transistor in particolare non ne conosco ne vecchi ne nuovi.
Muster
che dirti di più... grazie mille sei stato gentilissimo a rispondermi in maniera così celere!
Appena so qualcosa ti "aggiorno"
F.Blues
Soprattutto se lo trovi nuovo a quel prezzo eh, ci tengo.
Archverb
Ciao!
Mai suonato, mai provato,
ma dato che era concepito proprio per accoppiarsi ad apparecchi tipo la tua zoom; e che i loro prodotti non erano male; potresti considerare il ROCKTRON VELOCITY 250 presente sul noto mercatino, e venduto a Napoli a 200 euro
Naturalmente in caso di ciofega...io non ho detto niente