tascam us 2400 con novation nocturn

originalbeat
ho provato ad installare nocuturn su cubase 4, in cui era gia presente il tascam us2400 .come viene rilevata la presenza del nocturn praticamente nn funziona piu il tascam.nn si muovono i fader nn funziona nessun tasto(mute , solo) insomma legge le impostazioni del progetto al caricamento di cubase 4 e poi pero rimane fermo in quelle posizioni . se disinstallo nocturn , il tascam riprende a funzionare
pareri?
Ste75
Sono collegati entrambi in usb o il nocturn e' via midi?
(..scusa se la domanda e' idiota...il N. non lo conosco...)

Il N. va aggiunto come generic remote o e' fra le superfici di controllo?...e' talmente nuovo...non credo pero'....

Curiosita': mappa da solo tutti i parametri dei plugins? ...UAD?????

Cool
Ste75
..ok il nocturn e' solo usb....
Forse e' un problema di bus usb..

zitto
teetoleevio
quote:
Originally posted by originalbeat
ho provato ad installare nocuturn su cubase 4, in cui era gia presente il tascam us2400 .come viene rilevata la presenza del nocturn praticamente nn funziona piu il tascam.nn si muovono i fader nn funziona nessun tasto(mute , solo) insomma legge le impostazioni del progetto al caricamento di cubase 4 e poi pero rimane fermo in quelle posizioni . se disinstallo nocturn , il tascam riprende a funzionare
pareri?

Secondo me va verificato sul manuale di Nocturn che periferica USB è.
Da qui devi sicuramente configurarlo nel menu Device di Cubase.
Cioè: se il Tascam è un Mackie Control x 3, devi leggere sul manuale di Nocturn come installarlo in Cubase, magari avrà una certa modalità, tipo Tascam che puà essere Mackie, o Channel, o HUI.

@Ste75

Certo, Stefano. Il Nocturn lo sto aspettando anche io. guarda su You Tube. Ti fa lo scan della directory dei pluginz e te li automappa uno per uno sulla superficie di controllo con più pagine.
In alternativa hai la funzione Learn, è sensibile al tocco sul potenziometro e in più due switch per passare da VSTi a VSTfx... A 100 euro.
Ogni commento credo sia superfluo.

Sulla UAD? Beh secondo me funziona certamente anche sui plugin UAD, non so se funziona in ProTùnz, nel secoso che i wrappati li vede sicuro, o almeno credo, non so gli RTAS...

Cool Teetoleevio
originalbeat
@teeeto si ha un suo driver che seleziono nella configurazione del cubase 4 però si blocca lo stesso il tascam.
Goro84
lo devo prendere anche io a breve...

leggevo sul manuale che con cubase, una volta aggiunto il device, va selezionato sia midi input che midi output "not connect"...

non è che hai settato male, e ti impalla la tascam per questo?
originalbeat
ho fatto proprio così ma niente con il tascam nn vuole funzionare.
originalbeat
allora vi aggiorno.
sto continuando a combattere con il nocturn ed il tascam , ho scoperto che se disinstallo il prg di automap del nocturn e lascio i driver usb novation funziona nuovamente il tascam. quindi il problema dovrebbe essere il programma di automap giusto?
originalbeat
risolto ho scaricato la nuova versione dell'installer ed ora è tutto perfetto.
cmq spacca di brutto sto nocturn
Goro84
Benissimo... stavo giusto aspettando per non incorrere a incompatibilità...

io ho un tascam fw1884.. se dava problemi con il nocturn ero fregato..

se non li da con l'us2400 dovrei essere tranquillo... parte l'ordine Hey
skianto
quote:
Originally posted by originalbeat
risolto ho scaricato la nuova versione dell'installer ed ora è tutto perfetto.
cmq spacca di brutto sto nocturn

ciao originalbeat,

anch'io uso il tascam us 2400 con il nocturn su cubase sx 3, o meglio ci provo, ma non riesco a farli funzionare insieme, o uno o l'altro Mad .
ho aggiornato l'installer ma niente da fare.
hai usato qualche accorgimento particolare tipo porte usb su impostazioni periferiche in cubase del tascam o del nocturn...

in quale sequenza li hai installati...prima il tascam poi il nocturn...o viceversa...

centrano forse le porte usb sul computer...

hai lasciato il nocturn sul cubase su "not connected"...

please help my... Smoky
originalbeat
guarda penso nn sia importante perche ho provato in tutti i modi e nn funzionava mai po ho risolto aggiornando l'installer.
che service pack hai?
skianto
rieccomi, scusa il ritardo...

ebbene....funzionaaaaaaa Hey

avevo dimenticato di impostarlo su "midi input port" e "midi output port" nel tray del sistema su "OFF" acc

adesso il tascam e il nocturn vanno perfettamente megalol

resta solo un "piccolo" problemino, e cioè quando utilizzo gli encoder del nocturn su un vst qualsiasi, il livello della cpu sale fino a procurarmi ( a volte ma non sempre...) dei fastidiosi fruscii fintanto che li tengo in movimento...

succede anche a te originalbeat, o dipende forse dalla configurazione della daw...

uso win xp pro con sp2, cpu intel dualcore 6550, 2 g. di ram, servizi disattivati come da varie guide...

per il resto il nocturn è veramente quello di qui avevo bisogno, cioè il controllo totale "a mano" dei plugins metallica metallica metallica

salute e pace
originalbeat
no a me nn succede , azzardo un ipotesi potrebbe essere un problema di condivisione d irq?
che ne dite?
Goro84
stamani mi è arrivato il nocturn.. appena arrivo a casa lo provo... birra birra birra birra
enzocanale
comprato dove? megalol
Goro84
comprato su strumentimusicali...

è una figata... provato ieri sera al volo con logic..

solo poche prove perchè avevo poco tempo.. spettacolareSmile applauso
teetoleevio
quote:
Originally posted by Goro84
comprato su strumentimusicali...

è una figata... provato ieri sera al volo con logic..

solo poche prove perchè avevo poco tempo.. spettacolareSmile applauso

Bene, bene, quando hai tempo spiega.

Io il mio da T**mann lo aspetto da un mese, ma sapevo che era esaurito, vabbè... Pleased

Cool Teetoleevio
Goro84
allora al volo....

non si possono controllare "tutti" i plungin.. nel senso.. in logic si riesce a controllare solo gli AU, il resto (intendo quelli che appaiono nel primo menù) non si controllano.. non ho ancora provato a mapparli a mano,

ho provato anche a rimappare un compressore multibanda AU.. si fa in 2 minuti.. un click del mouse e tocchi l'encoder..

l'encoder centrale, quello con i led verdi, è utilizzabile per controllare qualsiasi parametro.. basta posizionare il mouse (se è un potenziometro virtuale) o cliccare sul parametro (nel caso di "fader" virtuali) e si riesce a controllare qualsiasi cosa..

tramite questo encoder si riesce a controllare anche tutti quei plung che non vengono mappati..

Unica pecca con Logic, non si può utilizzare come controller del mixer. questa funzione va solo con cubase e nuendo e un altro programma che ora non mi ricordo..

E le dimensioni??? è veramente piccolo fate conto leggermento più grande di un tappetino da mouse...

Per un attimo ieri sera ho avuto la paura che un encoder fosse rotto.. walli funzionava tutto, tranne un parametro.. cambiato effetto funzionava tutto.. pericolo scampato.. prrr

@teeto: se vuoi sapere altre cose chiedi pure

CONSIGLIATO!!!! applauso