Nello90
Cari amici propio oggi ho postato su myspace un brano ke mi ha dato tante soddisfazioni...e il settimo posto al Cantazzurro Festival 2008
e il 3 nel player si intitola "Vieni via con mè"
testo:Nello F.-Niko
Musica:Stefano Manenti
Arangiamenti:Micam
fatemi sapere se vi piace...
Ha un sound estivo e frizzante...
Arus
link al myspace?
birboblu
Cari amici
propio oggi ho postato su myspace un brano
ke mi ha dato tante soddisfazioni...e il settimo posto al Cantazzurro Festival 2008
e il 3 nel player si intitola "Vieni via con m
è"
...deformazione professionale, perdonami
...dopo ascolto!
bronzon
Mi sembra la fiera delle banalita'.
Quindi e' possibile che avrai successo.
rich86
ma la versione che ha partecipato al festiva è quella nello space?
Nello90
si ce anke il video dell'esibixione sullo space...xke?
birboblu
NELLLLLLOOOO, l'italianoooooo!!!!!
Vabbé che è un forum, ma c'è un limite!!!
La canzone è registrata e suonata troppo alla buona, ci sono tante di quelle imperfezioni (intonazione, chitarre scordate, clip di ogni genere) che mi pare impossibile che tu non ci faccia caso.
Il testo magari è pensato per un pubblico di quinicenni, ma io non mi arrendo al fatto che i quindicenni siano solo quelli a cui potrebbe piacere una cosa così.
Insomma, ascolta più musica, meno roba alla Amici, ascolta anche gli mp3 degli altri sul forum, ce ne sono molti di ottima qualità dai quali potresti prendere moli spunti.
P.s. Anche lo scrivere canzoni per quanto arte frivola e leggera richiede un minimo di ricerca e di percorso...
Comunque mille in bocca al lupo!
Nello90
Grazie per il commento...ma devo dire ke io non scrivo musica per le quindicenni,xmè ogni cosa ke faccio è arte,e poi lo sò ke ce bisogno di un percorso e infatti io lo percorso....
e poi io sono uno dei poki ke la roba alla amici neanke l'ascolta..
quindi hai propio sbagliato persona...
Saluti Nello
birboblu
Ok, non volevo irritarti, giusto il parere in un certo senso di un compagno di viaggio su una strada che ci accomuna in una passione comune.
Però:
1)Parlare di un "mio successo",
2)Dire che "ogni cosa che faccio è arte",
credo che sia rischioso e un po' atipico per uno che inizia un percorso...
Infine, non mi uccidere, ma non puoi davvero scrivere "e poi lo sò ke ce bisogno di un percorso e infatti io lo percorso....", davvero, per fare belle canzoni non puoi rinunciare a quel gran regalo che è la nostra lingua italiana (sia essa scritta che parlata)! Facci caso, davvero, vedrai ne trarrai vantaggio!
Un caro saluto!
Arus
- pessima gestione della dinamica vocale.
- chitarre scordate concordo.
- clip INDECENTI
- mix pessimo: la voce è l'unica cosa udibile... mille mila dB fuori dagli strumenti.
spero che tu ci dica che la traccia è stata registrata con un mp3-recorder trovato nelle patatine.
e lasciamo perdere la banalità di arrangiamenti e testo...
joemeek
si, anche io vorrei ascoltare un insuccesso, così se mi viene in mente un brano del genere cerco di evitare di realizzarlo.
Nello90
Mi kiedo...ma se siete tutti cosi professionisti,allora perkè xdete le vostre giornate su questo forum come me??ke sono incompetente??
cmq non siete seri...ma vi ringrazio lo stesso..negli altri post hanno commentato anke negativamente con commenti costruttivi,e specialmente con rispetto...
Quello ke voi non avete,la musica è bella tutta..
Saluti Nello.
Collo
Salve Nello90, ecco il mio parere: i problemi tecnici ci sono, però in generale anche la canzone c'è, onesto pop italiano. Non sarà il massimo dell'originale, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no?
buon proseguimento
ps. tra l'altro, ho notato che le altre canzoni sul MySpace sono registrate meglio.
Nello90
Collo grazie mille del tuo commento..il tuo lo accetto volentieri...
ancora grazie..
Nello.
BrainOvulation
ciao Nello, c'è un po' di distruttivismo
prendi dei commenti quello che può tornarti utile a migliorare
se posso dire la mia(sul lato tecnico e non compositivo perchè proprio non è il mio genere):
anch'io trovo che tecnicamente puoi migliorare molto, e sicuramente serve umiltà e modestia (per quello probilmente sei stato "attaccato"...perchè esordire con il dire che è un successo

)
prima di tutto presterei molta più attenzione alla registrazione (sia delle voci che del resto), e come già credo di averti consigliato di abbassare drasticamente la voce, è altissima (e pure di non abbondare così con gli effetti), e poi ci sono un sacco di "pop"
e seguirei anche il consiglio di prestare attenzione all'Italiano
insisti e in bocca al lupo
cia
Nello90
il mastering purtroppo non lo faccio io....però nè terrò conto...e grazie ancora