Cori Pinkfloydiani?

kabal
Sto cercando qualche semple di cori femminili in stile Pink Floyd per intenderci. La roba che ho provato finora è sempre molto "chiesaiola".
Qualche suggerimento?
Grazz
FREDDIE MERCURY
I Pink Floyd hanno usato più cori o voci soliste di tipo Gospel/Soul, come ad esempio in "The Great Gig In The Sky", prova a fare una ricerca guardando quel tipo di cori.
kabal
Grazie
ora mi metto alla ricerca.
Homeofthebrave
Aggiungo che i PF dal vivo si portano (portavano?) 3 ragazze, per cui se ti prendi una cantante virtuale (tipo vocaloid Lola/Miriam) credo che otterrai ottimi risultati. Questi vocalist virtuali possono pronunciare le frasi che vuoi fargli cantare, e possono essere utilizzati anche come voce principale, ma secondo me rendono meglio come vocalizzi, e quindi come voci di cori di background.
kabal
Avevo pensato anche io a Vocaloid, ma non avendolo mai usato sono un po' perplesso. Nel nostro campo ho visto troppe cose che si propongono fini eccelsi per raggiungere i quali però occorre diventare scienziati.
Dal momento che il coro dovrebbe dire solo UUUUAAAA, per il ora ho ottenuto all'incirca quello che volevo facendo una traccia "base" con un coro gospel del Fantom, una traccia di vocoder con la patch "nonricordo" di un V-Synth XT (in cui canto l'agognato UUUAAAA) , e una terza traccia con un ulteriore coro di una vecchia libreria AKAI in cui al momento dell'"AAAA" apro il filtro passa-alto rafforzando così la faccenda.
Per ora non sembra male, anzi, sembra proprio un coro vero (forse)...
Devo lasciare trascorrere un paio di giorni perchè a mente calda non riesco ad essere obiettivo.
Che lavoraccio però... almeno mi pagassero.