Fireface800:ripartire da zero

Orange
Ciao,ho una scheda RME Fireface800 e per varie vicissitudini che potete leggere nel thread"Aiuto,mi è sparito il midi" ho bisogno di "resettare" la scheda ripartendo dalla versione dei driver che aveva all'acquisto.Ho il disco con i driver ma dopo vari tentativi la versione rimane la più recente.C'è qualcosa che posso fare?Grazie!!!
marescotti
Parli dei driver che sono installati sul computer o parli del firmware della scheda audio?
Orange
Parlo di entrambi,vorrei avere scheda e pc in condizioni simili a quando ho comperato la Fireface e mi apprestavo a collegarla al computer per la prima volta.
marescotti
Dovresti disinstallare i driver e poi installare quelli del cd. Se ti chiede di sostituire dei file più aggiornati con dei file vecchi dire di si.

Per il firmware sempre nel cd trovi il flash update tool ma in questo caso non so se la scheda ti dica "esiste già un firmware più aggiornato" o se ti lasci fare il downgrade
Orange
Infatti ho proprio paura che la scheda non mi permetta un downgrade...Siccome il problema principale per cui chiedo cio' è che in Cubase 4.1.3 non si vedono più le porte midi della ff800 e non riesco quindi ad usare la masterina usb e nemmeno l'Alphatrack oltre ad una master tramite le prese midi cercavo di iniziare tutto da capo...Non è che per caso ho sbagliato ad aggiornare l'ultimo firmware usando quello TCO al posto del tradizionale?
MhARdCOre
Puoi procedere al downgrade del firmware senza problemi
Orange
Ma come si fa?
MhARdCOre
basta che avvii l'eseguibile