Konnekt 24d

SirMarco
HO acquistato circa due mesi fa la konnekt 24d.
ero deciso per la Motu ultralite, ma il mio rivenditore mi ha fatto una testa tale su questa scheda... ho letto un po di forum, e alla fine l' ho acquistata.
La qualita' dei convertitori mi sembra buona, contando che l' utilizzo e' un home studio e le uniche cose che registro sono suoni presi "dalla natura".

Qualche problema di driver, risolti per lo piu' negli utlimi beta.

Poi ho acquistato (per le basi ambience che realizzo ;-) ) il virtual instrument boesedorfer della East west.
Lo adoro come suono, ma ahime per caricare alcuni campionamenti WET del software servono piu' di due gb di ram.
Per fortuna ne avevo gia installati 4, e conoscendo bene i limiti di win xp nel riconoscimento di Ram (non puo superare per il mancato utilizzo dei puntatori a puntatori i 4 gb, contando quelli per gli indirizzi fisici, arriviamo a 3,25 , mi sembra , o poco piu) ho deciso di installare il windows 64 bit di mia madre..
Non pensando che la KONNEKT 24 D non avesse i driver per i sistemi operativi a 64 bit.

Nuovo dolore nel scoprire l' amaro difetto, ho reinstallato il mio winzozz 32 bit.

IO mi chiedo, qualcuno ha provato questa scheda su WIN 2003 server?
desidero sfruttare nel pieno delle potenzialita' il costoso software acquistato,
e finche la TC eletronic non produrra' i driver per i 64 bit, l' unica soluzione sarebbe win server 2003.
Costa un tot pero, e non mi azzardo a comprarlo se non e' compatibile con la KONNEKT.
Se non e' compatibile? che posso fare? di sicuro non voglio usare la mia vecchia x-fi della creative per suonare sul 64 bit..

Vi chiedo umilmente aiuto!

P.S.
Sto attendo risposta sul forum della tc eletronics, se pero qui qualcuno sa darmi una risposta, gli offro una birra!!! ( a bologna si intende! )
SirMarco
Perfetto, faro' un monologo..
La scheda non supporta windows server 2003... mi sogno di usare 4 gb di ram.
Avendo due mesi, se la porto in negozio in permuta, come valore scalano solo l' iva???
giuro che sono arrabbiattissimo con la TC eletronic.. no e' possibile che non ci sia supporto per
1. sistemi operativi a 64 bit (windows)
2. sistemi operativi a 32 bit server (windows)
3. un sogno compatibilita' linux.

Che possa la mia sfortuna essere d' aiuto per altri.
marescotti
Non ti bastano quei 4GB di ram?
nelle specifiche del bosendorfer mi pareva ci fosse scritto 1,5GB di ram liberi...insomma con 3GB di ram ci si sta dentro abbondantemente.

Cmq quando si fanno questi acquisti bisogna sempre controllare le compatibilità degli hardware con i propri sistemi operativi.
SirMarco
Hai pienamente ragione... erroneamente mi sono fidato del mio rivenditore di fiducia..

Io volevo acquistare la motu ultralite, mi ha convinto della superiorita' dei convertitori TC eletronic.

Il Boesendorfer , esattamente i layout WET e quello DRY and WEt richiedono 1,86 gb di ram.
Contando che rallenta il lavoro non sfruttare un sequencer per suonare il piano come vst (ho sia Ableton 6 che cubase LE ) , e , quando riesco ad usarlo sfruttando layer meno pesanti, non posso utilizzare nessun altro virtual instrument che aggrava la ram, sono intenzionato a restituirla al negozio, contando che ,in piu' , la scheda a volte droppa, crasha, di tutto.
Speravo fossero i driver.
Ma ahime' , leggendo il forum della tc eletronic, non sono l' unico ad avere questi problemi. (credo di aver letto la meta' dei thread, noia)

Mi serve per un lavoro la scheda audio, sto facendo una colonna sonora di un videogioco gratuito.
Non ho fretta, potrei aspettare anche la fantomatica uscita dei driver, ma non riesco piu ' a fidarmi.

Percio, se non ti scoccia, potresti dirmi , dopo due mesi di utilizzo , se con la permuta posso ottenere il valore dell' oggetto meno l' iva?

Ho spulciato qualche articolo del codice civile, ma non ho trovato nulla sulla svalutazione degli oggetti.

Grazie sempre per l' attenzione.
marescotti
Beh se la scheda da quei problemi (crash, rumore, drop,..) io la riporterei al venditore che me l'ha venduta e gli spiegherei la situazione cioè che è una scheda inutilizzabile e gli chiederei di farmi un buono pari al prezzo che l'ho pagata in modo che io possa acquistarne un'altra. Lui me l'ha consigliata, lui me l'ha venduta, lui deve prendersi la responsabilità delle cose che vende. E lui, per legge, dovrebbe sincerarsi del regolare funzionamento del prodotto.

Per quanto riguarda i virtual instrument non dipende solamente dalla ram dipende anche da tutto il tuo sistema. Dal processore alla scheda madre. Se hai un P4 ti credo che i virtual instrument non girano anche se hai ventordici gb di ram.
fish&chips
beh difficile obbligare un negoziante a prenderti indietro la scheda ad un certo prezzo... contando che poi la deve rivendere... forse questa cifra potresti prenderla vendendola a un privato nei vari mercatini on-line..
marescotti
quote:
Originally posted by fish&chips
beh difficile obbligare un negoziante a prenderti indietro la scheda ad un certo prezzo... contando che poi la deve rivendere... forse questa cifra potresti prenderla vendendola a un privato nei vari mercatini on-line..

Se un negoziante mi consiglia un qualcosa che poi non funziona...torno da lui e gliene canto quattro.
SirMarco
Rispondo in sequenza
1_ sui virtual instrument, nessun problema di sovvraccarico cpu o quant' altro.
ho assemblato un pc con quad core io stesso, mobo asus di ultimissima generazione, e con vista 64 bit ( di mia madre, per poco tempo l' avevo installato su entrambi i sistemi , non correttissimo, ma solo un test)
sono riuscito a caricare un Boesendorfer da un 1,86 gb piu' otto canali della east west silver,( altro importante acquisto ), e una miriade di sf2 gratuiti, impegnando oltre i 2,6 gb.

2_ per il prezzo , preferirei ovviamente la soluzione proposta da Marescotti, infatti domani presento i problemi cosi come stanno.Non passi la mia ignoranza nell' essermi fidato in un momento di acquisto cosi importante di una persona che voleva solo liberare il magazzino.. Prendo le mie responsabilita, pero aver speso mezzo stipendio e avere un prodotto che , oltre a incompatibilita' software notevoli, funziona male.

Spero vivamente che non mi propongano il tedioso iter della riparazione,anche perche' sembrano i miei problemi comuni ad una fetta cosi larga di utenti (quel che si evince da vari forum, soprattutto l'ufficiale) che una riparazione sia un atto inutile.
In piu, dovendo lavorarci, non posso permettermi di aspettare cosi tanto tempo.

3_ Giuridicamente non esiste una tutela per casi analoghi ai miei?

Grazie ancora per l' attenzione
fish&chips
il problema è che il prodotto non è compatibile con la sua nuova configurazione.. il prodotto funziona..
SirMarco
Funziona per dire...
Tutti i drop out, e i crash, li segnalo , mi pento solo di non aver avuto tempo per motivi personali di sfruttarla dopo l' acquisto, come minimo esigo che funzioni bene!
Ad esempio, accendo ableton, suono mezzoretta ( dropout , e vabbe)
e , senza motivo apparentemente logico, schermata blu di windows.
Normale funzionamento?
si, di un prodotto malfunzionante.,
SirMarco
e ti diro, essendo oramai abituato a fare ctr+s ogni secondo, posso anche sorvolare, ma il fatto di incompatibilita' con sistemi operativi a 64 bit ha fatto traboccare il vaso.

Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio, cavolo se e' vero.
marescotti
Ricordo che, un pomeriggio guardando Forum, avevo visto la sentenza di un ragazzo che aveva acquistato un'automobile. Il concessionario gli aveva consigliato il modello diesel e alla fine l'ha convinto ad acquistare il modello diesel di quella vettura. Solo che, per motivi di lavoro, il ragazzo doveva spesso entrare nei centri città e il modello diesel di quella vettura, a differenza del modello benzina, non era autorizzato.
La sentenza ha dato torto al venditore perchè doveva rendere noto al cliente tutte le possibili differenze tra i due modelli.

Quindi credo che sia premura del negoziante conoscere il prodotto che sta vendendo. Se non conosce il prodotto che vende allora è un'incompetente.

Io sono dell'idea che spiegando pacatamente la situazione (senza nervosismo o rabbia) la situazione al negoziante facendogli capire che è stato lui a consigliare un prodotto che non funziona al 100% si possa arrivare ad una conclusione
SirMarco
ti devo sempre di piu ringraziare..
Prima suonavo con una x-fi della creative..
NOn mi piaceva, poche funzionalita' , e , crash continui con i software.
Ma era comprensibile, non e' una scheda nata per suonare con una tastiera midi e bassa latenza ( inoltre i driver di quella sembravano problematici non solo con software di sequecing, anche con videogiochi, insomma un prodotto non stabile per tutte le configurazioni.)
Ora che mi sono , in buona parte per causa mia, della mia sprovvedutezza, in questo problema, faro' tesoro del tuo consiglio e dell' iscritto che mi ha risposto, cerchero' di proporre il ritiro del prodotto..
Se no andra' in assistenza, perche' se la devo tenere, almeno ESIGO che sia funzionante al cento per cento.
Percio' non ammetto che accendo Ableton e non vede la scheda audio, (lo fa tutte le volte che accendo il PC) , ri imposto la configurazione audio e tutto funziona, non accettero' nessuna bug.

Il mio timore di mandarla in assistenza sono i mesi da aspettare, ma se sara' l' unica soluzione, dovro' prendere questa strada.

La calma sara' il mio binario.

Grazie mille dei consigli, e buona serata!
Fra poco devo andare in studio per un altro progetto,
un gruppetto che abbiamo messo in piedi io e alcuni miei amici, particolare.. Appena abbiamo due brani registrati sullo speis ve li posto nell' area dedicata!
SirMarco
Ho gia in tasca il buono del valore pari a quello della scheda audio!
Il negoziante si e' dimostrato disponibile e gentile, complimenti!

ADesso pero' devo scegliere un modello diverso dalla MOTU ultralite ( arrivera' solo a meta' luglio, ma devo lavorarci!!)

Che faro' ??
;-)

Immagino gia i consigli, RME ff400.
se riesco porto a casa questa.
Se no , l' mk3 e' valida come convertitori?
Non l' ho mai sentita ..
marescotti
eh eh FF400 qualità indiscussa ma a che prezzo?

Per la mk3 ti consiglio di lasciar stare per il momento. Sono più le persone scontente di quelle contente. Midi che va e non va, main out che ha problemi,....insomma una nuova scheda ancora in rodaggio.

Io ti consiglierei la TASCAM 1641 o qualcosa del genere. Costa sui 400€ e ha un bel po di cose.