Segnale troppo "hot" in registrazione

Cardinen
Ciao a tutti,
Ho di recente preso uno sherman filterbank.
Mi ci trovo molto bene, solo che ho un piccolo problema; Il segnale in uscita dallo sherman è troppo alto, specie se lo uso sfruttando la distorsione dell'input (che è il bello!!), e la mia motu828MKII raggiunge la saturazione abbastanza facilmente.
Ho provato con un compressore tra lo sherman e la motu, e settandolo a limiter riesco a contenere i picchi, solo che il segnale in ingresso sul comp è molto alto, e si accende il led della saturazione del segnale in ingresso (+20dB). Questo compremette il funzionamento del comp (introducendo ditorsione), oppure no??

In questo modo riesco a registrare senza andare in clip, anche se la traccia viene un pò segata.
E' giusto secondo voi ??

Sul sito della sherman ho visto che consigliavano di usare un normale pedale del volume, che fà da attenuatore.
Secondo voi quale è la migliore soluzione??
pepsi

Qualche parere da qualche "Abuser" non farebbe male...
Cool
imotion
Se hai un mixer gestiscilo con i send,perlomeno riesci a gestire entrata ed uscita..
ciao
Radioman
Stroncalo con un attenuatore
Cardinen
Grazie Radioman, era proprio quello che pensavo.

@imotion
purtroppo non ho un mixer...

Cool
Radioman
quote:
Originally posted by Cardinen
Grazie Radioman, era proprio quello che pensavo.

p.s. anche se non è certo un problema di costo, le resistenze a destra (R2) nell'attenuatore bilanciato non ti servono, lavora solo con R1 ed R3 e connetti i suoi capi direttamente all'ingresso della scheda. Se poi l'uscita dello sherman fosse sbilanciata allora usa direttamente l'attenuatore sbilanciato.
Cardinen
Attenuatore costruito !!! Tutto ok ora....
Ho fatto la versione sbilanciata con un pot da 10K, così da avere un'attenuazione di circa 40dB.
Tank's
Cool
Radioman
Se ti va bene sbilanciato allora basta il solo potenziometro collegato come R2 e senza R1.
L'estremo destro all'uscita del filtro, l'altro estremo a massa e dal centrale del potenziometro (e quindi non dal filo in alto connesso tra R1 ed R2) prelevi il segnale per la scheda.
Attenuazione variabile da 0 a infiniti dB, quindi buono per qualsiasi uso.