[Mac] cambio mac: più ram o scheda uad?

joemeek
sono in procinto di prendere un macpro 2 processori intel xeon quad core a 2.8 ghz e mandare in pensione il vecchio g4, secondo voi mi conviene prendere 4 gb di ram totali e spendere 450 euri in più o tenere i 2gb di default e investire in una scheda uad o similari?
considerando che uso protools le con 003 factory+music production toolkit+ignition pack quindi non ho molta scelta di plugs..
e quali sono le più interessanti secondo voi?
grazie mille
roberto roccia
io ho tutto, uad tc duende liquid e 8gb Ram, ti consiglio vivamente di investire in Ram, non ne sentirai mai piu' la mancanza delle altre macchine che serviranno solo per il suono particolare piu' che per lallegerimento della CPU.
Cerca le Ram della Kingstone che van da dio e costano il giusto, mi pare di averle pagate 5/6 mesi fa 70 euro a Gb.
marescotti
Con un computer del genere il carico cpu sarà l'ultimo dei tuoi problemi ergo se senti il bisogno di nuovi plug potrebbe essere una buona opzione quella delle dsp uad coi plug integrati altrimenti puoi benissimo tenere il macpro in configurazione default e acquistare presso un qualsiasi negozio di informatica dei banchi di ram spendendo circa la metà.
joemeek
grazie!
smitten77
La ram comprala altrove, non te la far mettere direttamente sul macpro.
Anche comprando ram certificata, risparmi circa la metà o anche di più.
Fatti un giro su Buydifferent.it

Cool
Amadeus
occhio che però sul macpro non va bene ram qualunque
non sei obbligato a prendere quella apple, ma prendi quella certificata per il macpro, altrimenti potresti avere problemi di raffreddamento...
joemeek
grazie ancora !